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Guida a Fallout 2: Capitolo IX, RNC e Vault 15

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view post Posted on 9/6/2021, 14:54     +4   +1   -1
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Mercenario di Reilly

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Capitolo IX: RNC e Vault 15
FO2_WorldMap_0
Posizione della RNC e di Vault 15 nella mappa della Nuova California

IX.1. RNC/Shady Sands

Vi ricordate di Shady Sands? In 80 anni è cambiata di molto... Da un piccolo insediamento nel deserto infernale che è la California post-nucleare, oggi è una delle città più avanzate della post-apocalisse e fa parte di molte strade carovaniere. Qui puoi trovare cosa ti aspetta nella cittadina.

N.B: Benché Vault 13 sia molto vicino a Shady Sands e sia il modo più semplice per sapere come arrivarci, non lo aggiungerò perché merita un capitolo a sé per via della sua importanza nella trama di Fallout 2.
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VaultDwellerStatue_0

Allo Straniero e al Vault 13: Quando qualcosa non c'è, certe volte dobbiamo sognare e lasciare che i nostri sogni ci ispirino verso vette più alte. Così come era per lo Straniero e la sua leggenda del Vault 13. (Con Straniero si intende l'Abitante del Vault)


Seguaci

È presente un singolo compagno:

Robodog
Comprato da Dottor Henry dalla Piattaforma petrolifera dell'Enclave, è malfunzionante.
Per ottenerlo come compagno dovete fare la missione Testa il siero mutageno in un supermutante. Prova a Broken Hills, e lo otterrete come ricompensa.


Missioni principali

  • Trova il GECK per Arroyo

  • Ci sono 3 vie per arrivare al Vault 13:

    1. Parlare con lo sceriffo Dumont se stai cercando "lavoro onesto". Vi indirizzerà verso il senatore Westin, a ovest dello sceriffo. Dicendo che avete l'appoggio dello sceriffo e con un check in carisma, la guardia di Westin vi aprirà il cancello. Parlate con Westin e accettate di investigare gli attacchi ai bramini. Se avete Escursionista a 100, potrete trovare i malfattori (deathclaw intelligenti) e con loro il Vault 13.
      Da notare che questa via si bugga facilmente, quindi non è consigliata.

    2. Parlare con Saltbeef Bob, nelle stalle del ranch di Westin. Dategli qualche alcolico per fargli raccontare la storia. Vi rivelerà che un dottore a Shady Sands ha rubato la sua mappa per il Vault 13. Andate dal dottore e fatevi curare. Dopo la cura, potete porgli delle domande. Parlandogli, avrete la possibilità di ottenere un quadro di Elvis Presley per 10000 tappi che contiene dietro la posizione al Vault 13.

    3. Prendere la quest di Tandi, che si tratta di liberare/negoziare con gli abusivi del Vault 15. Arrivati dentro il Vault, decidete di uccidere o meno Darion. Nell'opposto di quella stanza c'è la stanza dei computer. Se si ha Scienza a 65, possiamo ottenere i dati da uno dei computer.



Missoni secondarie

  • Ottieni le parti/Entra nel Vault 15

    Questa missione influenza l'entrata degli squatter di Vault 15 o meno nella RNC. Prima di andare al Vault 15, andate a Shady Sands, perché in caso contrario non otterrete il finale e le ricompense di questa missione.
    Per iniziare, parlate con il vice-sceriffo Karl alla stazione di polizia chiedendogli della possibilità di lavoro e vi suggerirà si chiedere udienza al presidente Tandi al Congresso, visto che sta "cercando qualcuno con... risorse".
    Dopo aver accettato il lavoro, dirigetevi verso il Vault.

    Arrivati là, sarete accolti dagli squatter in modo freddo. Per entrare nel Vault, potete risolvere la quest Salva Chrissy e ottenere la fiducia degli abusivi o uccidere il loro leader, Zeke, e prendere la keycard dal cadavere. Se avete salvato Chrissy, scoprirete che il Vault è sotto controllo di Darion e dei New Khans.
    Potete accedere al Vault con la scheda, dove verrà richiesto un check di Eloquenza. Potete trovare il computer al terzo piano nella seconda stanza a destra, nella stanza di armadietti.

