Fallout Forum

Posts written by Parseie

view post Posted: 23/6/2020, 17:38     Pesci? - Fallout World
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 23/6/2020, 13:58) 
Vi ringrazio per le risposte. Intanto beh, più sul dettaglio, non voglio ripopolare la fauna marina, mi interessano i pesci per poterli pescare. E' una mod di pesca, c'è un "minigame", tipo quelli di Stardew o di Terraria, ma la riuscita è dovuta per metà alle abilità di chi gioca al minigame e per metà alle abilità del Corriere. Ad esempio è importante la tua forza vs la forza del pesce che tira, ma se non hai abbastanza forza puoi comunque riuscire lo stesso se ti va bene, poi c'è la percezione che più è alta più "rallenta il tempo" per i riflessi, l'agilità probabilmente servirà sempre, la fortuna decide sia la probabilità di pesca che il loot trovato, e poi c'è la skill Fishing (una nuova abilità) che assieme alla skill Survival decidono quanto sei bravo a pescare e quanto ti piace (=se il Corriere si annoia non pescherà più fino al giorno dopo), poi c'è il tipo di canna da pesca e il tipo di lenza etc. insomma molti fattori influenzano la riuscita, perchè l'idea sarebbe introdurre una modalità "sfida" dove non puoi decidere nessun parametro di configurazione e la gente così può fare una gara imparziale su chi pesca il pesce più grosso. Almeno quella è l'idea, vediamo poi se riesco a farla come si deve perchè devo usare anche un sistema in modo che nessuno possa "hackerare" la mod e facilitare la pesca. Nel complesso è parecchio complicata, vediamo un pò...
[/SPOILER]


E' proprio questo il genere di cose a cui sto pensando, trovare pesci particolari per zone particolari, Ad esempio ho trovato in OWB un posto al chiuso che però ha una grossa vasca, potrei mettere la possibilità di trovare un tipo di pesce unico li e solo li...

Nel Sierra Madre non ho idea... non ricordo acqua...

Nel Divide forse, ma non trovo acqua, anche solo una pozza radioattiva, o anche in qualche caverna... qualcuno si ricorda?

Altri laghetti nascosti, nel Mojave?

Nel Sierra Madre non è presente acqua in generale (nemmeno in bottiglia tra poco)
Nel Divide c'è l'impianto di trattamento delle acque reflue però non mi ricordo se c'era tantissima acqua da poter dire che puoi pescare.
Sul Grande Vuoto penso che tu stai parlando del Complesso Magnetoidraulico perché di acquari in generale non mi ricordo..
Un laghetto che sinceramente odio perché è noiosissimo da raggiungere è quello del Cratere delle Montagne Mesquite che definirei un inutile buco radioattivo. Poi c'era tutto il complesso di caverne di Camp Guardian.

E fantastica come mod, sopratutto per le meccaniche di cattura, io personalmente visto che gioco con Fortuna 10 e Forza 3 sarà molto divertente provare a catturare qualcosa.

Comunque ho tre domandine:
I pesci saranno collezionabili? Inteso se li prendi e li metti nell'inventario saranno morti oppure è una cosa tipo Animal Crossing (Non picchiatemi) che hai un acquario implementato?
Ci sara la possibilità di avere un acquario?
Con l'abilità extra Zona Contaminata Selvaggia metterai dei pesci strani?

Questi sono alcuni pesci che ho trovato sul sito del Nevada
sportfish-fishes_3
fonte: www.nps.gov/lake/learn/sport-fish.htm

Spero di esserti stato d'aiuto
view post Posted: 22/6/2020, 23:47     Pesci? - Fallout World
Molto probabilmente l'avrai già fatto ma ho cercato su internet qualche pesce presente adesso a Zion per la pesca ed escludendo i più piccoli ho trovato questi che sono carini:
Flannelmouth Sucker - Catostomus latipinnis

E la classica trota arcobaleno che però non è nativa ma è stata aggiunta.
Rainbow Trout - Oncorhynchus mykiss


OT: Quanto sarebbe carino un pesce con le zampe?
view post Posted: 26/5/2020, 18:07     Enciclopedia di mod - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 26/5/2020, 14:30) 
Potresti torvare delle mod interessanti da aggiungere nella guida di Anacostia circa le mod. Molto più complessa della tua lista, dagli comunque una letta, merita.

