Fallout Forum

Comprendere meglio la lore/trama di FO4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2022, 19:36     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
9
Karma:
0

Status:


Buona sera,
premetto alcune cose:
-ho giocato sia FO3 ma ricordo poco di esso mentre FO1 e 2 mai toccati;
-FO4 l'ho iniziato diverse volte ma sono rimasto sempre all'inizio, non sono mai andato molto avanti;
-sono un po' pignolo sulla lore/trama e quindi se ci sono "buchi" mi da molto fastidio e per questo motivo sto qui a chiedervi questa informazione.

Finito con le premesse: secondo voi, per godermi a pieno della lore/trama di FO4 e del mondo che lo circonda è importante che io mi giochi anche FO1 e 2? Lo chiedo anche perché, non so, per quel poco che ho giocato sembra che alcune cose si diano per scontato.... magari non ho beccato le informazioni complete per via del fatto che mi sono fermato nel giocarlo però ci sono, per esempio, le fazioni che non vengono davvero spiegate da "zero" e, anzi, in alcuni dialoghi mi sembra quasi che diano per scontato diverse informazioni.
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 21:53     +2   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,197
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Allora il discorso è un pò intricato, la saga a partire dal 3 col cambio di publisher e sviluppatori si è splittata, i primi 2 e in seguito New Vegas sono collegati tra loro a livello di alcune storie ed evoluzioni di alcune fazioni presenti in quella parte di America e per adesso è fermo li, col 3 invece Bethesda per questioni logistiche nell'ambientare i suoi capitoli dal'altra parte dell'America ha creato una specie di nuovo punto di inzio per i nuovi giocatori (di allora).

Quindi se vuoi approfondire per bene la Lore della saga fai bene a giocarti i primi 2, ma sono ininfluenti con gli sviluppi dei capitoli più "recenti".
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 00:30     +2   +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Minutemen
Posts:
51,987
Karma:
+10
Location:
Valli di Bergamo

Status:


La lore dei primi titoli, ai fini della godibilità di FO4, è opzionale.
Come già spiegato da Jym, i primi 2 Fallout e New Vegas sono collegati tra loro, anche perché ambientati nella stessa nazione (California e Stati federali limitrofi). FO3 e FO4, invece, sono ambientati nella costa orientale (Washington e Boston) dove l'unico vero collegamento con i vecchi FO è solo la storia della Confraternita d'Acciaio e dell'Enclave. Della prima, in realtà, ti basta aver giocato a FO3 per avere le informazioni essenziali sulla loro organizzazione attuale (con storia leggibile sui loro terminali), per l'Enclave pure, ma viene più che altro citata e non ha un vero impatto sulla trama.

Tutto ciò premesso, FO4 è pienamente godibile, a livello di lore, avendo giocato anche solo FO3. Gli altri titoli, quindi, non sono necessari.
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 12:51     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
9
Karma:
0

Status:


Quindi, volendo, posso andare\continuare direttamente sul\il 4. Il mondo di Fallout mi affascina e quindi non mi voglio perdere nulla. Certi titoli li tratto un po' come le serie tv... se ci sono più stagioni di certo non parto dall'ultima xD.
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 13:40     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Minutemen
Posts:
51,987
Karma:
+10
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Se hai giocato FO3 ti basta quello, i riferimenti provengono tutti da lì. (:
 
Top
4 replies since 5/1/2022, 19:36   243 views
  Share