CITAZIONE (Pluton_ @ 14/11/2021, 21:18)
Grazie comunque per la disponibilità, non ho trovato video in italiano sull'argomento, solo uno che usa il metodo dello zerbino, ma non è utilizzabile per quello che sto cercando di fare. Niente di assurdo, volevo rendere a prova di pioggia radioattiva la vecchia casa del Protagonista.
Ho chiuso il tetto ma alcune pareti non ne vogliono sapere.
OK ho appena fatto una prova in gioco e funziona, provo a rispiegarlo perchè forse la procedura scritta non era perfetta.
Immaginiamo che tu hai un oggetto 111, su cui devi mettere sopra (o magari anche solo molto vicino) l'oggetto 222, ma non te lo fa fare perchè l'oggetto 111 ha una sua collisione.
Vai in modalità costruzione, evidenzia col cursore/mirino/(come lo chiami) l'oggetto 111 e premi E in modo da "prenderlo", come per spostarlo. A questo punto apri la console e digita TCL e batti invio. Poi chiudi la console e premi TAB, che annulla l'operazione di spostamento dell'oggetto 111, e quello tornerà dov'era prima. Ma ora, noterai che spostandoti col cursore potrai evidenziare tutti gli oggetti tranne proprio l'oggetto 111, è diventato come un "fantasma", lo vedi ma in realtà non è li. Così a questo punto puoi prendere l'oggetto 222 e mettercelo anche sopra, perchè tanto l'oggetto 111 è come se non esistesse più. Quando hai finito, riapri la console e digita di nuovo TCL e tornerà la collisione.
Nota, quando stacchi la collisione la prima volta che digiti TCL, il tuo personaggio "fluttuerà" nell'aria, fin tanto che non rimetti la collisione.
Nota2: quando si modifica la collisione con TCL, nessuna reference deve essere selezionata in console. In pratica sai quando clicchi con la console aperta sopra un oggetto lui ti mette una scritta con un codice, ecco quella non deve esserci. Se tu hai una scritta del genere (perchè magari se lo ricorda da un click precedente), ti basta cliccare su qualsiasi cosa una volta, e poi ancora, e vedrai che ti toglie la scritta.