Fallout Forum

Andamento dei giocatori in Fallout 76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2021, 22:16     +1   +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Ho trovato questa piccola statistica
RDT_20211012_2144192102529054098447335

Edited by FGBDU - 13/10/2021, 14:52
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 06:09     +3   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Cioè tuttora FO4 ha più del doppio dei giocatori rispetto al 76? Però credo che non consideri chi ci gioca dal launcher Bethesda credo no? Vabbè stessa cosa per il 4... Se confermato, sarebbe emblematico del fallimento delle tante scelte sbagliate e gestione sciagurata del gioco, ma niente mi leva dalla testa che una discreta parte di questa situazione sia dovuta alla tanta (in un parte troppa) merda spalata da giornali e simili i primi tempi.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 06:56     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,277
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


È una statistica di Steam, non ne vedo il valore però perché non vede chi gioca con le console.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 07:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ringrazia che non ci siano i dati delle console, perché probabilmente son pure peggio, però dire che questo dato non ha valore, mi sembra un po' esagerato.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 09:23     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,277
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Se parliamo di statistiche parliamo di dati e se i dati non sono completi non si può arrivare ad un risultato.
Io non parto per partito preso alla difesa di niente.
In un grafico di Steam vedo solo i dati di Steam.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 11:05     +1   +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 13/10/2021, 07:56) 
È una statistica di Steam, non ne vedo il valore però perché non vede chi gioca con le console.

Il valore cel’ha Eccome , semplicemente la community di Fallout preferisce il Fallout canonico single player , mi pare lampante e anche sensato sinceramente ed in linea con ciò che si legge ovunque.

CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 13/10/2021, 07:09) 
Cioè tuttora FO4 ha più del doppio dei giocatori rispetto al 76? Però credo che non consideri chi ci gioca dal launcher Bethesda credo no? Vabbè stessa cosa per il 4... Se confermato, sarebbe emblematico del fallimento delle tante scelte sbagliate e gestione sciagurata del gioco, ma niente mi leva dalla testa che una discreta parte di questa situazione sia dovuta alla tanta (in un parte troppa) merda spalata da giornali e simili i primi tempi.

Diciamo le cose come stanno, un po’ ci ha influito sicuramente la Merda della stampa addosso al gioco , però bisogna essere obiettivi :

I primi mesi questo gioco aveva tanti problemi eh, hanno raddrizzato un po’ il tiro poi con gli aggiornamenti ma inizialmente per quanto fosse Figo da esplorare ( come ogni Fallout ) era palese che fosse stato concepito un po’ alla caxxo.

Quindi si, la stampa che ti fa la shitstorm per dare credito alla propria utenza conta ma conta pure il fatto che il gioco fosse stato concepito male su diversi aspetti a parer mio, se poi la unisci al dato più rilevante ( ovvero che la community in realtà la shitstorm ha iniziato a farla quando ha scoperto che il gioco NON era un capitolo single player classico ) beh ovvio che sia andata così .


Io c’ero in uno di quei forum , ricordo benissimo la gente che era quasi hyppata a bestia dalla live Bethesda che a livello marketing era una genialata.

Ricordo bene tutte le congetture che si facevano , la voglia di un nuovo capitolo , che fosse new Vegas 2 o Fallout 5, c’era proprio voglia di un nuovo capitolo

Ricordo pure quando si è saputo la natura del gioco , i dubbi iniziali di molti me compreso , e il definitivo odio e repulsione maturata dopo che sono usciti i dettagli ufficiali

Fidati che la mazzata gliel’ha data il fatto che fosse uno spin off online MMO.

Edited by Ryden - 13/10/2021, 12:20
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 11:16     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 13/10/2021, 10:23) 
Se parliamo di statistiche parliamo di dati e se i dati non sono completi non si può arrivare ad un risultato.
Io non parto per partito preso alla difesa di niente.
In un grafico di Steam vedo solo i dati di Steam.

