Fallout Forum

Votes given by Pinco Zio

view post Posted: 7/2/2022, 09:48 by: FGBDU     +1Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Ci sono quei momenti in cui bisogna saper accantonare una cosa e semplicemente andare avanti. Sarà difficile, capiterà di pensarci ancora in futuro, ma con molta probabilità si dirà che era la cosa migliore da fare: è la verità e ciò vale anche per il forum che dopo 12 anni di onorata attività, sembra proprio giunto a quel momento.
Lo staff, o quel poco che ne è rimasto, ne ha pensato a lungo ed è giunto a questa conclusione, proprio pensando che, per quanto difficile, sia la cosa giusta da fare (e mentre ricontrollo questo messaggio prima di pubblicarlo, sento una sorta di pesantezza nel mio corpo), non quella di mettersi da parte e dare in mano il forum a un nuovo amministratore come fatto da Elfo e Lady a suo tempo, né quella di lasciare il forum in balia di violazione di regole e quant’altro poiché sono proprio le regole a tenere in piedi un sistema.

Sto scrivendo questo messaggio in qualità di moderatore del forum da 11 anni e amministratore da almeno 10, quindi ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, ho visto diatribe tra staff, tra utenti, ho visto il primo ban quando si era capito che avere centinaia di utenti connessi necessita avere nuove regole e sapere come applicarle nel modo giusto; ho visto utenti andarsene per poi tornare dopo anni, alcuni a cui tenevo, altri un po’ meno; ho assistito a troll che cercavano di esorcizzarmi in tag, altri che mi hanno insultato, probabilmente anche minacciato; ho letto di ninja criptati, di armi leggendarie e porcate varie, ma anche discussioni interessanti e teorie illuminanti; ho scoperto che il rapporto tra utenti poteva andare oltre le pagine di un forum e quanto potesse essere bello e divertente. Mi sono sentito parte di una grande famiglia, coi suoi problemi, come tutte le famiglie, ma nel bene e nel male non mi pento di nulla. Sarò stato odiato per certe mie decisioni ma non importa.
Ora, purtroppo, il forum non è più così, e la situazione non mai è stata così torbida, come un fiume sporco, coi cadaveri degli utenti con così poca voglia di scrivere e che si limitano alla sola faccia di Todd, tanto simili a dei ratti trasportati dalla corrente. Avranno avuto i loro motivi, non lo metto in dubbio, ma vorrei ricordare che il forum è sempre stato un luogo di divertimento, dove passare il tempo senza pensare a quanto la vita sia una merda, scrivendo del più e del meno, quindi la tristezza e la depressione andrebbero lasciate agli psicologi.

Ci ho pensato sul perché si sia arrivati a ciò, e penso di non essere stato l’unico: il forum ha comunque più di 12 anni, i tempi sono cambiati e potremmo considerarla una sua naturale conclusione, ma se da una parte si può giustificare la cosa dando la colpa a Bethesda e a Fallout 76, così disprezzato dall’utenza che sa ciò che ha reso grande la serie, già in parabola discendente con Fallout 4, e sa che quell’accozzaglia di elementi presi da vari giochi hanno portato Fallout 76 a essere solo una grossa delusione senza identità, la verità è che comunque c’è chi ci ha provato a cambiare il flusso di sto fiume. Io e Juda ci siamo messi d’impegno per tirare fuori argomenti sul 76, lo abbiamo pagato sto fottuto gioco, ci abbiamo giocato per vedere coi nostri occhi ciò che poteva offrire, arrivando a creare guide, un modo per attirare nuovi utenti con ciò che avevamo o spingere quelli già presenti a fare del loro, a interessarsi, ma nulla.