    Se però volete ottenere l'annessione del Vault 15 alla RNC, dovete uccidere Dairon e persuadere Zeke a lasciare che la RNC annetta il Vault. Se siete interessati soprattutto al finale la missione Completa la trattativa con la RNC potrebbe interessarvi. Tenete conto che finita questa missione, non potrete più parlare con Tandi, quindi dovete finire prima la trattativa e dopo questa missione.

    Altro appunto importante: se non avete negoziato il costo, otterrete 6000$ piuttosto di 500.
    Inoltre, se avete scoperto Vault 13, potete dirlo a Tandi. Ma per ottenere il bonus dovete aspettare che l'Enclave elimini i Deathclaw ed avere visto il video dello sterminio. In queste condizioni potete ottenere 10000 $, se non 20000 $ se chiedi di più (l'aumento non ha penalità).

    Ricompensa:5000 Punti Esperienza, 500-6000 $ (10000-20000 $ con la notizia del Vault 13), +25 karma, incremento relazioni con RNC e Vault 15

  • Completa un giro di carovana

    Parlate con Duppo, alla Stockmen's Association e chiedetegli un lavoro. Vi verrà offerto un posto da guardia carovaniera. Hal, il capocarovana, vi aspetterà nella parte centrale della RNC vicino al cancello della proprietà di Westin dalle 8 alle 14, benché la carovana non lascerà la mappa se il giocatore è nella stessa mappa.
    La quest prenderà un mese di tempo, essendo il percorso RNC-Redding. Per quelli che hanno preso la Highwayman, il viaggio non permette di utilizzarla. Dovrete fare 1-4 incontri causali di difficoltà variabile. Quando l'ultimo incontro avviene, verrete lasciati vicino Redding. Camminate fino alla cittadina, dove dovete andare al campo minerario dove il capocarovana vi pagherà per il numero di bramini sopravvissuti.

    Ricompensa: 0 $ (0 bramini sopravvisuti), 1000 $ (1-3), 2000 $ (4-5), 3000 $ (6-10)

  • Uccidi gli Hublogisti per Merk

    Il capo criminale locale, Merk, vuole L'Illuminato morto.
    Per iniziare la quest ci sono due modi. Il primo si tratta di parlare al bar con Merk. Con un karma medio/basso, potete parlare di lavoro. Per controllare la vostra affidabilità, Mark vi farà sfidare con il supermutante Lenny a uno scontro di box.
    Il secondo, per giocatori con karma alto richiede di scontrarsi con Lenny, ma in una rissa di bar.
    Inoltre dare il genio di Myron per un momento per 1000 $ può funzionare.
    Fatto questo, dovrete liquidare l' hublogista.

    La strategia migliore è quello di uccidere in un turno solo e utilizzando una furtività alta.
    Può aiutare utilizzare alcool sulla polizia per diminuire la percezione.
    Per un personaggio senza furtività, potete utilizzare 5-6 superstimpak per ucciderlo; oppure mettere nelle sue tasche un esplosivo

    Piccolo fatto divertente: dirgli direttamente che lo volete uccidere vi permetterà di ottenere una lettera per gli Hublogisti di San Francisco. Questo permette un entrata facile alla loro base a San Francisco, ma l'Illuminato scapperà, il che rende più probabile l'essere scoperti.

    Ricompensa: 2000 Punti Esperienza, diminuzione della relazioni con la RNC, -10 karma

  • Testa il siero mutageno in un supermutante. Prova in Broken Hills

    Se avete Scienza ad 80% o maggiore, parlate con il Dottor Henry. Parandogli di cybergenetica vi sarà chiesto di testare un siero su un supermutante. Il siero funziona su tutti i supermutanti e il suo effetto è letale. E' consigliato utilizzarlo sui mutanti della Mariposa Military Base.
    Finendo la missione otterrete Robodog come compagno.

    Ricompensa: 1000 Punti Esperienza, Robodog sarà disponibile come compagno.

