Fallout Forum

Build Iniziale

« Older   Newer »
  Share  
Shika
view post Posted on 17/2/2016, 23:01     +1   -1




Salve ragazzi, avevo gia aperto un Topic sulla lingua del gioco dato che mi trovo in Germania, ma per fortuna oggi comprandolo ho visto che posso giocarmelo tutto in Italiano. :woot:
Il mio problema sta però nella Build Iniziale, ho letto su diversi siti internet che giocandolo per PS4 non è possibile in futuro modificare in alcun modo i Perk, precedentemente ho giocato a Skyrim, ma non ho quasi capito niente della distribuzione dei punteggi e tantomeno le varie abilità che potevano salire solamente allenandole tipo Forgiatura ecc.. :)
Prima di iniziare volevo chiedervi se magari potete consigliarmi una Build che sia più o meno equilibrata, in modo da non avere problemi di peso ( Moooltro presenti in Skyrim ) di distribuire una maggioranza di punti in Intelligenza in modo di ottenere più punti o esperienza non l'ho capito bene, e qualcosima magari per risparmiare un po di vita. ;)

Vi ringrazio per il vostro tempo e non vedo l'ora di poter iniziare. ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 02:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Allora Fallout 4 è un po' diverso rispetto ai vecchi capitoli, qui l'intelligenza al massimo non serve più visto che le skill non esistono.

Ogni volta che sali di livello guadagni un punto che puoi spendere in perk, l'exp qui la fai prevalentemente con le quest quindi non dovrai allenare nulla. Ovviamente anche altre attività ti daranno exp, ma non serviranno a potenziare quell'abilità nello specifico.

In pratica devi scegliere che indirizzo prenderà il tuo pg, le cose fondamentali che devi chiederti sono:
-Che arma voglio usare? Scegli una perk tra Fuciliere, Pistolero, Commando, Pugno di Ferro o Peso Massimo (si chiama così? quella che potenzia le armi da mischia insomma) e potenziala sempre quando è possibile. Poi per avere un danno più elevato scegli se specializzarti nei colpi critici o furtivi, o optare per altre soluzioni come gli esplosivi o le armi pesanti.
Se vuoi combattere a distanza e usi il vats dovrai avere una buona dose di percezione (per colpire) e agilità (per avere più AP), per fucili a colpo singolo e pistole anche la fortuna (per i critici) è molto utile. Se combatti corpo a corpo avrai bisogno di un buon mix di forza, costituzione e agilità.
-Voglio essere furtivo o resistente? Se vuoi giocare in modo stealth avrai bisogno di agilità alta e dovrai prendere perk legate alla furtività, se vuoi fare il tank dovrai avere costituzione alta e perk che aumentino la resistenza e gli hp.
-Se hai più intelligenza guadagni più exp, ma non è necessaria, esiste una perk "Idiot Savant" (Idiota Fortunato tipo :*-*: ) che ti conferisce un bonus casuale all'exp (più è bassa l'intelligenza, più capita spesso), quindi vedi tu, ma l'intelligenza alta è utile solo se ti interessano le sue perk.
-Il carisma serve solo per avere insediamenti più popolosi e per i dialoghi, ma si può alzare temporaneamente con vestiti, alcol e droghe, quindi non è proprio necessario, anche qui pompalo solo se hai intenzione di usare molto gli insediamenti o le perk finali (che pacificano i nemici, e possono renderli alleati).
-Le perk legate alla modifica delle armi sono fondamentali, armaiolo è un must, poi a seconda dell'arma che usi potenzia fabbro o fanatico di armi. Scienza serve per costruire le torrette robot più forti e modificare le armi a energia, le armi a energia sono le più potenti di base ma hanno munizioni più costose e non possono essere silenziate (tranne il gauss).
-Uomo d'azione è obbligatoria, utile per ogni tipo di pg
-Sei uno che ama fare uso di droghe e i mostruosi bonus che ne derivano? Allora chimico e resistente alle chem potrebbero fare al caso tuo. Preferisci l'alcol e i bonus alla fortuna? Allora potenzia festaiolo. Ami il cibo in scatola? Vai di stomaco di piombo. Insomma gli item in fallout 4 sono molto utili, se ne usi qualcuno in particolare potenziane i relativi bonus.

