Fallout Forum

Annuncio importante dallo staff del Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2022, 21:29     +4   +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Onestamente non voglio scrivere un poema, ma devo anche rispondere.
Mi ricordo il primo giorno del 2017 di aver creato questo account e avevo un sacco di voglia di far parte di questo gruppo. Devo dire che ho imparato molto sulla serie stando in questo server e mi dispiace moltissimo che chiuda. Specialmente una parte che mi ha aiutato a sopportare il 2017 che era un anno di m***a. Ammetto che è anche colpa mia se il server sta chiudendo, dovevo essere più attivo e un moderatore migliore.
Ringrazio comunque FGBDU e AnaCostia Crossing in primo luogo per avermi dovuto sopportare nel 2017/2018.
Inoltre ringrazio Nuka mixer e Juda_Faus84 per essere ottimi amici.
Inotre Pinco Zio per l'intera discussione sui sintetici, mentre Quinto Cavaliere e Crown_Poker perché mi stanno simpatici.
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 11:46     +2   +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Buongiorno a tutti!

Sono entrato per caso nel vecchio fallout forum dopo anni di assenza. Il destino mi ha fatto tornare qui a pochi giorni dalla chiusura (percezione 10 :asd: ). Senza esagerare, fallout e questo forum sono stati parte della mia vita durante i primi anni delle superiori. Rimane tutt'ora la mia saga preferita e non c'è stato altro gioco che mi abbia formato e tenuto altrettanto incollato allo schermo fin ora. Ci passavo letteralmente giornate intere.

Come succede per tutti, la vita ha iniziato ad accelerare con il passare degli anni, e il tempo da dedicare ai videogiochi e al forum si è ridotto. Ricordo con affetto tutti gli utenti che ho incontrato e mi fa piacere ritrovare nomi storici in questa discussione. Penso sia la naturale evoluzione delle cose. Credo che i forum (in generale) abbiano fatto il loro tempo. In più, senza nuovi giochi è difficile attirare nuovi utenti.

Mi aspettavo tutto ciò accadesse prima o poi, ma non posso negare che se ne va un pezzetto della mia adolescenza. ;_;

Vi saluto e auguro il meglio a tutti!

:ciao:
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 12:16     +4   +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
3,558
Karma:
+4
Location:
Novara (Piemonte)

Status:


Diavolo... Sono ormai anni che non scrivo su un forum e praticamente un decennio che non passo qui, sul FF. Leggere questo annuncio fa riflettere. Vero: ormai sono anni che non scrivo nulla, ma ai tempi questo forum è stato come una seconda casa per me. Ho sorriso nel rileggere i vecchi nomi degli utenti citati da FG. Tutte persone che nel bene o nel male sono onorato di aver conosciuto. Il Fallout Forum per me ha segnato un'era, ma ogni era prima o poi deve giungere alla conclusione. Ed è per questo che lascio qui il mio ultimo commiato, ringraziando di cuore tutti e augurando il meglio ad ognuno di loro.
Addio FF, è stato un onore scrivere qui.

Col. Wolf, signing off.
 
Web   Top
view post Posted on 26/2/2022, 14:49     +2   +1   -1

Guardiano dell'ossario

Group:
Enclave
Posts:
1,294
Karma:
+3
Location:
Raven Rock

Status:


Non entravo nel mio account forumfree da più o meno otto anni, e sempre otto anni fa ho smesso di frequentare il forum, ma ci tenevo comunque a fare un saluto.

