Fallout Forum

Il prossimo fallout, Lo comprerete?

« Older   Newer »
  Share  
Rad Man
view post Posted on 11/7/2017, 14:54     +1   -1




Salve a tutti, ho letto su internet e sul forum che la stragrande maggioranza dei giocatori di fallout 4 è rimasta scontenta del gioco a causa di diversi fattori e c'è anche chi lo critica così tanto da demonizzarlo, però leggo anche di tanta gente, fra cui molti che sono gli stessi che lo criticano pesantemente, che ha fatto 3/4 run, centinaia di ore, anche sopra alle 300.
Per cui mi chiedo, se non vi piace a questi livelli, perché avete giocato cosi tante ore? voglio dire se un gioco non mi piace non ci gioco per 200/300 ore, ma neanche per 20.
E che sia chiaro, non sto assolutamente criticando chi lo critica, voglio solo capire, anche io sono d'accordo con la maggior parte delle critiche, per esempio sul fatto che sia passato da GDR a spara-spara, i buchi nella trama, la scarsità di fazioni e città, la lore, ecc...però devo dire che nonostante tutto mi ha divertito. È chiaro, non è stato al livello di qualsiasi dei precedenti, dai primi agli ultimi, ma ugualmente non mi sento di dire che sia un brutto gioco, un fallout mediocre si, un gioco che ha snaturato la saga e la sua trama va bene, ma comunque un gioco che ho giocato con piacere.
Perciò dopo questa premessa chilometrica arrivo al fulcro della discussione e vi voglio chiedere, il prossimo fallout, a prescindere da chi venga sviluppato e da come, lo comprerete? Oppure lo comprerete a determinate condizioni?
Le vostre aspettative? E se non sara sviluppato ne da Bethesda né da Obsidian? (Anche se sono convinto che se non sarà una sarà l'altra a farlo)
Io personalmente, in quanto amante della saga lo comprerò in ogni caso anche se chiaramente spero sia molto meglio dell'ultimo e che non contribuisca a trasformare fallout in un non-fallout.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 15:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Cito un mio post di una vecchia discussione dove si era parlato un po' di ste cose (se ti interessa ecco qua: https://falloutthegame.forumfree.it/?t=73015687):

CITAZIONE
Ho 266 ore di gioco su Fallout 4, e non lo tocco più da quando ho finito Nuka World. Personalmente ho odiato la semplificazione del gameplay, ma nel complesso il gioco mi è piaciuto e ci ho passato abbastanza tempo, anche se non ho mai sentito il bisogno di portare a termine altre run.

L'evoluzione che c'era stata da FO3 a NV era stata un qualcosa di magnifico, sia per il gameplay un po' più complesso e per la modalità hardcore, ma soprattutto per come sono riusciti a catturare lo spirito e il tono dei primi 2 fallout.
FO4 invece ha semplicemente ignorato tutto ciò in cui NV ha eccelso e quello che aveva costruito, e anzi è riuscito persino a fare passi indietro rispetto a FO3, e con pesanti influenze da Skyrim è diventato più un theme park/sandbox.

Vuoi perché questa è la nuova direzione della bethesda, vuoi perché così rendono il gioco appetibile a più persone, FO4 è a malapena un rpg. È più uno sparatutto sandbox vagamente interattivo con un'ambientazione figa e dei dialoghi divertenti.

Personalmente rispetto alle quest intrecciate e appassionanti di New Vegas, mi sento un po' preso per il culo quando quelle di FO4 non reggono nemmeno il confronto con quelle di World of Warcraft :facepalm:

Poi sì, ci sarebbe la componente "crea il tuo mondo", il tanto lodato crafting. Ma personalmente preferirò sempre di più l'idea di esplorare un nuovo mondo con personaggi e storie da scoprire, piuttosto che crearmi le mie fattorie coi pupazzetti anonimi dall'intelligenza limitata. Inoltre trovo che il sistema degli insediamenti sia troppo buggato, primitivo e insoddisfacente per spenderci sopra del tempo, e lo dice uno che ha ricostruito tutto il fottuto Commonwealth.