Quindi sì, il forum chiude. Dopo tutto questo tempo e per come la situazione si è evoluta lo staff è stanco; stanco di avere a che fare con utenti che non hanno ancora capito l’importanza del sottostare alle regole, che non è perché si è su internet che si può fare ciò che si pare; stanco di tenere in piedi un forum con sempre meno nuovi contenuti, con sempre meno gente che voglia parlare. Ed è proprio in momenti come questi che l’utilità del forum viene meno. Ovviamente i vecchi contenuti sono importanti, anzi, è da quelli che si vede quanto moderatori e utenti, quelli veri, si siano impegnati, e non dico un’eresia affermando che non troverete da nessun’altra parte così tante informazioni riguardo la serie di Fallout, ma se non c’è più nessuno allora non ha senso restare aperti, e il forum può rimanere nel suo limbo come una qualunque wiki.

Perciò il forum, così come questa discussione, rimarrà aperto fino alla fine del mese poi, il primo marzo, verrà chiuso. Rimarrà sulla piattaforma, con tutte le sue discussioni, senza la possibilità di poter scrivere ma solo di essere consultato così che chiunque possa leggere. Magari così si apprezzerà di più il contenuto del forum senza aprire discussioni a caso.


















Qui sotto lascio una lista personale di tag di utenti o vecchi moderatori che vorrei ringraziare, o che semplicemente desidererei che leggessero questo mio lungo messaggio. Perché se da una parte critico la situazione a cui si è arrivati, non tutto è da buttare e non dimentico.
Ne avrei aggiunti altri, purtroppo non sono raggiungibili perché non più sulla piattaforma o cancellati.

Juda_Faus84
Manedda007
AnaCostia Crossing
Quinto Cavaliere
Pinco Zio
MAttelive
Forfeus
Colonnello Wolf
Master Chief 90
Oblast
Kavagnao
Nuka mixer
Jim Lyons
Omino Sentenzioso
Vip Moro
Crown_Poker
RobCo
view post Posted: 1/11/2021, 14:32 by: Jim Lyons     +1Opinioni Videogames - Videogame
Non credo che lo tolgono, visto che gli Inxile fanno parte di Microsoft, i loro giochi restano fissi su game pass.
view post Posted: 20/10/2021, 19:45 by: AnaCostia Crossing     +1La musica che state ascoltando ora - Musica
Ultima metamorfosi di Annie. Magari la battuta gliel'hanno scritta, ma è simpaticissima comunque.

view post Posted: 11/10/2021, 16:34 by: FGBDU     +1Scatti Videoludici - Videogame
Benvenuti nella Yara di Far Cry 6

pLpDK8w

Guapo, uno degli amigos

V66tZIp

tyXZizp

E che non passa di certo inosservato

sQm2UIC

Momento di riflessione

c1UW9i6

Certi vizi rimangono. Sti soldati che vogliono stare sempre sotto le ruote degli altri :facepalm:

WKKYufG

Far Cry 5 :già:Far_Cry_5_20181015162922


Al galopp..ops

xCDSgO9

Che cazzo vuole questa qua dietro? Gliela farò pagare.

ro4JMuf

E dopo tutte ste persone spiaccicate ci vuole anche un po' di relax

eS2mdIq

Scontro fra galli non approvato dalla PETA

K05o0AS

C'hanno mica fatto un Fast and Furious qui?

M3UiLhw

Machete Kill

Dhln3k0
view post Posted: 9/10/2021, 08:09 by: FGBDU     +1New World - Pc
CITAZIONE (Pinco Zio @ 9/10/2021, 04:37) 
s2ChnNK

Deve fare post lunghi perché il prossimo messaggio potrà solo scriverlo tra tipo due giorni :già:

Comunque io invece il messaggio l'ho letto ma dovrei citare troppa roba e da telefono è praticamente impossibile tirare fuori qualcosa di decente, perciò scriverò un po' a ruota libera.

Intanto voglio dire che dovete smetterla di usare Fallout 76 come metro di pargone, e che cavolo, quando quest'ultimo è solo un single player online (e già così fa ridere) in cui a volte trovi qualche giocatore vero con cui ci fai qualche evento noioso a orda. Non è un mmo, come the division non può essere accostato a un mmo quando anche quello ha meccaniche completamente diverse.
Se vuoi fare un paragone decente fallo con World of Warcraft, o Guild Wars, che sono i primi che mi vengono in mente.