Era il giorno dell'epifania del 2011, mi era stato appena regalato Fallout New Vegas (ero già un giocatore accanito del terzo capitolo) e per condividere la mia passione con altri mi iscrissi al forum. Quante "avventure" in quei due/tre anni passati qui! La maggior parte del tempo lo passavo scrivendo saghe e racconti (la sezione ad un certo punto scomparve, avevamo scritto una saga parecchio lunga e non so che fine abbia fatto!). Ho conosciuto molti utenti e con alcuni di loro avevamo formato un piccolo gruppo di amici virtuali (ricordo Forfeus, Nightsong, Colonnello Wolf, Fgbdu, Edlan, Lookingatthesky, e altri che ora non mi vengono in mente). Sono state persone importanti nella mia crescita, passavo molto tempo con loro a ragionare di letteratura, storia, videogiochi, scrittura e tanto altro. Il mio primo approccio ai "discorsi da grandi"!

Poi li ho un po' persi di vista tutti quanti. Tranne uno, che è attualmente uno dei miei migliori amici, e non ringrazierò mai abbastanza il FF per avermelo fatto conoscere. Mi sono allontanato dal forum principalmente a causa della perdita di interesse per la saga di fallout e per l'aumentare degli impegni (prima le superiori, poi l'unversità ecc.). Ho giocato il capitolo quattro di Fallout e l'ho trovato tremendo, e da lì non ho più seguito nulla.

Comunque, voglio salutare questa community che tanti anni fa mi ha dato tanto. Appartengo forse a una delle ultime generazioni che hanno vissuto il fenomeno dei forum sul web. Credo che quel tempo ormai sia passato. Mi fa piacere pensare che il forum rimarrà aperto, e vorrei chiedere ai mod se c'è modo di recuperare quella saga scritta nel 2011/12. Mi farebbe piacere sfogliarla!

Arrivedorci,
John Henry Eden (per i vecchi amici, Crypto)
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 15:03     +3   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (John Henry Eden @ 26/2/2022, 14:49) 
Comunque, voglio salutare questa community che tanti anni fa mi ha dato tanto. Appartengo forse a una delle ultime generazioni che hanno vissuto il fenomeno dei forum sul web. Credo che quel tempo ormai sia passato. Mi fa piacere pensare che il forum rimarrà aperto, e vorrei chiedere ai mod se c'è modo di recuperare quella saga scritta nel 2011/12. Mi farebbe piacere sfogliarla!

Ci penso da quando ho aperto questa discussione. Mi serve giusto il tempo per riesumare l'intera sezione (esiste ancora, sì) e sistemarla col layout del forum ma poi rimarrà lì perché è giusto così. L'ho tolta perché ormai era stata abbandonata ma con la chiusura del forum desidero che chiunque passi sul forum, anche se chiuso, tra le tante cose che ci sono, possa leggere quei nostri racconti.
 
Top
view post Posted on 26/2/2022, 15:16     +1   +1   -1

Guardiano dell'ossario

Group:
Enclave
Posts:
1,294
Karma:
+3
Location:
Raven Rock

Status:


Che bella cosa! Non vedo l'ora di poter rileggere qualche pagina! Chissà quanti ricordi mi torneranno in mente (mi sono appena ricordato di Trulloboss: cos'era, una specie di troll?)
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 21:53     +4   +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Bè che dire, mi dispiace che alla fine si sia dovuto chiudere ma purtroppo non c'era altra soluzione. Supporto e condivido in gran parte quello che ha scritto FGBDU nel messaggio iniziale. Il forum mi ha fatto scoprire tante cose che non sapevo molte vere altre meno, comunque è stato bello passarci questi 2 anni.

Quì lascio una lista personale di tag di utenti che vorrei ringraziare tra chi cè stato, chi mi ha supportato e aiutato nelle poche guide che ho fatto, chi mi ha fatto compagnia e chi tra admin e mod mi ha insegnato quello che sò.
FGBDU
AnaCostia Crossing
Omino Sentenzioso
Juda_Faus84
Quinto Cavaliere
Miss Jade
Jim Lyons

Un saluto a voi e al forum
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 01:01     +5   +1   -1
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
48,509
Karma:
+8
Location:
Brianza

Status:


Bene, direi che siamo ormai agli ultimi momenti in cui questa comunità è ancora aperta.
Posso solo ringraziarvi un'ultima volta, a nome mio e a nome del TES Forum, per essere stati da sempre un forum amico e sempre disponibile alla collaborazione.