  • Eliminare Mr. Bishop

    Questa missione è connessa con la missione Uccidi Westin della guida di New Reno. Consultate il Capitolo VIII per più informazioni.

  • Consegna l'olodisco di Westin a Lynette in Vault City

    Quando consegnate l'olodisco di Bishop a Roger Westin, vi chiederà se siete un cittadino di Vault City. Rispondendo di si, vi chiederà di consegnare questo olodisco.
    Questo olodisco è vitale per diventare Capitano della Guardia a Vault City, ed essere rispettosi nei confronti di Lynette (questi dialoghi sono disponibili solo se avete Eloquenza a 75%).

    Ricompensa: 1500 Punti Esperienza, H&K G11, 2 granate a frammentazione se non ottenete con la missione il titolo di Capitano. In caso lo abbiate ottenuto, i Punti Esperienza sono 2500.

  • Ottieni la mappa dai Ranger NRC per Vortis lo schiavista

    Visto che i Ranger sono un pericolo per i schiavisti, Vortis vuole ottenere una mappa per sabotarli. Per 500 $ vi chiederà di prendere una mappa dalla loro base. Non c'è molto da dire, eccetto che dovete mantenere la armi nelle fondine.

    Ricompensa: 500 $

  • Libera gli schiavi dalle loro recinto per i Rangers

    Per questa missione, ovviamente, non dovete avere la perk Schiavista o del karma basso.
    Parlando con il Ranger Elise e dicendo che non vi piace la schiavitù, vi offrirà di liberare gli schiavi.
    Questo ovviamente richiede di uccidere gli schiavisti. Questo può essere facilitato se dopo il vostro primo attacco andate in direzione dei Gun Runners. I Gun Runners verranno colpiti e quindi parteciperanno contro di loro.

    Per liberare gli schiavi serve interagire con diversi terminali nella base. Inoltre Scassinare a 25, Scienza e Riparare alti aiutano. Quando avete liberato gli schiavi, ritornate dai Ranger per la ricompensa.

    Da notare che una ricompensa è quella di un distintivo da Ranger. Questo farà rispondere in modo amichevoli eventuali incontri causali con Rangers, però renderà ostili incontri con carovane schiaviste.

    Ricompensa: 3000 Punti Esperienza, distintivo da Ranger

  • Consegna il report dei Hublogisti a AHS-9 a San Francisco

    Si può ottenere questa missione in due modi:

    1. Dicendo di si quando vi chiede se siete un Illuminato e rispondendo alla frase dopo con "Sono la Trascendenza, ovviamente" o "Oh. Assumevo che potevi vedere la mia aura. Scusami." e chiederle lo stato delle cose (serve Intelligenza a 8 ed Eloquenza a 65% per passare)

    2. Dicendo che Merk vuole che la ammazziate


    Ottenuta la missione, basta semplicemente portare il report al Golden Gate a San Francisco.

    Ricompensa: 500 Punti Esperienza, -10 karma

  • Ferma il poliziotto Jack dal far esplodere il generatore di energia

    Il generatore principale della RNC si trova nel centro, ma è senza guardie.
    Questa debolezza è utilizzata dal suicida Jack, che è in uno stato di esaurimento nervoso a causa della sua ex-moglie, Mira.

    Ci sono quattro vie per finire questa missione:

    1. Convincere Jack a non farsi esplodere. Richiede Eloquenza al 80% o la perk "Oratore". La via migliore per convincerlo sono i dialoghi 1, 2, 1, 2, 1, 2, 1, 2 . Fermare Jack da 6000 Punti Esperienza. Parlate con Dorothy per ottenere altri 3000 Punti Esperienza (non mostrati a schermo), un Grande libro della Scienza, un libretto da Scout, un libretto di pronto soccorso e un Dean's Electronics.

    2. Ammazzarlo prima che esploda. Questo vi farà ottenere 3000 Punti Esperienza e i libri, oltre alle rimanenze di Jack. Dire che c'erano altre possibilità oltre ad ammazzarlo vi farà perdere tutte le ricompense da Dorothy.

    3. Lasciare che esplodi e riparare i macchinari danneggiati. Richiede Scienza e Riparare a 65%. La ricompensa è uguale a quella di ammazzare Jack.

