Fallout Forum

Guida Fallout 1 - Parte 04, The Hub, il centro mercantile di Fallout

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2011, 22:17     +1   +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


THE HUB
Fo1_Hub_Townmap

STRUTTURA

E' la città più grande di Fallout. Prima di tutto: parlate con tutte le persone che ci sono. Esplorate tutte le case e locazioni. La cittadina si compone di cinque locazioni.

Prima locazione - non ci sta niente di interessante. Parlate con tutti i mercanti per sapere quali sono le migliori attrazioni. Dan, sua moglie, il vicesceriffo Fry e Ghunter vi diranno come trovare lavoro e vi indicheranno di recarvi alla piazza dei Mercanti (sezione 2), a 20 minuti dalla vostra postazione attuale.

Seconda sezione (Downtown) - Troverete 2 modi interessanti per fare soldi: la Crimson Caravan (appena trasportati a sinistra) vi permette di fare dei tuor pericolosi nel mondo per salvaguardare le carovane. In questo modo potete guardagnare 600 testoni all'andata e 600 nell'eventuale ritorno. Poi scendendo sempre verso sud, trovate un locale con l'insegna FLC, il proprietario Lorenzo Giovanni (o Munifico) fa prestiti. C'è anche la biblioteca che conserva un olonastro sul water chip, potete acquistarlo con 750 tappi, per vederlo dovrete aprire l'inventario, e così fate qualche punto XP. Poi andato allo General Store, che è strapieno di merci: stipmack, superstimpack, rad-away, manuali di elettronica, manuali scout, sensore di movimento, contatore geinger, radio, carburante lanciafiamme, manuali di scienze, mentant, nuka cola...(se avete come oggetto il sensore di movimento, potrete vedere tutti i nemici circostanti. Prendendo anche il contatore Geinger, potrete vedere il vostro livello di radiazioni).

Terza sezione (Heights, colli) - troverete 2 abitabili, qui risiede un mercante (Hightower) con sua moglie. Andrete in questa sezione per le missioni dell'Hub.

Quarta sezione (Old town) - Troverete il mercante Jacob, ex membro della confraternita, che ha un arsenale eccezionale, poi ci sono anche i ladri nell'edificio in mezzo (quest recensita), con la relativa quest di Loxley. Nell'ultimo edificio a nord-est, ci sono i delinquenti di Vance, da far fuori. Infine, nell'ultimo edificio a sud-ovest, ci sono il sempliciotto Sloppy, e Harold, interessante la sua storia.

Quinta sezione (zona sud) - troverete la cattedrale, con 2 curatori e scoprirete una porta molto ricca di provviste! Poi ci sono i mercanti dell'acqua.
Questi mercanti sono fondamentali per la quest principale: vi indicheranno Necropolis come città in cui trovare il waterchip, potrete con loro organizzare le carovane per portare l'acqua nel vostro vault, potrete anche lavorare per loro, ogni 5 giorni. Per farlo fatevi accettare dal capo, e poi uscite e parlate con il nanetto, aspetta che venga la data.
Sesta sezione - non riconosciuta da me sulla mia mappa, sarebbe la grotta, la si può raggiungere tramite Sloppy, l'amico di Harold.

RICATTANDO IGUANA BOB


Potrete ricattarlo e ricevere delle bustarelle se siete stati dal dottore a Junktown, come vi ho suggerito. Comunque io non sono riuscito ad ricavare il massimo da lui, se magari avete maggior carisma di me provate diversamente. Quello che suggerisco agli altri è invece la seguente scelta del dialogo (ogni numero si riferisce all'ordine di scelta del dialogo): 4 3 2 3. Poi cliccate 100 tappi (ho azzardato 150 ma non me li dava). Facendo così vi dovreste assicurare un pò di tappi!

IRWIN


A sud dell'Iguana bob troverete Irwin in una modesta casa. Aiutatelo perchè la sua casa è stata attaccata da circa 8 predoni. Vi ritroverete nella casa. Per affrontare la missione vi consilgio di lasciare Ian a parte, perchè rischierebbe di fare una brutta fine. Non temete di usare stimpack, servono. Poi tra l'altro ne troverete circa 7 nella casetta (di cui 2 sono a terra nella prima stanza in basso a sinistra) Poi rubate tutto quello che ci stà troverete anche un fucile a pompa. Ritornate da lui: vi regalerà la .223!

ARRUOLATI NELLA MALAVITA LOCALE!

Andate al Maltese falcon, parlate con Kane e organizzate con lui un appuntamento con il capo della malavita: Decker. Parlate con questa testaparlante e vi affiderà una missione: dovrete uccidere Hightower che vive negli Heights. Se accetterete, a discapito dei vostri punti Karma, riceverete anche l'altra parte del bottino, ovvero altri 2500 testoni, oltre ai 500 che Kane vi darà dopo la conversazione con il capo.
Andate di giorno, e preparatevi ad affrontare 5 guardie. Mi raccomando mentite a quella che sta sulla porta altrimenti sarà poi difficile entrare. Vi consilgio inoltre di usare la pistola che vi ha dato Irwin per uccidere Leon, che ha 79 punti ferita! Dopo la strage (della moglie compresa), andate nella stanza accanto a quella del mercante, troverete in una cassaforte un collier, rubatelo vi servirà più avanti, mi raccomando non vendetelo!
Tornate e avrete un altro incarico (questa volta però potrete guadagnare fino a 5000 tappi!): dovrete uccidere Jain, uno degli emissari della cattedrale, che stà appena entrate nella quinta sezione nell'edificio a sinistra. Uccidete i 2 guardiani e Jain e anche l'altro "curatore". Fatto questo scassinate la serratura della stanza in alto a sinistra e prendete tutto quello che vi trovate! Ci sta anche un contatore Geiger!Tornate dal Kane e avrete la meritata ricompensa. Che abbiate o non abbiate svolto le missioni che vi propone la malavita locale, potrete ora denunciare tutto alla polizia.