Auguro a tutti voi buona fortuna per le vostre future avventure!
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2022, 08:23     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
17,703
Karma:
+1
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Salve!
Qualche anno fa ho chiesto assistenza per un problema con una mod e mi è stata data, quindi vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano.
È triste vedere un forum così che se ne va.
Buona fortuna ad ogniuno di voi comunque!
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 19:01     +7   +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Ho aspettato fino all'ultimo per scrivere qualcosa ma ora lo devo e lo voglio fare.
Mi sono sentita subito accettata quando sono arrivata, alcuni utenti di questo forum mi hanno fatta sentire come parte della loro famiglia e con loro ho passato bellissimi momenti, ho passato serate in compagnia, ho chiacchierato del più e del meno, di cose personali, abbiamo scherzato e abbiamo a volte litigato, ho avuto supporto nei momenti difficili, e per questo devo ringraziarli.

AnaCostia Crossing
Ti ho già ringraziata in separata sede ma lo faccio nuovamente, per tutte le cose che mi hai insegnato, con la tua santa pazienza e per i bei momenti passati a chiacchierare di tutto.
Quinto Cavaliere
Un amico a cui tengo molto e con cui mi sono sempre trovata bene, probabilmente la persona più buona del mondo, ti auguro tutto il bene possibile.
Pinco Zio
Mi sei sempre piaciuto al di là delle uscite provocatorie che ogni tanto facevano incazzare chicchessia, quindi grazie anche a te della compagnia.
Oblast
Il biricchino Oblast che si divertiva ad avere tutta l'attenzione su se stesso usando metodi a volte poco ortodossi. Ma so che in realtà sei tenero come il tonno che si taglia come un grissino.
Crown_Poker
Crown che chiede consigli a tutti e poi non segue i consigli perchè vuole fare di testa sua. Con te era un litigio unico per una cosa o per l'altra, se potessi ti tirerei un pugno nelle costole ma sei lontano, ma un pugno nelle costole in amicizia eh, non con cattiveria.
Jim Lyons Manedda007
Grazie a Jim per tutto l'aiuto che mi ha dato, la disponibilità e le serate passate in compagnia, e per gli stessi motivi grazie a Manedda, che è un ottimo moderatore. Che la forza del Campari sia con voi.
Colonnello Wolf
Non leggerai mai probabilmente, ma sappi che la tua controparte femminile ti vuole bene.
Omino Sentenzioso Nuka mixer e Grand Moff Raji (che non posso taggare perchè ho finito i tag)
Non so se Raji leggerà mai ma non fa niente, sarà impegnato a farsi saltare le dita coi petardi.
Grazie anche a voi per la vostra amicizia e per le serate passate insieme, anche quelle in cui tentavate di distruggermi dentro i tunnel della metro.

Avendo finito i tag ho modificato la lista e mi spiace ma tu sei slittato in fondo:
FGBDU
L'amministratore burbero che tutti odiano, solo perchè in realtà non lo conoscono. Grazie per tutto il supporto e la fiducia che mi hai dato in questi anni.

Detto questo vi auguro il meglio e chissà se un giorno ci ritroveremo.
:brindisi:
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 19:42     +4   +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


Il Fallout Forum, il solo nome fa scattare una serie infinita di ricordi, bei ricordi. Tornare qui sul forum è stato come fare un salto nel passato, a quei tempi in cui non aspettavo altro che ritrovarmi la sera a scrivere "il post" per la saga. E' stato il Colonnello Wolf ad annunciarmi che il forum avrebbe chiuso e non potevo tirarmi indietro nel fargli un ultimo saluto e spendere qualche parola a riguardo.