    4. Non fare nulla. C'è una buona probabilità che Dorothy muoia tentando di riparare i danni della esplosione. Lascerà un libretto da Scout e un Dean's Electronics.


    Ricompensa: 9000 Punti Esperienza un Grande libro della Scienza, un libretto da Scout, un libretto di pronto soccorso e un Dean's Electronics (se fermato Jack); 3000 Punti Esperienza, un Grande libro della Scienza, un libretto da Scout, un libretto di pronto soccorso ed un Dean's Electronics. (se ammazzate Jack o se riparate i danni); nulla (se non avete fatto nulla)

  • "Occupatevi" del poliziotto Jack

    Parlate con Mira con un personaggio stupido (Intelligenza meno di 4) e con Forza almeno a 6. Vi chiederà di uccidere il suo ex-marito, Jack. Inoltre vi consiglierà di scalare una corda attaccata alle mura cittadine per entrare nel centro. Alle 8 del mattino Jack si dirigerà verso la centrale elettrica per farsi esplodere. Quella è l'occasione migliore per eliminarlo senza troppi problemi. Se lo salvate durante Ferma il poliziotto Jack dal far esplodere il generatore di energia, non otterrete nulla. Se Jack muore per qualunque motivo, potete comunque prendere la ricompensa.

    Ricompensa: 2000 Punti Esperienza, un H&K P90c



IX.2. Campo Abusivo/Vault 15

Il tempo ha cambiato anche Vault 15. Se Shady Sands è diventata una piccola cittadina innocua a una delle maggiori potenze della California Occidentale, quel che è rimasto del Vault è diventato un accampamento abusivo e nascondiglio per i New Khans. Inoltre l'interesse della RNC per il Vault sta aumentando e lo vogliono riconquistare, un po' per romanticismo e un po' per ottenere pezzi di computer prebellici.

Fo2_Vault_15_Squat_0
In questi momenti servirebbe proprio una ruspah...


  • Salva Chrissy

    Quando arriverete nel campo, la madre di Chrissy vi dirà che non sa dove sia finita la figlia e vi chiederà di trovarla. Vi dirà che sospetta si trovi verso il passaggio roccioso. Arrivati là, convincete Dalia a farvi passare o uccidetela. Dall'altra parte troverete due New Khans. Potete provare a parlargli per evitare sparatorie, se avete Eloquenza alta. In caso contrario bisogna farli fuori. State attenti, poiché uno dei predoni ha un fucile da cecchino.
    Liberata Chrissy, andate da Zeke, che vi darà la carta d'accesso per il Vault 15.

    Ricompense: 2500 Punti Esperienza

  • Uccidi Dairon

    Assicuratevi di essere bene armati. Questa missione richiede una bella dose di combattimento.
    Finita la missione precedente e ottenuta la keycard, adesso dovete entrare. Se non avete eliminato prima i predoni, dovete farlo adesso.
    Prima di arrivare a Dairon dovete passare davanti a diversi Khan. Potete passarli con un check in Eloquenza. Andate al terzo piano del Vault. Quando Dairon vi vedrà, inizierà un piccolo dialogo e diventerà ostile insieme ai suoi cani e le se guardie. Benché bisogna eleminare solo Dairon, è difficile evitarli.
    Finito lo scontro con Dairon, dovete farvi strada tra gli altri predoni rimasti.

    Uscito dal Vault, potete ritornare da Zeke e convincerlo ad entrare nella RNC.

    Ricompensa: 6000 Punti Esperienza

  • Completa la trattativa con la RNC

    Missione semplice, bisogna solo parlare con Zeke per convincerlo a diventare parte della RNC e dopo riferirlo a Tandi a Shandy Sands. Ricordatevi che se volete finire Ottieni le parti/Entra nel Vault 15, dovete prima parlare di questa missione e dopo l'altra. In caso contrario, non potrete finire questa missione.

    Ricompensa: Nei finali Vault 15 viene integrato nella RNC e diventa autosufficente



Edited by FGBDU - 29/6/2021, 17:42
 
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