Si l'avevo vista infatti volevo vedere cosa si poteva per farla più completa, adesso volevo aggiungere altre categorie (cioè categorizzarlo meglio).
view post Posted: 26/5/2020, 10:43     Enciclopedia di mod - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 25/5/2020, 19:35) 
CITAZIONE (Parseie @ 25/5/2020, 10:26) 
Ci sto lavorando per renderla veramente più ricca solo ci metto un attimino.

Ci dovrebbero essere almeno tre persone che gironzolano nel Mojave, magari facendo una cosa pubblica ti si può dare una mano... come preferisci

Si anzi aspettavo che qualcuno lo chiedesse :)
Secondo me è un progetto interessante sopratutto per il forum visto che su internet non ho trovato niente di italiano che aiuta a muoversi nel mondo delle mod sopratutto di un gioco come FNV che è una decade che è uscito.

Più teste insieme fanno uscire più idee variagate? A meno che non ci sparino un colpo in testa (o forse è meglio?)
view post Posted: 25/5/2020, 09:26     Enciclopedia di mod - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 24/5/2020, 00:38) 
Bella lista, complimenti.
É un'pò scarna come "enciclopedia sulle mod", ma il look rende questa discussione un piccolo capolavoro.

Ci sto lavorando per renderla veramente più ricca solo ci metto un attimino.

Comunque grazie mille! :)

Edited by Parseie - 25/5/2020, 11:18
view post Posted: 22/5/2020, 22:20     Enciclopedia di mod - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 22/5/2020, 21:49) 
Ecco una manciata di consigli che mi viene in mente.

Tra le essenziali, NV Tick Fix e la mod che elimina il limte del numero dei plugin, Ragdolls e il NV Skeleton Mod.

Qualche mod per il gameplay, tipo One Man Army, Quickthrow, Just Mods. E' uscito anche il modulo per gli impianti di Project Nevada rifatto con scripting più recente, proprio poche settimane fa, gli altri moduli possono essere rimpiazzati da altre mod, per non utilizzare PN che per quanto bella comincia ad essere un pò datata e lo scripting pure.

Perfetto grazie mille, hai ragione è meglio non usare contenuti troppo datati, stavo anche tenendo d'occhio a quando erano gli update delle mod che ho inserito e sono tutte abbastanza moderne (alcune sono aggiornate anche aprile 2020).


Spero di riuscire a renderla fornita e con un format abbastanza intuitivo.
view post Posted: 22/5/2020, 19:31     Enciclopedia di mod - Fallout: New Vegas Mods
Introduzione_Enciclopedia_MOD


Le_Essenziali
NVSE
Non è una mod ma è uno script extender quindi dovete scaricarlo perché circa il 100% delle mod dipendono da lui.
The Mod Configuration Menu
Molte mod dipendono da questa per poter personalizzare almeno in parte qualche scelta del giocatore.
NVAC – New Vegas Anticrash
Fallout 3 è il re dei game crash ma anche Fallout New Vegas non scherza questa mod li riduce.
Yukichigai Unofficial Patch – YUP
Come dalla descrizione YUP è una compilation di risoluzione della maggior parte dei bug di Fallout: New Vegas
FPGE – Functional Post Game Ending
Questa mod è quella che ho aspettato da quando comprai Fallout: New Vegas nel 2010. La mod consiste in breve di continuare a giocare a Fallout New Vegas dopo la battaglia di Hoover Dam ma in base alle tue scelte. Chi hai aiutato? Chi hai scelto? La guerra non cambia mai ma almeno non si può più dire del finale di Fallout New Vegas.
Il peccato di questa mod? Ha molte incompatibilità.
JIP LN NVSE Plugin
Un estensione di NVSE necessaria per molte mod
UIO- User Interface Organizer
Un plugin basato su NVSE per gestire delle estensioni, molte mod necessitano di questo plugin
NVTF - New Vegas Tick Fix
Una piccola mod che migliora le performace, migliora i tempi di caricamento, e permette di giocare a un frame rate maggiore.
Ragdolls
Migliora l'effetto "ragdolls feedback" che non era totalmente funzionante in FNV.
Aggiunge una reazione fisica (urto causato da un colpo) quando gli NPC vengono colpiti dalle armi da fuoco.