Sono capitato qui sul forum quasi per caso, cercando info su Fallout New Vegas e da quel momento in poi da semplice utente casuale sono passato a moderatore globale, perché volevo contribuire a fra crescere un luogo seppur virtuale nel quale mi ero trovato non bene, di più. Eppure le guide, i topic sui vari videogames etc non sono stati ciò che mi ha tenuto qui sul forum, quelle sono state le saghe e le persone con cui ho scritto: gente di ogni dove, dalle personalità uniche che mi hanno fatto passare momenti indimenticabili. Sono passati dieci anni da allora e stento a crederci, mi sembra ieri quando ci ritrovavamo a discutere degli ultimi avvenimenti nella Parigi post-apocalittica, riempiendo pagine su pagine di storie, follia e voglia di raccontare un'avventura unica, strana, a tratti senza senso ma nostra. Ci sarebbe tanto da dire, ma verrebbe fuori un papiro.

Voglio ringraziare in particolar modo tutti i ragazzi che si sono imbarcati nelle avventure di "L'inferno di Cemento" e "Under the Paris skies": mi avete permesso di condividere la mia passione come non avevo mai fatto e mi porterò sempre dietro i ricordi di quelle storie e dei personaggi che le hanno vissute. Un ringraziamento finale va al forum stesso e a tutto ciò che mi ha e ci ha offerto.

Faccio un grande in bocca al lupo a tutti voi. See ya in the Wastelands!
 
Web   Top
view post Posted on 28/2/2022, 23:35     +2   +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Ragazzi io spero di non perdervi definitivamente, ci tengo a rimanere in contatto con voi anche per un saluto!
 
Web   Top
view post Posted on 8/11/2022, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Non so se questo messaggio sarà mai letto ma voglio ringraziare in primis FGBDU per aver mandato avanti il forum dopo che io e Ladyspike ci siamo resi conto di non poterlo più gestire al meglio causa impegni famigliari sempre crescenti, credo che FGBDU sia stato admin più tempo di quanto lo sia stato, attivamente, io! A seguire il ringraziamento va a tutto lo staff vecchio e nuovo (che, mi vergogna ammettere, non ho affatto conosciuto) ma ha tenuto in piedi quanto avevamo fondato più di 12 anni fa facendolo restare un punto di riferimento per gli appassionati di Fallout.
Ricordo benissimo la passione per Fallout 3 che mi fece letteralmente fondere la prima Xbox360, la stessa passione che mi spinse a creare il forum coadiuvato nella parte grafica da mia moglie Ladyspike. Ricordo con piacere i primi tempi e l'emozione di vederlo crescere nei contenuti, nella partecipazione e anche nella classifica dei forum.
Ho conosciuto tante belle persone e con molte di loro sono rimasto in contatto su Facebook o altri social, quali Colonnello Wolf e Gloria (di cui non ricordo il nickname, complice la mia età ormai avanzata :P e un certo annebbiamento che il Covid mi ha lasciato). Cito solo loro due, non me ne vogliano gli altri...
Ho provato a tornare sul Forum quando ho preso Fallout 4 ma la vita fuori e il gioco non particolarmente esaltante mi hanno fatto desistere. Non mi esprimo su Fallout 76... :cry:
I tempi sono cambiati, i forum sono ormai meno immediati dei video su youtube ma di sicuro sono molto più coinvolgenti ma di conseguenza più esposti a maleducazione e leoni da tastiera. I forum rimaranno sempre nei miei ricordi in quanto proprio su un forum ho conosciuto e poi spostato, Ladyspike.
Un grazie di cuore a tutto lo staff e a tutti gli utenti, anche quelli solo di passaggio e a quelli che consulteranno questo magnifico database su Fallout che negli anni avete costruito.

Elfomalefico1980
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 07:49     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


Rimetto in evidenza la discussione riguardo la chiusura.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 16:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 3/6/2023, 08:49) 
Rimetto in evidenza la discussione riguardo la chiusura.
 
Top
29 replies since 7/2/2022, 09:48   2629 views
  Share