L'importante è attenerti a un tipo di pg e non prendere perk a caso, concentrati su quello in cui il tuo pg deve eccellere, poi quando avrai preso tutte le cose davvero utili potrai spendere punti sul resto.

La distribuzione dei punti special conta poco considerando che puoi aumentare i punteggi salendo di livello (anzi che prendere una perk, puoi aumentare una stat), ma appunto dipendono da quello che vuoi fare.

Qui c'è un topic con delle ottime build per cecchini (https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71802450).
 
Top
Shika
view post Posted on 18/2/2016, 02:47     +1   -1




Intanto ti ringrazio infintamente per la tua spiegazioni, davvero chiara e ti ringrazio ancora di piu per il tempo che mi hai dedicato T.T

Io avrei intenzione di fare un personaggio misto tra Armi e Corpo a Corpo se possibile, oppure non so se conviene specializzarsi in uno dei due per magari avere piu effetto. :)
Per adesso il mio problema sono i Perk iniziali, non so come distribuirli per fare in modo che il mio PG sia misto tra Corpo a Corpo ed Armi e anche resistente, quindi direi di metterne una buona parte nella Forza, Costituzione e Agilità? Scusami sono cosi ignorante T.T
In più non ce un modo per magari ricaricare l'energia piu velocemente tipo Skyrim quando di autocuravi :)
Grazie mille per il tuo aiuto ancora ;)
 
Top
Alessandro Conforti
view post Posted on 18/2/2016, 08:22     +1   -1




Io ti consiglio di potenziare la Fortuna e i Talenti relativi sono davvero utili
Scroccone ti fa trovare più tappi
Cercatore Fortunato ti fa trovare più munizioni
Poi critici migliorati possibilità di accumulare più colpi critici ed altri
Se intendi la rigenerazione della salute in automatico senza cibarsi o curarsi
Esiste un perk sotto il ramo costituzione che non solo ai primi 2 gradi aumenta la quantità di salute ma all'ultimo grado di potenziamento consente di rigenerare la salute nel tempo senza cibarsi o curarsi ovviamente non in modo veloce
Il mio consiglio per un ottima Build è dividere i punti iniziali in
Costituzione,Agilità e Fortuna

Ovviamente se presenti problemi relativi alla poca quantità di oggetti da portare potenzia successivamente La statistica Forza per portare più oggetti
A rigor di logica evita di stracaricarti di cianfrusaglie
Ciao e buon fallout
 
Top
Shika
view post Posted on 18/2/2016, 13:08     +1   -1




Grazie mille per le vostre risposte ragazzi! ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 14:04     +1   -1
Avatar

È una simulazione.

Group:
Member
Posts:
532
Karma:
+2
Location:
Dalla cupola.

Status:


Ti do un consiglio. Vai su youtube, cerca il video per livellare all' infinito e scegli tutti i perk che ti servono.ci metterai meno di un giorno per arrivare al livello 100,poi continua a livellare se ti servono altri perk. Per avere un buon pg devi arrivare ad un livello 90, non è facile livellare come tutti dicono , Devi stare li a giocare ore ed ore per livellare come si deve. Un altro mio consiglio e quello di fare un bel pg tank. Lo uso solo da pochi giorni, e credimi...é inarrestabile, nessuno ti torce un capello.
 
Top
Shika
view post Posted on 18/2/2016, 15:46     +1   -1




Grazie per i tuoi consigli, ma per tank intendi? xD
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 15:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Comunque secondo me è meglio non seguire troppo i consigli degli altri, è molto soggettivo un buon pg su fo4. Personalmente sono uno che spende poco e gira con molte armi, quindi le perk come scroccone e cercatore le ho sempre evitate, dipende da come giochi a Fallout, che ha parecchi approcci differenti.