JohnnyGuitar NVSE
Un estensione di NVSE aggiunge nuovi script diverse mod lo richiedono


Modelli_e_Texture
One HUD OHUD
Crea un HUD che si può personalizzare molto carina aggiungendo anche nuovi elementi per l'HUD
Breezes New Vegas Males
Permette la creazione di un corpo maschile più o meno realistico.
High Resolution Male Body textures
Questa mette in alta risoluzione il corpo maschile dei personaggi può funzionare con Breezes Males (quindi in vanilla) ma non ho mai provato senza. Si consiglia l’installazione manuale con questa mod. Non funziona con Robert male body (per questo non l’ho messo nella lista)
NMCS_Texture_Pack_For_New_Vegas
Questa mod è la base per aumentare la risoluzione della maggior parte del mondo FNV.
Wasteland clothing Hires retexture
Migliora le texture di molti abiti presenti nel gioco.
Fallout Character Overhaul
Migliora tutte le skin degli NPC presenti nel gioco rendendole realistiche e più interessanti.
MCs Neat Clutter Retextures
Migliora molti oggetti statici presenti nel gioco non ho avuto problemi di compatibilità con NMC solo bisogna caricarla dopo NMC nel FOMM.
Weapon Retexture Project
Come da nome, questa mod contiene la retexture di moltissime armi.
New World Map Texture for New Vegas
Questa mod migliora la qualità della mappa sul Pip-boy
OJO BUENO Texture Pack
Come NMCs è una retexture di molti statici del mondo (ci sono diverse versioni in base alla potenza del vostro Pc)


Effetti_meteorologici_e_luce
FNV Realistic Wasteland Lighting
Mod che migliora e più fotorealistica la luce e gli ambienti luminosi, non modifica in alcun modo le funzionalità tecniche o aggiunge nuovi eventi metereologici. Non pesantissima per questioni di lag
Nevada Skies - Weather Effects
Questa mod aggiunge eventi metereologici come tempeste di sabbia, pioggia, tempeste radioattivi , fenomeni climatici.


Creature_ed_entita
NV Gutsy Handy Animated Eyes
Anima gli occhi dei Mr. Handy e degli arditi (Mr. Gutsy)
Burrowing Creature
Questa mod è stata l’infarto d’eccellenza, mentre ci si muove nel Mojave aggiungeranno nidi sotterranei di insetti che sbucheranno dal terreno per eliminarci. Settabile da MCM
Chamelon Deathclaw
Questa non è nemmeno considerabile lore-friendly però deatchlaw invisibili non aggiungo altro.
Mojave Wildlife
Aggiunge un sacco di creature in giro per la mappa rendendola più ricca e viva. (Causa qualche problemino di performance)
Retexture per le creature ed entità
Improved Robots Textures
Retexture per i robot (preso dalla guida di AnaCostia Crossing)
Colorized Securitrons
Lo screen dei Securitrons mantiene il suo fascino vintage


Cambiamenti_di_gameplay
Project Nevada - Enhanced Vision
Mod estratta da Project Nevada e migliorata. Aggiunge: la visione notturna, la visione termica e la visione elettromagnetica, tutto ciò ovviamente quando si usano elmetti/elmi avanzati tecnologicamente.
Ghoulified - Immersive Playable Ghoul
Questa mod non aggiunge semplicemente la possibilità di giocare con un ghoul ma da delle modifiche anche alle caratteristiche e al gameplay.
One Man’s trash – Fallout 4 Style Crafting
Aggiunge un sistema di creazione oggetti ispirata a Fallout 4. Lo trovo interessantissimo consiglio a tutti di provarla anche se è ancora in beta.
Poisonous Poisons
Mod che rende il veleno molto più pericoloso e più diffuso nel gioco.


