Fallout Forum

Problema Bill Sutton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2021, 20:49     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Ho trovato il corpo esanime di Bill Sutton alla Proprietà Warwick, poco fuori l'insediamento.
Il problema è che non ho ancora interagito con lui, si ho scoperto la Proprietà ed aiutata a difendersi in un paio di occasioni ma nulla più.
So che dovrebbe essere il protagonista della Missione Secondaria "Per un'agricoltura migliore" ma non sapevo nemmeno che esistesse questa missione, so anche che è legata a una Missione che riguarda l'Istituto, ma anche quelle non le ho ancora attivate.

Ho provato a resuscitarlo con la console ma non ci sono riuscito.

Che devo fare ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 21:36     +1   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Evidentemente le azioni che hai fatto o non fatto fino ad ora ne hanno causato la morte. Lo so che tu vuoi fare una sola run al 100x100, ma con Fo4 è realmente impossibile. Te lo dico per esperienza personale perché ci ho giocato molto a lungo. Inoltre rischi di perderti il gusto dell'esperienza in generale soffermandoti su particolari assolutamente secondari. Se fosse un bug relativo ad una missione principale sarebbe un discorso diverso, ma non mi pare sia questo il caso.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 22:00     +1   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Oltre al comando RESURRECT si può provare RECYCLEACTOR, che lo resetta in tutto e per tuttto. In entrambi i casi però spesso il risultato non è quello sperato, il nuovo npc si comporta come se il vecchio non fosse mai esistito.
Se dopo uno di questi comandi il personaggio non appare, potrebbe essere spawnato altrove, il comando MOVETO PLAYER lo muove da noi.
Se continua ad essere invisibile, il comando GETDISABLED ci dirà se è disabilitato, rispondendo 1, in quel caso si può provare ad abilitarlo col comando ENABLE ma spesso non ha effetto perchè il gioco lo ha disabilitato perchè è così che deve andare.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 22:10     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


A ok, ma in che senso ne posso aver causato la morte ?
Parli di un attacco subito dalla Proprietà ? Perché in quei casi faccio sempre la conta e se muore un npc con Nome e Cognome riavvio. Come mi avevi già detto nei primi post, faccio molti salvataggi.

Comunque so che dovrei rifare il gioco più volte ma essendo un Open Word con così tante chicche sparse per la mappa, non riesco a non soffermarmi per gustarle.

Comunque si, la missione è secondaria e legata marginalmente a una principale

CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 8/10/2021, 23:00) 
Oltre al comando RESURRECT si può provare RECYCLEACTOR, che lo resetta in tutto e per tuttto. In entrambi i casi però spesso il risultato non è quello sperato, il nuovo npc si comporta come se il vecchio non fosse mai esistito.
Se dopo uno di questi comandi il personaggio non appare, potrebbe essere spawnato altrove, il comando MOVETO PLAYER lo muove da noi.
Se continua ad essere invisibile, il comando GETDISABLED ci dirà se è disabilitato, rispondendo 1, in quel caso si può provare ad abilitarlo col comando ENABLE ma spesso non ha effetto perchè il gioco lo ha disabilitato perchè è così che deve andare.

Grazie proverò e nel caso abortisco e riparto dal salvataggio precedente, il cadavere è li e non è ancora sparito.
neanche dopo 72.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 23:07     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Ne resurrect. ne recycleactor hanno funzionato, forse sbaglio la procedura ma ho provato in diversi modi, cliccandoci sopra dopo aver aperto la console o evidenziandolo solo senza cliccare.

Il corpo è li, ha anche la lettera d'addio
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 23:25     +2   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Non hai selezionato il corpo. Quando ci clicchi sopra, a volte invece di selezionare il corpo lui seleziona qualcosa nelle vicinanze. Puoi muovere la rotellina del mouse in modo da cambiare l'oggetto selezionato, finchè non ti compare il suo id (00019016)

oppure per selezionarlo puoi usare il comando PRID 19016

EDIT: ho appena letto ora nella wiki che c'è un evento casuale che prevede che Bill Sutton si suicidi (QUI, verso il fondo), a testimoniarlo è proprio la sua lettera d'addio. Probabilmente è per quello che lo hai trovato morto
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 00:20     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Ok grazie riprovo
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 20:27     +2   +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Ha funzionato, in effetti ho cliccato fino a quando non mi ha dato il giusto id

Grazie mille

P.S.:AnaCostia Crossing ho letto l'aggiunta al il tuo post solo ora ma sempre in tempo, grazie.
Anche se il sistema è risultato ottimale, non lo ho resuscitato perché memore dal tuo avvertimento sulla possibilità che il resuscitato non si comporti in modo adeguato, quando me lo sono visto vivo ma diverso nell'aspetto e nel vestiario, ho abortito in attesa di capire se fosse normale, magari attraverso video.
Ora che vedo la tua nota, lo lascerò cadavere.

Grazie ancora una volta

Edited by Pluton_ - 12/10/2021, 14:54
 
Top
7 replies since 8/10/2021, 20:49   278 views
  Share