La fortuna a me non piace nei personaggi da mischia in quanto tendo a usare poco lo spav, però è molto valida. Diciamo che per un pg simile sono consigliate le perk: Ninja, Blitz, Radicato, Scheletro d'adamantio, Bersaglio in movimento, donatore di vita ed eventualmente esplosivi o armi pesanti (ti serve qualcosa per i nemici che volano o in posizioni sopraelevate). Poi scegli se diventare ancora più tank (refrattore, durezza), se diventare furtivo (furtività, Mr. Sandman) per sfruttare più spesso il moltiplicatore di danno x10 di ninja, se vuoi concentrarti sull'uso di droghe che vanno a braccetto coi personaggi da mischia (chimico, resistente alle chem), se vuoi fare tanti colpi critici (critici migliorati, banchiere di critici, angelo della morte, Four Leaf Clover) ecc... insomma noterai che molte perk funzionano meglio se combinate tra loro.

Ovviamente non ha senso essere un tank furtivo, o specializzarsi in armi a ripetizione e colpi critici, cerca delle combinazioni sensate.

CITAZIONE
Per avere un buon pg devi arrivare ad un livello 90

Mi sembra un po' esagerato, il pg si completa al 50 (e ci arrivi facilmente), da li in poi ovvio puoi iniziare a perfezionare anche altro, ma non puoi aumentare ulteriormente il danno che fai (che dipende dalle perk, che verso il 50 raggiungono il loro limite).
Certo puoi fare cose utili come specializzarti sui critici, sulle perk di intelligenza o quelle legate agli insediamenti, ma dire che DEVI arrivare al 90 no :nono: Io non sono mai andato oltre l'80 per noia :*-*:
Magari al 90 hai un pg quasi perfetto, questo sì, considerando anche che quasi tutti i nemici smettono di livellare verso il 60-70.

EDIT: Un tank è un carro armato, un pg che può permettersi di andare in giro correndo e di prendersi proiettili in faccia subendo il minimo danno possibile. All'inizio le perk da tank pesano tanto, a livelli alti quando avrai armature con valori di resistenza folli un po' meno.
Consiglio personale, evita di sfruttare i glitch (soprattutto per aumentare soldi o exp) finché non hai finito il gioco, ti rovinano la partita :facepalm:
 
Top
Shika
view post Posted on 18/2/2016, 16:00     +1   -1




Io per adesso vorrei godermelo tranquillamente, comunque ascolto molto i vostri consigli. :)
Siete davvero gentilissimi. ;)
Potete spiegarmi per favore cosa intendete per Tank? e per voi qual'è la migliore Build? :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 16:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho messo un edit che spiega cos'è un tank :asd: Comunque non ci sono migliori build, ci sono vari archetipi di build (fuciliere, commando, pistolero, guerriero) che possono essere stealth o tank (alcune si sposano meglio ad altre, come fuciliere+stealth). Questo è ciò che è importante, poi ci sono le perk obbligatorie (aumento danno, uomo d'azione, perk legate al crafting, scasso e/o hacker) e il resto lo scegli te, in base a quello che credi ti serve di più o che si combina meglio col tuo pg. Fai troppo poco danno e usi spesso il vats? Vai di critici. Non usi mai il vats ma vorresti delle statistiche più alte? Vai di droghe.

Posso anche andare a cercarti qualche build op (e non saranno molto diverse da ciò che ti ho consigliato, solo un po' più specifiche e in inglese), ma poi nel momento in cui vuoi costruire una bancarella e realizzi di non avere abbastanza carisma inizi a bestemmiare. Se è la tua prima run appunto pensa a goderti il gioco, se il tuo pg ha delle buone fondamenta, il resto è superfluo.

Comunque la migliore per me è il cecchino, ti colpiscono poco, fai tanto danno (sia coi furtivi che coi critici) e ripulire un accampamento di mutanti prima ancora che ti vedano è una bella sensazione.

Però se devo essere oggettivo una build tank specializzata in armi a ripetizione penso sia la migliore in quanto a versatilità e utilità in generale.