Poi, come già detto da Pinco, solo tu vedi Amazon come il salvatore della patria videoludica, che è bello e bravo e fa tutto per i consumatori. Io più che altro ricordo Amazon come quello che paga le tasse in Svezia per non pagarle negli altri stati, per dire, e che ruba lavoro ai piccoli negozianti.

Magari non lo sai ma Amazon arriva da diversi progetti fallimentari e cancellati, come l'Overwatch brutto free to play che hanno fatto uscire e fatto sparire praticamente nello stesso giorno, quindi se Amazon ha capito che bisogna investirci nei videogiochi se si vuole entrare in questo settore, e che non basta essere Amazon ben venga se poi New World viene visto di buon occhio da critica e dalle community.

Ovviamente io non critico un gioco se non ci ho giocato, però se vuoi una cosa te la dico, visto che parlavi di Ubisoft: torna a giocare a Far Cry 6, che purtroppo riesce ad essere peggiore e meno curato del 5 suo predecessore.
view post Posted: 7/10/2021, 00:30 by: Quinto Cavaliere     +1Ultimo film visto? - Cinema
Space Sweepers, fantascientifico sud coreano del 2021 che sinceramente mi sento di consigliare a tutti. Anzi al momento c'è su Netflix solo in lingua originale sub ita (almeno così mi pare di aver capito) e sarebbe un crimine non lo doppiassero per una maggiore diffusione.
In un non molto lontano futuro la Terra è come al solito sull'orlo del collasso ecologico, chi può permetterselo vive in colonie spaziali o sul recente terraformato Marte. In questo scenario si muovono gli spazzini spaziali del titolo, e noi seguiremo le gesta di un equipaggio di una nave coreana che mentre è intento a recuperare detriti spaziali (non c'è bastato inquinare oltremodo il nostro pianeta, anche l'orbita è piena di spazzatura) si imbatte in un rottame con dentro una bambina che però pare essere in realtà un androide contenente una potentissima bomba a idrogeno. I nostri eroi cercheranno di ricattare i proprietari della cyber bimba ma non tutto andrà come previsto, e non tutto è come sembra.



Secondo me le scene d'azione sono girate tutto sommato bene, sia quelle "fra umani" che gli scontri spaziali, forse questi ultimi sono un po' confusionari a volte ma niente di incomprensibile. I personaggi sono ben costruiti e presentati, la bambina è adorabile e in generale la trama si segue con piacere e ha degli spunti interessanti, non è insomma un film con solo laser e inseguimenti ma ha anche momenti di riflessione, altri divertenti e non mancano quelli teneri e toccanti.
Ci tengo a presentare film del genere, che probabilmente costano quanto la canottiera di Vin Diesel nell'ultimo Fast and Furious, perchè possono essere molto divertenti e d'intrattenimento ma non ricevono il giusto clamore perchè sono troppo impegnati a propinarci sempre la solita roba. Martellate con pubblicità su questo e altri film del genere invece di smarronarci con roba come La Guerra di Domani :asd:

P.S.: Ah recentemente mi sono recuperato alcuni horror recenti che mi ero perso, alcuni nomi Martyrs, It Follows, Baskin e Midsommar. Non posso dire di averli graditi tutti al 100% ma di sicuro sono film fatti molto bene, parecchio intelligenti e disturbanti e che meritano almeno una visione da parte degli appassionati. Qualche altro nome che merita di essere recuperato? Al momento per esempio ho in mente Hereditary e The VVitch, e udite udite probabilmente anche il primo Saw che non ho mai visto :argh: perchè temevo fosse solo un torture porn splatterfest senza capo nè coda ma mi hanno detto che mi sbaglio di grosso.

Edited by Quinto Cavaliere - 7/10/2021, 01:50
26 replies since 17/12/2008