Armi_vestiti_e_armature
CONTATTARE UN AMMINISTRATORE


Leggeri_cambiamenti_di_gameplay
Farming Bob NV -Reborn
Ti permette di piantare ogni pianta dove vuoi e tramite un sistema potrai innaffiarla per farla crescere.
Buy or Steal
Quando tocchi qualcosa ti permette di decidere se rubarla o comprarla creando un sistema più immersivo di acquisti. Richiede JIP plugin
Wash Yourself – A Bathing Mod
Con questa mod si diventerà sporchi con il tempo e ci sarà la necessità di lavarsi in un corso d’acqua oppure in una vasca da bagno funzionante. Quando si sarà raggiunto un certo livello di sporco avremmo delle perdite nelle abilità oratorie e furtive negli edifici.
STUN – Stun and Tie up NPCS
Questa mod aggiunge la possibilità di legare e narcotizzare tramite oggetti e armi non letali. Ottima mod per chi vuole fare una partita da pacifista.
Take Chems Make Fiends
Questa mod aggiunge una perk per diventare un membro dei Demoni (bisognerà ovviamente indossare l'armatura e l'elmo della fazione) utile se si vuole fare una partita con lore da disgrazia del Movave, rinserisce anche i dialoghi rimossi con Cook-Cook Violet e Pilota Nephi
KDS Portable Camp Stuff - NVSE
Questa mod permette di posizionare molti mobili e oggetti statici del gioco per costruire una piccola base o migliorare un luogo del gioco. Non completissima, ma ottima se si non si vuole nulla di troppo impegnativo ma sicuramente più completo del solito fuoco da campo e sacco a pelo.
Alternative Repairing
Modifica che complica e rende più realistica la riparazione degli oggetti nel gioco.


Espansioni_e_DLC
Starlet Overhaul – Vera Keyes Improved
Per un’esperienza più realistica nel Sierra madre consiglio vivamente questa mod che rende una bellezza eterna la nostra olografica amica.
George's Dead Money Retexture
Retexture in 4k di tutto o in gran parte del Sierra Madre
Portable Hologram Emitter
Questa mod è un po overpower perché ti permette di comandare degli ologrammi. Io l'avevo settata in maniera da non rendermi invincibile (solo da \ comandi). Carina per chi semplicemente vuole tornare dal Madre con uno dei suoi segreti più importanti.


Animazioni
Animated sleeping
Aggiunge l’animazione quando si usa il letto è compatibile con Enhanced Camera
New Vegas – Enhanced Camera
Questa mod renda visibile il corpo in prima persona e permette di svolgere azioni come sedersi senza dover forzare alla terza persona
Animated Sweat Effect
Nel Mojave radioattivo ci sono circa 5 milioni di gradi, questa mod aggiunge l’effetto sudore sul volto.
Animated Chems
Aggiunge animazione di quando si usano alcune medicine e droghe è compatibile con Enhanced Camera senza problemi però passerà in terza persona automaticamente.
Animated Workbenches
Animazione quando si usa un banco da lavoro.
Helpless falling
Cadi da troppo in alto? Beh muori.

F
1.Mancano un sacco di mod "base"
Sto anche vedendo se sono compatibili tra di loro, ad esempio Project Nevada mi da un sacco di problemi
2. Le mod grafiche che mettono il 4k
Esistono tantissime mod che rendono un qualunque oggetto in 4k per non intasare la lista preferirei non metterle almeno non quelle che ti fanno il pacchetto di semi in alta definizione.
3. Le mod per migliorare i corpi femminili?
Io non ho mai giocato con un personaggio femminile e mai scaricato una mod per migliorarlo quindi chiedo consiglio a chi ci gioca abitualmente di dirmi le migliori così le posso aggiungere.
4. Le mod di dragbody?
Le mod di dragbody sono private e bisogna essere iscritti al forum di gunetwork quindi non verranno aggiunte.

