Fallout Forum

Locali e negozi Workshop

« Older   Newer »
  Share  
Rogue Stardust
view post Posted on 23/8/2019, 21:28     +1   -1




C'è qualche modo per allineare bene nel workshop pareti, tetti etc per creare strutture di negozi etc? Perché sto cercando di creare un locale a due piani a sanctuary e mentre il primo é uscito ok con tutto al suo posto, il secondo é praticamente impossibile, non mi fa allineare in nessun modo le pareti o il pavimento rispetto al livello sottostante e anche provandoci come piano a sé stante non va
Altra curiosità é poi se esiste qualche mod che permette di dare appunto alle pareti, i tetti etc un aspetto meno wasteland e più pulito e normale. Questa é più una curiosità per creare un modello che mi serverebbe da fotografare per fuori il gioco

Edited by Rogue Stardust - 24/8/2019, 00:05
 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 23:16     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


1. Sono solo negozi diversi di stile, non di funzione.
2.Beh possibile. Dopo dipende la forma che gli vuoi dare
3. Che intendi? Sii più precisa.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 23/8/2019, 23:23     +1   -1




Ormai ho riscritto il post, per il resto mi hanno linkato un video
Quello che intendo dire é che se, per esempio, nel piano terra ho fatto senza problemi gli angoli disponendo in sequenza le pareti, nel piano superiore non me lo fa perché non si allineano e spesso e volentieri le stesse vengono anche storte perché per qualche assurdo motivo non me le ha impostate dritte e frontali
 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 23:30     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Credo che l'unico modo é trovare l giusta posizione nello workshop, essendo la collocazione del giocatore una delle variabili più influente nell posizionamento di oggetti.
Inoltre prova a girare gli oggetti, potresti riuscire a metterli giusti.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 23/8/2019, 23:44     +1   -1




Il problema é che mi rimane sempre un po' di scarto a un lato rispetto il piano di sotto e la struttura finisce con lo strabordare e non mi permette di fare gli angoli, non so perché non ci sia un metodo per fare copia e incolla dal primo piano, sarebbe un sacco più semplice
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 00:17     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Rogue Stardust @ 23/8/2019, 22:28) 
esiste qualche mod che permette di dare appunto alle pareti, i tetti etc un aspetto meno wasteland e più pulito e normale.

Prova a dare un'occhiata alla mia vecchia casa di Egret Marina, ci sono anche i link alle mod che ho usato
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=76008852
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 24/8/2019, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 24/8/2019, 01:17) 
CITAZIONE (Rogue Stardust @ 23/8/2019, 22:28) 
esiste qualche mod che permette di dare appunto alle pareti, i tetti etc un aspetto meno wasteland e più pulito e normale.

Prova a dare un'occhiata alla mia vecchia casa di Egret Marina, ci sono anche i link alle mod che ho usato
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=76008852

È perfetto! Grazie mille
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 07:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Comunque che tipo di costruzioni stai usando di preciso? Io avendo tutti i dlc uso quasi sempre le costruzioni della sezione "fienile" perchè si incastrano benissimo tra loro in automatico, hanno un aspetto piuttosto intero anche se spartano, e richiedono quasi sempre solo legno che è la materia più abbondante e semplice che ho. Una volta presaci la mano, costruire interi palazzi con la roba del Fienile richiede poco tempo.

Anche la roba in cemento, che ottieni con un altro dlc, funziona molto bene. Per costruire le mura di cinta è perfetto perchè i muri in cemento possono essere posizionati in maniera sia precisa e combaciante, che molto più libera delle altre cose (ad es. mezzi interrati per coprire bene tutti i buchi). Certo, tutto acquisisce un aspetto molto austero (a volte sembrano delle prigioni :già: ) ma almeno per le mura difensive va bene, DEVONO avere un aspetto robusto.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 24/8/2019, 09:15     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 24/8/2019, 08:29) 
Comunque che tipo di costruzioni stai usando di preciso? Io avendo tutti i dlc uso quasi sempre le costruzioni della sezione "fienile" perchè si incastrano benissimo tra loro in automatico, hanno un aspetto piuttosto intero anche se spartano, e richiedono quasi sempre solo legno che è la materia più abbondante e semplice che ho. Una volta presaci la mano, costruire interi palazzi con la roba del Fienile richiede poco tempo.

Allora, ho tutte le dlc ma mi sto limitando al legno visto che come hai detto tu è il materiale più semplice da utilizzare. In particolare sto usando sempre lo stesso tipo di struttura base per pavimento, soffitto etc, lo Shack's mi pare si chiami. Normalmente combacia bene e in automatico, ma appunto dal secondo piano mi ha iniziato completamente a sballare visto che spesso e volentieri non mi combacia col sotto. Per esempio adesso il problema più grande é con le pareti, non so perché mi lascia sempre un pochino di scarto agli angoli, quindi finisce che da una parte la parete sfora di un pochino fuori rispetto il pavimento/tetto e non mi permette di fare l'angolo ma, anzi, solo un'altra parete dritta per dritta
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 09:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Usa le costruzioni del fienile come ti ho detto, non solo non hanno un aspetto diroccato e combaciano meglio, ma sono anche più alte dando un aspetto meno claustrofobico al tutto.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 24/8/2019, 09:23     +1   -1




Faccio una prova e vedo se vanno bene 👍
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 10:13     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Rogue Stardust @ 24/8/2019, 00:23) 
Ormai ho riscritto il post, per il resto mi hanno linkato un video
Quello che intendo dire é che se, per esempio, nel piano terra ho fatto senza problemi gli angoli disponendo in sequenza le pareti, nel piano superiore non me lo fa perché non si allineano e spesso e volentieri le stesse vengono anche storte perché per qualche assurdo motivo non me le ha impostate dritte e frontali

Bisognerebbe vedere il tuo caso specifico, la tua casa, ma diciamo che in generale le pareti si "incollano" al pavimento, alla base. Il pavimento che va usato per piani superiori al piano terra non è lo stesso, nel legno andrebbe usato questo:

Oppure il pezzo che nell'immagine è subito vicino, con la scala interna, in modo da collegare i due piani.

Se si vogliono usare pareti all'interno della casa, ad esempio per dividere le stanze, la faccenda si complica... ed è meglio usare una mod che permetta di mettere pezzi dove non è permesso, come la Place Anywhere

Se poi quando piazza una parete mette all'interno il lato che dovrebbe stare fuori, di solito se la riselezioni e tieni premuto il tasto del mouse per ruotarla dopo un pò vedi che cambierà verso.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 24/8/2019, 10:39     +1   -1




In realtà per ora sono riuscita, ci ho messo tanto ma ci sono, solo che i problemi rimanenti sono più o meno sempre gli stessi, ovvero i pezzi che tra sé non si incollano
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 24/8/2019, 11:04     +1   -1




Ad esempio, se volessi mettere stanze interne con porte, potrei farlo solo con l'apposita parete con la porta, il problema é che quella é più adatta per le entrate delle case perché é più alta, infatti mi ha completamente sballato il tetto, ho dovuto togliere gran parte dello spazio del secondo piano perché non pitevo usare un soffitto normale ma quello alto che combacia con la parete della porta
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 22:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ma alla fine hai provato con il fienile come ti consigliavo? Perché io tutti questi problemi a costruire anche su più piani e con porte interne non ne ho.

Se pensi che qualche foto delle mie (bruttissime ma riuscite) costruzioni ti possa aiutare, provo a postarne qualcuna.
 
Top
36 replies since 23/8/2019, 21:28   491 views
  Share