DALLA PARTE DELLA LEGGE


Lo sceriffo vi chiederà se volete partecipare all'arresto dei malavitosi: Ovviamente accettate per soldi, riceverete 1300 tappi. Per affrontare il combattimento io ho avuto un pò di problemi, si perchè all'inizio mi morivano i compagni, poi morivo io, poi Kane non moriva mai ecc...insostanza vi consiglio 2 strade:
- lasciate tutti i compagni (tanto poi li potete riprendere dopo la missione: potete lasciarli semplicemente parlando con loro), quindi affrontate la missione, preparatevi ad usare molti stimpack
- cercate di mettervi nella stanzetta in basso, dove sta la scala, in modo da affrontare un nemico per volta, però questo non vi garantisce l'incolumità dei compagni, e di Dogmeat nel caso sia con voi, perchè non potrete mai lasciarlo.
Alla fine del combattimento, lo sceriffo Justin Greene (o il suo subalterno Fry, nel caso Justin Greene sia stato ucciso durante la sparatoria) vi consegnerà i restanti 1000 tappi. Poi andate al "GUNS" vicino, e chiedete a Beth di Decker, vi regalerà 6 stimpack.Se andate da Lorenzo, il prorprietario della FLC, grande amico di Decker, questi non vi accoglierà molto garbatamente: uccidetelo con anche le sue guardie per impossesarvi delle sue armi, e ritornate quando sarete in grado di scassinare la porta blindata che dà alla sua ricchezza!
Potrete tornare sul luogo della strage per prendere le risorse, semplicemente entrando all'Falcone Maltese, e entrate nella stanza in basso. Poi prendete le scale.

LIBERIAMO I MEMBRI DELLA FRATELLANZA


Questa missione non è facilissima. Andate nella sezione numero 4, e salvate prima di entrare nel primo edificio in basso. Qui dovete mettere KO 4 nemici. Vi consiglio di far sprizzare di salute tutti i vostri compagni utilizzando Stimpack (non abbiate il timore di usarli, perchè 4 li recuperete dal bottino di guerra, e soprattutto allontanate Ian. Poi o cominciate a sparare dalle finestre oppure entrando e facendo 9 passi e mettendovi di fronte ai 2 nemici sul lato ovest della casetta. Rimane comunque il problema della quantità di nemici. Comunque sta a voi il gioco, io c'ho messo mezz'ora per farlo, basta capire i movimenti, ed evitare che i vostri compagni muoiano (per questo dovete CURARLI all'inizio)! Importante è che il capo ha un Fucile a Pompa da combattimento, arma utilissima e molto efficace. Ovviamente prendetela e andate a vendere le altre armi dei nemici. Poi scassinate la serratura, e salvate il prigioniero della confraternita. Questo vi ringrazierà calorosamente, completando la quest.

AL SERVIZIO DEI LADRI

Ecco un altra missione secondaria. Andate a Oldtwn, e tra gli edifici di mezzo ci sta una casa privata con 2 uomini. Entrateci e aprite la porta. Poi aprite la botola. Superate le 3 porte, facendo attenzione alle trappole che potrete annullare usando la relativa abilità. Poi parlate con Loxley, e vi dirà di rivolgervi a Jasmine per la quest. Se avrete appunto ucciso il mercante nelgi Height e preso la sua collana (come vi ho suggerito di fare) allora siete a cavallo (malgrado i ladri non lo vogliono morto). Altrimenti dovrete prendere la collana a casa di Decker, nella cassetta chiusa a chiave. Datela al "poetico" Loxley e la quest terminerà. In ricompensa avrete un grimaldello elettronico.

AL SERVIZIO DEI FAR GO TRADERS

Andate ai Far Go Traders, nella sezione 2. Parlate prima con Ruther e poi con Butch, dovrete scoprire le informazioni sulle carovane scomparse. Bucth vi rimanderà da Ruther per i dettagli, poi andate da Beth, che vende le armi, e da questa capirete che dovrete recarvi da Harold e Sloppy. Andate prima da Harold (che stà a Oldtown) pagando 20 dollari, poi andate a parlare dal suo amico sempliciotto che sta all'esterno (Sloppy, appunto). Chiedete di recarvi alla grotta e andati qui, uccidete il Deathclaw, che sta a sud nella grotta. Utilizzate il nuovo fucile a pompa, e mirate agli occhi. Poi parlate con il mutante alle sua spalle, e quindi tornate da Butch, dicendogli tutta la verità, andate da Ruther e così mostrandogli l'olonastro avrete 800 tappi, non 500.
Tornando da Beth da ora in poi avrete diritto ad uno sconto del 15%!

Infine andate dai mercanti dell'acqua, se non ci siete già stati e parlate con il capo del water chip. Vi indicherà la prossima locazione che insieme andremo a visitare per progredire nella storia principale. Inoltre potrete anche chiedere a questi mercanti di portare acqua al vostro vautl. Così facendo aumenteranno i giorni che avrete a disposizione per trovare il water chip.

Edited by Gioacchino La Rochelle - 18/1/2021, 20:15
 
Top
0 replies since 8/12/2011, 22:17   5667 views
  Share