RICALIBRARE_parametri_torretta

Edited by Parseie - 18/9/2020, 17:41
view post Posted: 20/5/2020, 22:19     Fallout 4: Capital Wasteland - Fallout 4 Mods
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 20/5/2020, 23:09) 
CITAZIONE (Parseie @ 20/5/2020, 22:53) 
i designer di FO4NV hanno pubblicato questo video molto simpatico due giorni fa

L'ho già postato due giorni fa sul thread di FO4NV

Argh ho fatto una gaffe rimedio e lo tolgo
view post Posted: 20/5/2020, 21:53     Fallout 4: Capital Wasteland - Fallout 4 Mods
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 20/5/2020, 13:01) 
Un side project ambientato a Point Lookout:
www.youtube.com/watch?v=G30hygWyJqE

Si l'ho visto abbastanza con amarezza.
Non capisco perché inizino/abbandonino tanti progetti insieme!

Edited by Parseie - 20/5/2020, 23:19
view post Posted: 30/9/2019, 19:41     Ultimo film visto? - Cinema
CITAZIONE (Pinco Zio @ 30/9/2019, 16:44) 
Il sacrificio del cervo sacro.
Hereditary.
Midsommar.
Apostolo.

Basta consigliare horror da 4 soldi che già conoscono tutti pls e vedetevi le cose serie che cazzo :lama:

In realtà non mi è dispiaciuto a quiet place ma non è nemmeno lontanamente paragonabile.

Conoscevo solo il sacrificio del cervo sacro! Comunque hai ragione principalmente io sono da film mainstream.
view post Posted: 30/9/2019, 10:10     Ultimo film visto? - Cinema
Ah scusami non mi sono guardato tutte le pagine.
Era per permettere un seguito (Che tra poco uscirà).
view post Posted: 30/9/2019, 10:03     Ultimo film visto? - Cinema
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 30/9/2019, 04:54) 
Se t'è piaciuto prova a dare un'occhiata a Bird Box, ha molte caratteristiche in comune e pur non essendo un filmone epocale a me ha intrattenuto bene.

Concordo su questo messaggio comunque se si vuole un film ansiogeno consiglio "Un posto tranquillo" (a Quiet Place)
view post Posted: 20/7/2019, 13:12     Fallout 4: Capital Wasteland - Fallout 4 Mods
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 17/7/2019, 20:39) 
Tra l'altro so che c'era in progetto o addirittura in lavorazione una mod per ricreare i primi Fallout col motore di New Vegas, anche quella non so bene a che punto sia nè se uscirà mai ma devo dire che l'aspetterei con più trepidazione di questa che comunque mi interessa abbastanza.

Si ne avevo sentito qualche rumors [riguardo Fallout 1], non so assolutamente se l'abbiano continuato o sia naufragato.
Per fallout 2 invece avevo trovato questo link sperando di non andare troppo in Off topic.
view post Posted: 17/7/2019, 19:04     Fallout 4: Capital Wasteland - Fallout 4 Mods
CITAZIONE (Nuka mixer @ 16/7/2019, 23:01) 
In realtà mi pare che molta roba di New Vegas l'abbiano riciclata dal 3 e comunque c'è parecchio copia incolla in New Vegas, sono certo che però con questo avranno sicuramente meno dialoghi e personaggi da doppiare che su fallout 4 ne Vegas.
Per il resto sono d'accordo con quanto è stato detto: un conto è un rifacimento tipo Black Mesa di un gioco vecchio di 21 anni, ma qua parliamo di un gioco che comunque moddando l'originale è abbastanza guardabile usando come base fallout 4 che è già vecchio di suo mi pare superfluo

Hai ragione.
Secondo me si sarebbe dovuti partire da progetti tipo Fallout 1 e 2 che sono progetti più creativi e con meno problemi di doppiaggio.
Leggendo un articolo di gennaio possiamo leggere:
"So yes, Capital Wasteland is back in development, but it seems that the past year has been a demoralizing year for the team, which has just agreed to record 45,000 lines of dialogue in addition to everything else."
Il lavoro sarà arduo.
24 replies since 10/7/2019