Anche quella da mischia che ti ho detto prima è parecchio forte (blitz insieme a ninja e radicato ti rende una macchina da oneshot, finché riesci a non farti notare).
 
Top
Shika
view post Posted on 18/2/2016, 16:23     +1   -1




Grazie mille per tue spiegazioni, credo proprio di vedere come posso fare per il cecchino. :)
Guardo il link che hai postato ieri ;)
 
Top
FinnL'Umano
view post Posted on 19/2/2016, 13:16     +1   -1




Io almeno all' inizio notai che il gioco era livellato abbastanza difficile, quindi dato che mi piace vincere facile ho speso tutte le perks in attributi sulla resistenza del mio pg: resistenza ai danni da energia, scheletro di adamantio, donatore di vita, resistenza ai danni generici. Alla fine, avendo anche un armatura pensate potenziata al massimo sono praticamente invulnerabile, non anni che non uso uno steampack e ne ho piu di 1000 in inventario...

Poi ritengo molto utile la perck che ti permette di respirare sott' acqua e non ricevere radiazioni dall' acqua, cosi mi posso spostare nuotando quanto voglio ed esplorare con tutta calma i fondali marini.

Poi mi piace anche l' abilità ghauleggiante che mi da maggior resistenza alle radiazioni e le radiazioni mi curano, se prendo una sostanza che mi da maggior resistenza alle radiazioni, tanto piu esse sono elevate e tanto piu in fretta mi si rigenera la barra della vita.

Fantastiche poi le perck di potenziamento armi e armature, per avere l' armatura atomica potenziata al massimo, con jetpack e tutto il resto, inarrestabile. E con le modifiche della armi.. ti dico solo che ho un fucile gauss che mi fa 634 di danno, abbinato anche al perck fuciliere che mi moltiplica il danno ai fucili non automatici.

Poi ho messo il perk fisico nucleare per avere nuclei di fusione che durano molto di piu e andare in giro con l' armatura atomica a oltranza.

Ora, dal livello 75 in poi ho gia sviluppato il mio pg come volevo e sto mettendo perk un po a caso per avere varie abilità sparse che possono tornarmi utili
 
Top
Shika
view post Posted on 19/2/2016, 20:45     +1   -1




Ragazzi scusate, potete spiegarmi la differenza tra arma automatica e non?
Il livello fino a quando sale? cioè posso continuare a distribuire perk fino a quando sono tutti pieni?
Scusate per le domande ignoranti. :)
 
Top
GORCHI
view post Posted on 19/2/2016, 21:50     +1   -1




La arma automatica spara continuativamente tenendo premuto il tasto, fino a quando non ha finito il caricatore, un arma non automatica invece spara colpi singoli. La prima spara a raffica, la seconda, anche se magari con cadenza di fuoco alta spara un proiettile, lo espelle, carica un altro proiettile. All'atto pratico sono più veloci a sparare e permettono di fare raffiche. Il livello non ha cap (o meglio, mi è stato detto che vi sia, ma è qualcosa con tipo 7/8 cifre XD, per cui, nei fatti, non c'è cap) per cui puoi aggiungere punti alle perk finché non avrai maxato tutto e sarai dio in terra
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

È una simulazione.

Group:
Member
Posts:
532
Karma:
+2
Location:
Dalla cupola.

Status:


CITAZIONE (Shika @ 18/2/2016, 15:46) 
Grazie per i tuoi consigli, ma per tank intendi? xD

per tank intendo un pg con forza costituzione ed agilità a 10 prendi(anzi porta tutti gli special a 10) i perk treno del dolore, fisico nucleare, robustezza,rifrattore,donatore di vita,energia solare,bersaglio mobile ,ed uomo d'azione. Nessuno sarà ingrado di ucciderti,neppure quella kekka di ken il guerriero. Poi ti consiglio di usare solo armi da mischia e pugni, quindi prendi i perk pugno di ferro, allenamento intensivo,radicamento,blizt.
 
Top
25 replies since 17/2/2016, 23:01   5259 views
  Share