CITAZIONE (Ryden @ 26/7/2020, 15:45)
No guarda se ci sono cose che mi hanno fatto cagare in new Vegas sono proprio la location che sinceramente toglieva tutto il fascino di esplorare in Fallout ( visto che il bello di Fallout per me è esplorare cittadine piene di edifici , ruderi , e palazzi abbandonati ).
Il deserto pieno di nulla davvero non mi piace per niente e toglie tutto il fascino di esplorare
Che poi come impatto è pure brutto rispetto gli altri , perché negli altri grazie alla location noti gli effetti di una devastazione nucleare , nel deserto che noti? Assolutamente nulla! Ti priva dello stupore di uscire alla luce del sole e vedere il mondo cambiare e non è concepibile in un Fallout , PER ME
Poi la storia, quando entra in gioco il signor Vegas ( il cervellone) e tutto quello che ne consegue la storia mi è caduta vertiginosamente verso la noia più totale.
Non rivoglio vivere una storia simile
Per ultima le fazioni , quelli vestiti da romani sono la tribù più ridicola che abbia mai visto in un Fallout
Gusti miei personali , ma un altro Fallout con certe caratteristiche non lo sopporterei per nulla.
La cosa buona dell'inizio di New Vegas era, secondo me, il fatto che potevi immaginarti davvero il passato del protagonista, in base alle tue azioni: questo perché ti poneva in un contesto iniziale in cui nessuno ti conosceva da prima di Goodsprings (salvo Ulysses). Volevi fare il bastardo e dare un background coerente con quest'allineamento? Potevi farlo. Volevi essere un nomade buono? Ok!
E' invece il problema di Fallout 4 e, in misura minore, del 3: nel 4° capitolo, siamo adulti come in New Vegas, ma ci viene mostrata la vita prima del cataclisma, in cui siamo onesti e tranquilli, e abbiamo sempre la bussola da seguire (il familiare, sono vago per evitare spoiler), che ci impedisce di giocare di ruolo, anche volessimo farlo.
Fallout 3 è simile: il fatto che un adolescente si possa dare a uccisioni indiscriminate, dopo aver avuto l'esempio del padre e degli abitanti del vault suona un po' "castrante" rispetto alle possibilità offerte al giocatore.