Può essere sia dentro alla mesh, dove c'è un percorso che punta alla texture, e sia dentro al file esp tramite un record specifico (solitamente TextureSet)
Per unire le mod fai un'operazione di "merge", di solito tramite xEdit. xEdit è un programma molto potente che se si studia quello si imparano a fare tante cose tra cui unire le mod, ma non è per niente facile. Ci sono guide e manuali, ad esempio questa:
www.nexusmods.com/newvegas/mods/38413. Lo utilizzi per tutti i giochi Bethesda, quindi se impari con uno impari con tutti.
Sennò ci sono degli script per xEdit che lo fanno automaticamente, ad esempio questo di Mator:
www.nexusmods.com/skyrim/mods/69905Solo che oggi giorno, con Skyrim SE e Fallout 4, si preferisce invece trasformare un file esp nel nuovo formato esl, che è molto più semplice e aumenta di molto il limite delle mod nel load order. Perchè immagino tu voglia unire le mod per quella ragione, per avere più posti liberi nel load order, in caso contrario spiega le tue ragioni.