Fallout Forum

Locali e negozi Workshop

« Older   Newer »
  Share  
Rogue Stardust
view post Posted on 24/8/2019, 23:55     +1   -1




In realtà ho provato a combinare elementi classici a quelli del fienile e per certe cose funzionano, per altre meno, sto cercando di farli combaciare perché l'aspetto che vorrei dare si avvicina di più a quello della casa in struttura di legno piuttisto che al fienile
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 13:22     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Puoi essere più specifica?
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 13:28     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Comunque l'unico modo per far combaciare di sicuro tutte cose è usare sempre roba appartenente alla stessa categoria, se vuoi mischiare è facile che inizino i problemi come hai visto. (addirittura a volte non combaciano manco le robe della stessa categoria :asd: )
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 13:49     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ah ora ho capito cosa intendevi per combaciare :rofl:

Si quello che dice quinto è sicuramente da tenere in considerazione, io poi ti consiglio di costruire "a mano" lo stabile e non usare i prefabbricati, ci perderai magari in estetica però sicuramente potrai adattarli meglio. Mi pare di ricordare che giochi da PC giusto? Mi pareva di usare qualche mod per semplificare il tutto, prova a dare un'occhiata a

www.nexusmods.com/fallout4/mods/9424/

E

www.nexusmods.com/fallout4/mods/9000/

Questa è opzionale per gli oggetti vari che vuoi mettere mettere in giro magari per decorare

www.nexusmods.com/fallout4/mods/4270/


Non risolvono totalmente il problema, ma mi sono state utili su PC
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 25/8/2019, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 25/8/2019, 14:28) 
Comunque l'unico modo per far combaciare di sicuro tutte cose è usare sempre roba appartenente alla stessa categoria, se vuoi mischiare è facile che inizino i problemi come hai visto. (addirittura a volte non combaciano manco le robe della stessa categoria :asd: )

Eh, il problema é proprio quello, ho cercato di usare tutta roba Shack e non combaciavano tra loro. Se voglio poi mettere porte e stanze interne peggio ancora

CITAZIONE (Nuka mixer @ 25/8/2019, 14:49) 
Ah ora ho capito cosa intendevi per combaciare :rofl:

Si quello che dice quinto è sicuramente da tenere in considerazione, io poi ti consiglio di costruire "a mano" lo stabile e non usare i prefabbricati, ci perderai magari in estetica però sicuramente potrai adattarli meglio.

Infatti sto costruendo, niente prefabbricati. Se riesco la prossima volta faccio un video, così vi faccio vedere nello specifico i problemi nella costruzione
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 27/8/2019, 17:25     +1   -1




Ok, ci sono stata ore e ore ma ho quasi terminato il primo locale craftando totalmente senza mod e costato lacrime e sudore. Ovviamente diventerà un bar e vi lascio per ora l'anteprima dell'esterno, non ancora completamente finito, ma una volta fatto farò un video 👌 Non é eccezionale e mi dispiace non abbia potuto scaricare le mod per dargli un aspetto meno sconvolto, ma vabbè, senza internet faccio poco

Attached Image: lalaland jazz house

lalaland jazz house

 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 19:15     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Bene, una volta che avrai finito tutto perchè non aprire una tua discussione qui postando foto e video dell'insediamento finito?
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 28/8/2019, 00:43     +1   -1




Comunque mi rimane ancora un dubbio: i locali al chiuso, quindi non quelle specie di bancarelle che trovi nel workshop, vengono effettivamente frequentati? Perché ho costruito anche una specie di dormitorio, togliendo i letti in giro per sanctuary e mettendoli tutti là, ma praticamente ci vanno a dormire due png in croce, gli altri restano tutti fuori
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 01:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sìsì vengono frequentati ma il problema è che l'intelligenza artificiale degli npc di FO4 è piuttosto altalenante, anche io ho notato che a volte la gente sta nottate in giro a bighellonare anzichè dormire. Ah le guardie non vanno mai a dormire, rimangono alla posizione assegnata.

Comunque assicurati che tutti abbiano un letto assegnato: non sempre la cosa è automatica, purtroppo non c'è un metodo veloce per farlo se non di evidenziare l'omino col menù insediamento aperto e vedere se insieme a lui si "illumina" di verde un letto (che ovviamente deve stare nella stessa inquadratura), oppure assegnarli a mano uno a uno (magari raduna tutti nelle vicinanze con la campanella), anche se di solito costruendo i letti ci si autoassegnano, mentre con i letti già presenti di default nell'insediamento a volte la cosa non accade.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 28/8/2019, 08:49     +1   -1




Ci proverò, però dovrebbero già essere assegnati, boh. Ci riprovo
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 13:42     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,277
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Quoto Quinto, e inoltre la situazione varia da insediamento a insediamento.
Però a Sanctuary non ho mai avuto problemi. Prima si fanno un goccio al bar davanti al quale metto sempre parecchi sgabelli, poi anche verso mezzanotte se ne vanno a dormire.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 30/8/2019, 11:55     +1   -1




Faccio altre domande qui, sempre a tema, così evito di intasare il forum con tremila post. Sono sbadata io, oppure cose come frigorigeri, mobili della cucina etc non ci sono nel workshop? E si possono rimediare in qualche modo oppure la solita unica soluzione sono le mod?
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 30/8/2019, 13:17     +1   -1




Altro problema: l'assegnazione del commerciante. Non mi permette di farlo, non ho ben capito perché
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 13:31     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Per i frigo mi sa di no, ricordo che quando volevo fare una riproduzione della mia casa vera mi rassegnai a usare il distributore di Nuka Cola o di latte al suo posto. Al limite c'è il dispenser di ghiaccio, ma sono comunque molto voluminosi.
Mobili della cucina intendi tipo lavandini ecc.? Non ricordo se ci sono senza usare mod, ci sono tavoli e sedie e magari banconi e altro, e pure il fornello funzionante per cucinare (di aspetto parecchio diroccato, certo...).

Sul commerciante mi vengono in mente queste cose:
- hai già un commerciante dello stesso tipo in quell'insediamento;
- stai provando ad assegnarci un personaggio non adeguato (ad es. uno dei coloni di default di Sanctuary tipo Mama Murphy ecc. che non so se si possono assegnare, oppure Strong o Codsworth);
- l'insediamento è strapieno di roba e il motore di gioco impiega molto tempo ad assegnare i coloni ai vari compiti, in quel caso bisogna solo attendere a volte minuti interi;
- bug di natura imprecisata.
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 21:06     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Avevo aperto la richiesta di aiuto per il mio problema nel Topic

#entry653589285

però ho scoperto che purtroppo il comando delle collisioni non sembra essermi di aiuto, allora mi sono spostato in questa che sembra essere più a tema. (chiedo scusa qualora avessi sbagliato)

Appena riesco poto un video in modo da poter meglio esporre il mio problema



Edited by Pluton_ - 16/11/2021, 23:42
 
Top
36 replies since 23/8/2019, 21:28   491 views
  Share