Ma visto che Omino ha postato i dati di steam si parla di quello, come infatti ha fatto Quinto analizzando per bene la situazione su pc, in qualità anche di giocatore.
Tu invece te ne sei uscita con quel commento che per me non ha senso, perciò dire che non ha valore è sbagliato.
Ho provato a cercare, purtroppo è difficile trovare dei dati da console perché sono dati che non vengono trasmessi, quindi ci possiamo basare solo su quelli di steam.

Comunque quoto Ryder :già:
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 11:58     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Per quanto lo hanno sistemato, purtroppo l'onta di essere stato un flop al D1 gli resta.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 12:47     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


C'è da dire che è vero che per i mmo con un launcher al di fuori di steam non stiamo parlando dell'intera popolazione ma solo di una parte.

Basta guardare TESO che conta 350k utenti attivi ogni giorno, ma se guardate steam charts ne registra solo 10-20k. Sto interpretando male io i dati o molta più gente usa bethesda launcher di quanto pensassi? :*-*:

In ogni caso è una statistica dura e sicuramente indicativa del fatto che il gioco non ha ottenuto il successo sperato e visto che i server hanno un costo, non ha un futuro particolarmente roseo :triste:
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Io però questi siti li prendo sempre un pò con le pinze, eh. Il link di Pinco per esempio, se lo apro mi dice che TESO ha 550k daily players, se interrogo la lista (che da lo stesso valore) mi dice 367k, se lo comparo con Fallen Earth dice esplicitamente "daily players" e parla sempre di 367, Fallen Earth che ha 1200 daily players ma in realtà è chiuso da due anni e dubito avesse un'average di quel genere considerando che è stato per molti anni un gioco da 30-50 daily players e ha un numero di iscritti di 19k (questo invece mi sembra decisamente basso).

Detto questo, anch'io credo che ci sia una bella fetta su Bethesda. Col fatto poi che per un bel periodo non era su Steam, magari ha influito, io non ce l'ho su Steam tanto per dire. Certo che non essendo un mmo e usando queste istanze da due dozzine di persone, non abbiamo mai avuto un valore chiaro di quanti giocatori ci siano effettivamente sul server, io ricordo che su diversi MMO vedevo il numero in chiaro almeno del server dove mi collegavo...

Quotando Pinco:
CITAZIONE (Pinco Zio @ 13/10/2021, 13:47) 
non ha un futuro particolarmente roseo :triste:

Non dicevo per dire, quando scrivevo "spero di poter rigiocare prima che lo chiudano"

EDIT: e comunque si concordo che quell'immagine comparativa FO76-FO4 da un chiaro messaggio ma non dimenticherei una cosa importante, è relativa a Steam, è PC, il grosso del modding è ancora li. Credo ancora FERMAMENTE che se lasciassero usare i server privati sul 76, e carta bianca sul modding, ci sarebbe molta gente in più su pc a giocarci, quelli del 4, i roleplayer (visto che non ci sono molti giochi nell'environment post apocalittico), quelli stufi del 4 che si farebbero convincere dal modding in multiplayer...

Edited by AnaCostia Crossing - 13/10/2021, 14:45
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 13:44     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Sì mi sembravano più stime che dati precisi e infatti ora guardando anche i numeri di new world mi paiono statistiche parecchio gonfiate. Steam da 600k-700k come peak massimo nell'ultima settimana mentre quel sito 1 milione di utenti attivi giornalieri... considerando che si può giocare solo tramite steam qualcosa non va :asd:

Però sì anch'io come te ho preso il gioco il primo anno quindi non su steam :già: Secondo me un po' influisce sta cosa.

CITAZIONE
Non dicevo per dire, quando scrivevo "spero di poter rigiocare prima che lo chiudano"

C'è anche da dire che i costi della manutenzione di server piccini da decine di player sarà molto inferiore a quella di un mmorpg da 1000-2000. Può anche tirare avanti anni in modalità bassa manutenzione.

O magari è meglio che muoia così i custom server iniziano a prendere il sopravvento :king:
 
Top
10 replies since 12/10/2021, 22:16   91 views
  Share