Fallout 4 ha pochissime quest degne di questo nome, le scelte hanno pochissimo impatto sul mondo di gioco, i dialoghi sono fatti male e poco interattivi, e infine la costruzione del personaggio praticamente si limita a "tank o stealth?", dato che alla lunga si può avere tutto.

Poi c'è anche del discorso dei problemi d'ottimizzazione, e aggiungiamoci pure che è uscito nello stesso anno di witcher 3 che è stato un gioco immenso e ha provato al mondo che è possibile fare un immenso gioco open-world con dialoghi, animazioni, comparto grafico e combattimento di qualità, senza snaturarlo dalla sua essenza da rpg.

Probabilmente lo comprerò il prossimo Fallout, ma non ad occhi chiusi come ho fatto con FO4 o Skyrim :quoto:
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 15:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Ci sono tanti motivi per continuare un gioco che non è piaciuto subito, magari uno spera che dopo un tot di ore non proprio esaltanti qualcosa cambi all'improvviso, che giunga una svolta. O che ricominciando con un'altra fazione le cose cambino. Potrei farti l'esempio di me con Skyrim che rigiocai la seconda volta per vedere cosa cambiava con i Manto della Tempesta (niente, difatti, ma vabbè). Dato che parliamo di Fallout, ovvero giochi abbastanza vasti e longevi, devi prenderti un tot di tempo per valutarli, certamente dopo 20 ore non hai visto niente. Io non ho Fallout 4, ma quando lo giocherò verrò a parlane dopo averlo finito, se non mi piacerà subito proseguirò comunque. Di certo chi lo ha giocato per oltre 200 ore e lo critica saprà cosa dice :quoto:

Venendo alla domanda principale, probabilmente lo comprerei comunque, a prescindere da Bethesda o chi altro. Magari prima aspetterei di farmi un'idea leggendo varie opinioni, ma la voglia di provarlo ci sarà sicuramente.

Ps: se non sbaglio Obsidian e Bethesda non collaborano più, pertanto non credo che li rivedremo su un nuovo titolo di Fallout con Bethesda al comando.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Anche io ho già risposto altrove a queste domande, ma riassumerò qui per chiarire meglio.

Ho fatto centinaia di ore e diverse run su Fallout 4 principalmente perchè è un periodo che ho tantissimo tempo libero (troppo) e praticamente nessun altro gioco da fare. F4 con tutti i suoi difetti lo reputo comunque un gioco sufficientemente valido ed è stato in grado di offrirmi del divertimento spicciolo che mi ha intrattenuto durante questo periodo di "nulla". Infatti non appena mi capitava di avere per le mani qualche altro gioco (solitamente in prestito da amici) non avevo nessun problema ad abbandonare la partita in corso in Fallout 4 per passare al gioco nuovo. E anche adesso che ho venduto console e gioco, quindi con annesso addio alle partite e salvataggi, non ne sento per niente la mancanza.

Riguardo un potenziale prossimo Fallout, lo comprerò? Probabilmente sì, ma sicuramente NON al primo giorno/a prezzo pieno, sicuramente SENZA season pass, e sicuramente le mie aspettative saranno molto più basse. Penso che sarà Bethesda a occuparsi del gioco, visto che per loro Obsidian non ha fatto un lavoro sufficientemente buono perchè New Vegas ha preso 84 su Metacritic invece che 85 :quoto: quindi dopo questa esperienza passata di affidare un brand di loro possesso e successo a un partner esterno non lo vedranno come mossa del tutto vincente.

Siccome F4 hanno attirato una larghissima fetta di utenza "usa e getta" (senza offesa), grazie a questo risultato sanno che un prossimo capitolo ufficiale venderà ziliardi perciò non vorranno condividere i guadagni con nessuno e si occuperanno loro di tutto, forse l'unica cosa che miglioreranno davvero saranno i dlc visto il feedback ampiamente negativo, ma anche qui ho qualche dubbio.

