Fallout Forum

Votes given by Leon King

view post Posted: 7/2/2022, 09:48 by: FGBDU     +1Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Ci sono quei momenti in cui bisogna saper accantonare una cosa e semplicemente andare avanti. Sarà difficile, capiterà di pensarci ancora in futuro, ma con molta probabilità si dirà che era la cosa migliore da fare: è la verità e ciò vale anche per il forum che dopo 12 anni di onorata attività, sembra proprio giunto a quel momento.
Lo staff, o quel poco che ne è rimasto, ne ha pensato a lungo ed è giunto a questa conclusione, proprio pensando che, per quanto difficile, sia la cosa giusta da fare (e mentre ricontrollo questo messaggio prima di pubblicarlo, sento una sorta di pesantezza nel mio corpo), non quella di mettersi da parte e dare in mano il forum a un nuovo amministratore come fatto da Elfo e Lady a suo tempo, né quella di lasciare il forum in balia di violazione di regole e quant’altro poiché sono proprio le regole a tenere in piedi un sistema.

Sto scrivendo questo messaggio in qualità di moderatore del forum da 11 anni e amministratore da almeno 10, quindi ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, ho visto diatribe tra staff, tra utenti, ho visto il primo ban quando si era capito che avere centinaia di utenti connessi necessita avere nuove regole e sapere come applicarle nel modo giusto; ho visto utenti andarsene per poi tornare dopo anni, alcuni a cui tenevo, altri un po’ meno; ho assistito a troll che cercavano di esorcizzarmi in tag, altri che mi hanno insultato, probabilmente anche minacciato; ho letto di ninja criptati, di armi leggendarie e porcate varie, ma anche discussioni interessanti e teorie illuminanti; ho scoperto che il rapporto tra utenti poteva andare oltre le pagine di un forum e quanto potesse essere bello e divertente. Mi sono sentito parte di una grande famiglia, coi suoi problemi, come tutte le famiglie, ma nel bene e nel male non mi pento di nulla. Sarò stato odiato per certe mie decisioni ma non importa.
Ora, purtroppo, il forum non è più così, e la situazione non mai è stata così torbida, come un fiume sporco, coi cadaveri degli utenti con così poca voglia di scrivere e che si limitano alla sola faccia di Todd, tanto simili a dei ratti trasportati dalla corrente. Avranno avuto i loro motivi, non lo metto in dubbio, ma vorrei ricordare che il forum è sempre stato un luogo di divertimento, dove passare il tempo senza pensare a quanto la vita sia una merda, scrivendo del più e del meno, quindi la tristezza e la depressione andrebbero lasciate agli psicologi.

Ci ho pensato sul perché si sia arrivati a ciò, e penso di non essere stato l’unico: il forum ha comunque più di 12 anni, i tempi sono cambiati e potremmo considerarla una sua naturale conclusione, ma se da una parte si può giustificare la cosa dando la colpa a Bethesda e a Fallout 76, così disprezzato dall’utenza che sa ciò che ha reso grande la serie, già in parabola discendente con Fallout 4, e sa che quell’accozzaglia di elementi presi da vari giochi hanno portato Fallout 76 a essere solo una grossa delusione senza identità, la verità è che comunque c’è chi ci ha provato a cambiare il flusso di sto fiume. Io e Juda ci siamo messi d’impegno per tirare fuori argomenti sul 76, lo abbiamo pagato sto fottuto gioco, ci abbiamo giocato per vedere coi nostri occhi ciò che poteva offrire, arrivando a creare guide, un modo per attirare nuovi utenti con ciò che avevamo o spingere quelli già presenti a fare del loro, a interessarsi, ma nulla.

Quindi sì, il forum chiude. Dopo tutto questo tempo e per come la situazione si è evoluta lo staff è stanco; stanco di avere a che fare con utenti che non hanno ancora capito l’importanza del sottostare alle regole, che non è perché si è su internet che si può fare ciò che si pare; stanco di tenere in piedi un forum con sempre meno nuovi contenuti, con sempre meno gente che voglia parlare. Ed è proprio in momenti come questi che l’utilità del forum viene meno. Ovviamente i vecchi contenuti sono importanti, anzi, è da quelli che si vede quanto moderatori e utenti, quelli veri, si siano impegnati, e non dico un’eresia affermando che non troverete da nessun’altra parte così tante informazioni riguardo la serie di Fallout, ma se non c’è più nessuno allora non ha senso restare aperti, e il forum può rimanere nel suo limbo come una qualunque wiki.

Perciò il forum, così come questa discussione, rimarrà aperto fino alla fine del mese poi, il primo marzo, verrà chiuso. Rimarrà sulla piattaforma, con tutte le sue discussioni, senza la possibilità di poter scrivere ma solo di essere consultato così che chiunque possa leggere. Magari così si apprezzerà di più il contenuto del forum senza aprire discussioni a caso.


