Se poi ci sorprenderanno e tireranno fuori un giocone fatto come si deve sarò il primo a essere felice di venire smentito, ma non mi pare che l'andazzo generale sia questo.
 
Top
Istituto
view post Posted on 11/7/2017, 18:35     +1   -1




Io sinceramente la prima volta che l'ho giocato non condividevo le critiche,essendo un novizio della serie,ho avuto per cui la fortuna di poterli giocare nell'ordine 4,3,nv.


Adesso per esempio condivido molto le critiche rivolte all'ultimo capitolo(nonostante mi sia piaciuto) parlando della mia esperienza personale,quindi di giocatori che conosco realmente molto spesso lo criticano perché è più votato all'azione stile sparatutto piuttosto che ad uno ruolistico però si divertono lo stesso a scorrazzare in giro per Boston con la loro armatura atomica e fare strage di predoni supermutanti ecc.,alcuni di questi poi siccome leggevano qusto tipo di critiche su Internet anche loro iniziavano a dargli addosso(io voglio precisare ancora che parlo per mia esperienza personale).

Riguardo a comprare il prossimo sono pienamente d'accordo con quinto cavaliere
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 19:17     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Io ho totalizzato 60 ore su fallout 4, alle 61esima la noia ha vinto. Un gioco divertente ma fine a se stesso, non mi ha infervorato come gli altri su cui ho buttato centinaia di ore, non mi dilungherò piú di tanto con le critiche dato che l'ho giá fatto abbondantemente in altri topic.

Comunque posso portare notizie incoraggianti, poco tempo fa avevo visto un video con riportate le parole di todd howard che diceva di voler migliorare il roleplay e altri aspetti tenendo in considerazione le critiche a fallout 4.
Inoltre ho trovato questa notizia: https://www.gamereactor.eu/news/430073/Tod...e+in+Fallout+4/

Speriamo non ci stia dando false speranze come al solito
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 19:33     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 11/7/2017, 20:17) 
todd howard che diceva di voler migliorare il roleplay

"Introdurremo i bonus di energia da raccogliere per terra come in Borderlands!"
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 09:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Già purtroppo Todd ha dimostrato di essere master della paraculaggine :già: quindi ormai non mi posso fidare di ciò che dice.

L'unica speranza come ho già detto è che ascoltino davvero il feedback della gente, visto che nonostante i grandi guadagni molta gente è rimasta scontenta e anche il (loro) dio Metacritic è impietoso con F4 per quanto riguarda i voti utente.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 12/7/2017, 14:38     +1   -1




Vi ringrazio tutti delle risposte esaurienti :lol: :fedora:

CITAZIONE
L'unica speranza come ho già detto è che ascoltino davvero il feedback della gente, visto che nonostante i grandi guadagni molta gente è rimasta scontenta e anche il (loro) dio Metacritic è impietoso con F4 per quanto riguarda i voti utente.

Io comunque al riguardo sono abbastanza fiducioso, perché la fortuna di questo brand è sempre stata proprio di essere un fallout, nel senso che, nel suo insieme di qualità (a mio parere molto positive) è sempre riuscito ad attirare la sua fetta di utenza (non a caso è da 20 anni che va avanti) e gli sviluppatori lo sanno bene.
Con l'ultimo capitolo hanno tentato il colpaccio facendo un gioco del genere che attirasse più giocatori possibili (a discapito della saga) e grazie al marketing e all'hype hanno fatto i big money...però i problemi più importanti, a parer mio, sono essenzialmente tre, intanto se continuano di questo passo fallout fra uno o due capitoli non sarà più ciò che è sempre stato e inizierà a diventare come la maggior parte degli spara-spara di oggi, in secondo luogo il feedback che hanno avuto nonostante le vendite è stato perlopiù negativo e per ultimo, l'utenza nuova che stanno raccogliendo con questo gioco è gente che non ha a cuore il brand e con un prossimo capitolo del genere rischiano di perdere sia i "nuovi" che hanno "raccolto" con l'ultimo che i "vecchi" che non riconoscono più la loro amata saga. Questo secondo me lo sanno e per questo credo che si impegneranno a fare di meglio.
 
Top
Istituto
view post Posted on 12/7/2017, 20:02     +1   -1




Secondo me se Bethesda vuole riscuotere successo anche con il prossimo capitolo dovrebbe continuare con lo stile action del 4 migliorare l intreccio narrativo e soprattutto riempire le missioni di bivi. Bivi nel senso che un'unica missione
Pone il giocatore a scegliere da che parte stare,con come risultato degli avvenimenti diversi che condizionino in modo drastico l'avventura e indipendentemente da chi si sceglie da seguire ogni missione abbia metodi risolutivi differenti. In questo modo creerebbero un equilibrio perfetto tra azione e gioco di ruolo accontentando tutti. Se continuassero sull'esempio di far Harbor,aumentando ancora la componente ruolistica sarebbe un mix perfetto
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 21:24     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Un'altra cosa che devono migliorare (o rimettere com'era) è anche il finale. Nel 4 qualsiasi cosa tu faccia ottieni solo un finale di 5 secondi con discorso del pg che dice che la guerra non camba mai e non è questa la vita che s'era immaginato ( :idolo: ), mi ha veramente fatto cadere le palle fin dalla prima volta quando ero ancora mezzo entusiasta del gioco...

In New Vegas ti raccontano per bene cosa succede alle varie fazioni e persone importanti che incroci, quali conseguenze avranno le tue azioni nel mondo di gioco che hai contribuito a plasmare, chi farà cosa ecc... cioè perfino i dlc di NV hanno finali migliori di tutto F4 :quoto:
 
Top
Istituto
view post Posted on 12/7/2017, 21:43     +1   -1




Prima ho finito la storia con l istituto,diciamo che non ho proprio odiato il finale, ma quando l ho finito con la confraternita e i railroad mi è venuto da buttare via il gioco. Sarei entrato nella sede della Bethesda e... :sniper:
Per fortuna poi finire New vegas mi ha tolto la voglia di non finire più un videogioco. Comunque seriamente come dici tu è stato interessante sapere il dopo e le luci e ombre derivate dalle nostre scelte.
 
Top
Rad Man
view post Posted on 13/7/2017, 00:23     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 12/7/2017, 22:24) 
Un'altra cosa che devono migliorare (o rimettere com'era) è anche il finale. Nel 4 qualsiasi cosa tu faccia ottieni solo un finale di 5 secondi con discorso del pg che dice che la guerra non camba mai e non è questa la vita che s'era immaginato ( :idolo: ), mi ha veramente fatto cadere le palle fin dalla prima volta quando ero ancora mezzo entusiasta del gioco...

In New Vegas ti raccontano per bene cosa succede alle varie fazioni e persone importanti che incroci, quali conseguenze avranno le tue azioni nel mondo di gioco che hai contribuito a plasmare, chi farà cosa ecc... cioè perfino i dlc di NV hanno finali migliori di tutto F4 :quoto:

Sono d'accordo.

Come ho appena scritto in un altra discussione (https://falloutthegame.forumfree.it/?t=73720726) secondo me, il mix giusto per un prossimo capitolo potrebbe essere questo
CITAZIONE
Se creassero un gdr/open world e magari ci aggiungessero una componente action (non troppo in modo da non snaturare il brand) sullo stile di new vegas mi piacerebbe molto

CITAZIONE
Per quanto mi riguarda vorrei creassero un gioco che sia un compromesso tra fallout 1,2 e new Vegas.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 22:21     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Io ho avuto la fortuna di essermi interessato alla saga di Fallout solo 1 anno dopo dal uscita ( anche se me lo sono spoilerato di brutto fin dal uscita ) e avrò poche possibilità di averlo per comprare avrò ancora la fortuna di vederlo e di spoileramelo per bene .

Quindi si ,lo comprerò ma non prima di aver preso Fallout (1),2,3,NW e Tactics
 
Top
13 replies since 11/7/2017, 14:54   278 views
  Share