Qui sotto lascio una lista personale di tag di utenti o vecchi moderatori che vorrei ringraziare, o che semplicemente desidererei che leggessero questo mio lungo messaggio. Perché se da una parte critico la situazione a cui si è arrivati, non tutto è da buttare e non dimentico.
Ne avrei aggiunti altri, purtroppo non sono raggiungibili perché non più sulla piattaforma o cancellati.

Juda_Faus84
Manedda007
AnaCostia Crossing
Quinto Cavaliere
Pinco Zio
MAttelive
Forfeus
Colonnello Wolf
Master Chief 90
Oblast
Kavagnao
Nuka mixer
Jim Lyons
Omino Sentenzioso
Vip Moro
Crown_Poker
RobCo
view post Posted: 24/11/2021, 20:18 by: AnaCostia Crossing     +1Lista Armi Uniche - Guide, trucchi e soluzioni (FONV)
Ecco una tabella comparativa delle tre armi, Bozar, mitragliatrice e mitragliatrice con mod:

uSerX1d

A quanto pare il dps del bozar è più alto, senza considerare la ricarica (prima colonna a sinistra=danno, seconda DPS).

Visto che davi numeri differenti, giusto per sicurezza ho guardato dentro xEdit e ho fatto due conti direttamente con le tabelle in gioco, stavolta considerando però la ricarica che secondo me ha più senso. Considerando che il Bozar ricarica 3 volte nel tempo che la mitragliatrice carica una volta, è venuto fuori che il dps del Bozar è comunque più alto, 201 contro 195 della mitragliatrice.

In ogni caso, la differenza è minima e non giustifica molto il prezzo... diciamo che il Bozar è meglio per combattimenti brevi, con meno nemici e più deboli

EDIT: non ho calcolato il dps della mitragliatrice con il caricatore più grande, qui il dps sarà sicuramente più alto di quello del bozar.

EDIT EDIT: ho riscritto perchè non si capiva niente

Edited by AnaCostia Crossing - 24/11/2021, 20:36
view post Posted: 14/11/2021, 22:04 by: AnaCostia Crossing     +1Innesti - Guide, trucchi e soluzioni (FONV)
CITAZIONE (Leon King @ 14/11/2021, 20:19) 
Ragazzi ho un problema, ho preso i primi 5 innesti ( Forza, Agilità, Percezione, Stamina, Intelligenza) poi ho provato a fare come suggerito da Terrore, avendo Stamina a 6 con il Buffot + una veste di pelle di bramino arrivo a 10, il problema e che mi viene segnalato che non ho abbastanza stamina per fare altri innesti. Io gioco da Pc la ultimate edition, avete suggerimenti ? Grazie in anticipo per chi risponderà :fedora:

Da quel che ne so, non funziona: il gioco prende solo il valore BASE e non quello modificato da vestiti o droghe, quel post non è corretto (o almeno magari funzionava all'epoca ma con un aggiornamento hanno cambiato)
view post Posted: 26/10/2021, 12:41 by: AnaCostia Crossing     +1Soluzione Fallout New Vegas parte 2 - Soluzioni complete Fallout: New Vegas
CITAZIONE (Leon King @ 25/10/2021, 13:17) 

Un pò di esperienza extra e loot facile, ma se guardi la coerenza concordo con te.

Il bello di NV è che comunque ti da la possibilità di fare scelte (non è l'unica volta che reincontrerai i powder gangers), puoi ruolarle come meglio credi in base al tuo personaggio, il punteggio positivo / negativo per ogni fazione è variabile.
view post Posted: 21/10/2021, 17:23 by: AnaCostia Crossing     +1Mod posizionamento armi - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (Leon King @ 21/10/2021, 13:14) 
Salve, guardando alcune delle foto dei personaggi degli utenti ho notato che alcune armi non venivano portante nella schiena ma erano posizionate più in basso. cercando nelle discuccioni ecc.,.. non ho trovato informazioni, come si chiama quella mod ?

Ciao, quella mod si chiama One Man Army. In realtà non sposta l'arma più in basso, ma aggiunge un secondo slot. Su NV come sai puoi tenere addosso solo un'arma, questa mod te ne fa tenere una seconda, e la mette li in basso sul fondoschiena, ti metterà sempre la penultima che avevi usato. E' prettamente una cosa estetica, non cambia niente come gameplay.

Se hai cominciato a moddare da poco: alcune mod come questa usano uno skeleton particolare, se installi due mod con uno skeleton queste vanno in conflitto l'una con l'altra, qualcosa smette di funzionare ed è facile entrare in confusione. Per fartela breve, dovresti installare QUESTO skeleton alla fine di tutto, e dargli la priorità massima, in modo da rendere tutte le altre mod compatibili l'una con l'altra. Nella descrizione dello skeleton ci sono le mod che rende compatibili, è possibile tu ne usi alcune visto che sono molto famose (es. quelle di Xilandro), se qualcosa non è chiaro chiedi pure.
view post Posted: 5/4/2013, 12:00 by: FGBDU     +1L'armatura atomica Tesla della famiglia Gannon e dei Superstiti - Guide, trucchi e soluzioni (FONV)
Salve a tutti! Oggi vi voglio descrivere le caratteristiche dell'armatura atomica dei Superstiti.
Ne esistono due tipi simili tra loro:

Armatura Tesla della famiglia Gannon:
457px-RemnantsTeslaArmor




-Soglia Danni: 26.
-Punti vita dell'oggetto: 400.
-Effetti: +10 armi a energia, +20 resistenza radiazioni.
-Peso: 35 lb.
-Valore in tappi: 8194.
-Come riparararla: armatura dei superstiti, armatura da combattimento media (solo con perk supermeccanico)
-Come ottenerla: missione "Il valzer delle candele"



160px-Remnants_Tesla_helmet
-Soglia Danni: 6.
-Punti vita dell'oggetto: 100.
-Effetti: -1 carisma, +5 resistenza radiazioni.
-Peso: 5 lb.
-Valore in tappi: 120.
-Come riparararlo: elmo dei superstiti, qualsiasi elmetto (solo con perk supermeccanico)
-Come ottenerlo: missione "Il valzer delle candele"


L'armatura ricorda quella dei Superstiti, a differenza dei diversi condensatori di energia blu e arancioni situati sulla schiena, e della costante elettricità blu che la circonda. Questa armatura è classificata come "media", a differenza di quella dei Superstiti, classificata come "pesante".

Armatura atomica dei Superstiti:
LT7Q6rN




-Soglia Danni: 28.
-Punti vita dell'oggetto: 400.
-Effetti: +1 forza, +15 resistenza radiazioni.
-Peso: 45 lb.
-Valore in tappi: 6425.
-Come riparararla: armatura dei superstiti, armatura Tesla della famiglia Gannon, armature pesanti (solo con perk supermeccanico)



GkDe1BP
-Soglia Danni: 8.
-Punti vita dell'oggetto: 75.
-Effetti: -1 carisma, +5 resistenza radiazioni.
-Peso: 5 lb.
-Valore in tappi: 2800.
-Come riparararlo: elmo dei superstiti, qualsiasi elmetto (solo con perk supermeccanico)


L'armatura è stata creata da un gruppo di esperti tra ingegneri e scienziati dell'Enclave dopo la Grande Guerra come risultato di un programma di ricerca iniziato nel 2198, parte di un progetto più ampio sullo sviluppo di nuove tecnologie. Nel 2215 fu costruita la prima vera armatura di questo genere, che entrerà in uso nel 2220.
Diversi incidenti, esplosioni e morti si susseguirono durante la sua produzione, ma per ordine del presidente Dick Richardson, furono classificati come "bene comune".
L'armatura è composta da leghe metalliche leggere e rinforzata con placche di ceramica nei punti sottoposti a uno sforzo maggiore. I servomotori a supporto dei movimenti presenti nell'armatura sembrano essere di ottima qualità, dando a chi la indossa un bonus (+1) sulla forza.
L'armatura possiede un sistema di autobilanciamento per il mantenimento della posizione eretta e impedire il piegamento delle ginocchia, evitando la caduta di chi la indossa (esempio: in caso di perdita di conoscenza). Inoltre, come nell'armatura atomica T51b, essa include un sistema di riciclaggio che può convertire i rifiuti organici in acqua potabile (migliorando la sopravvivenza) e un sistema di aria condizionata che incrementa la comodità di chi la indossa.

L'armatura dei Superstiti è stata distribuita principalmente per le truppe dell'Enclave operative nel continente statunitense, con il simbolo dell'Enclave ben visibile sul petto, mentre gli indicatori di rango erano solitamente dipinti sulle spalle dell'armatura.

Dove è possibile trovarla:
•Armatura: al Promontorio deathclaw (vedi tutorial).
•Elmo: picco miniera d'argento - si trova nell'angolo nord-ovest del piano superiore. È dietro un cancello, accanto a uno scheletro.
Nota: in questa caverna si trova il cazadores leggendario insieme ai suoi simili.
•Armatura completa: vedi missione "Il valzer delle candele".
Otterrai questa armatura (al posto di quella di Gannon) solo se:
-uccidi Orion Moreno e trafughi il cadavere;
-convinci Orion a rimanere e Daisy te la regalerà;
-prendi quella di Cannibal Johnson quando è fuori dal bunker.

Durante la battaglia di Hoover Dam, solo dopo aver completato il valzer delle candele e convinto i membri dell'Enclave a supportare la RNC, Cannibal Jonhson parteciperà con indosso l'armatura dei Superstiti e armato con una mitragliatrice a canne rotanti; vi seguirà fino alla scontro con Lanius. Dopo la sua morte sarà possibile recuperare l'armatura e utilizzarla nello scontro finale.
Anche Orion Moreno indossa l'armatura dei Superstiti ed è armato con una laser gatling.

Tutorial:


Fonti: Fallout wiki (armatura dei superstiti, armatura Gannon).
Traduzione a opera di FGBDU con la collaborazione di Cecchinosilente.
Si ringraziano Dragon(Char) e [STAS]Shyppuden per i tutorial.
Vietata la copia, anche parziale, senza il consenso dell'autore.

Edited by FGBDU - 5/4/2013, 15:17
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