Fallout Forum

Yuma Flats Energy Consortium, impresa e prodotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2021, 10:00     +5   +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


yumaf



N.B: Il presente logo non è derivato da una location in game o simili, ma è stato realizzato dagli utenti. Tuttavia non mi piaceva lasciare senza immagini la discussione.

La Yuma Flats Energy Consortium era un'impresa prebellica prebellica

Nome:Yuma Flats Energy Consortium
Mercato:Armi ad energia,
Armamenti e tecnologia ad impulsi
Prodotti:Pistola ad impulsi YK32,
Pistola ad impulsi (NV)*,
Fucile ad impulsi YK42B,
Fucile ad impusi prototipo (NC)*
Paese:Stati Uniti
Apparizione:Fallout 1,
Fallout 2,
Fallout: tactics,
Fallout New Vegas


*NC sta per non canonico e NV per new vegas

DESCRIZIONE

La YFEC era un'impresa prebellica specializzata nello sviluppo e nella produzione di armi ad energia ad alta tecnologia. Il suo risultato maggiore fu la produzione della pistola ad impulsi YK32 e YK42B.
In Fallout Tactics la tecnologia della Yuma Flats viene scoperta dal culto dei Reavers e consegnata alla Confraternita che la produrrà su larga scala.

PRODOTTI

-Pistola ad impulsi (Fallout 2)



"La pistola ad impulsi YK32 è un'arma ad impulsi elettrici sviluppata dalla Yuma Flats Energy Consortium. Nonostante sia potente, non fu mai considerata un'arma pratica per la sua inefficienza nel consumo dell'energia e per il suo design ingombrante."
Descrizione in game

La YK32 è un'arma ad energia in Fallout 2

Danni:32-46 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:4
Portata15
Munizioni:Piccole celle di energia
Capacità caricatore:5
requisiti:Forza 3,
1 mano
Peso:5 libre
Valore:12500 tappi
Affetta dalla Perk:Penetrazione Armi
Prototype ID:00000396


Descrizione

Anche se nominata in maniera simile alle granate ad impulsi e al fucile ad impulsi, non è un'arma ad impulsi elettromagnetici, ma spara scariche elettriche funzionanti su tutti i bersagli e non soltanto sui dispositivi elettronici.
Viene considerata un'arma potente, ma il suo piccolo caricatore e corta portata la rendono adatta più che altro a combattimenti rapidi e a distanza ravvicinata.

Location

- Nel livello inferiore del Bunker della Confraternita a San Francisco

- Può essere rinvenuta casualmente sui corpi di alcuni soldati dell'Enclave, soprattutto nella zona intorno San Francisco e Navarro.

-Pistola ad Impulsi (Fallout Tactics)



"La pistola ad impulsi YK32 è un'arma ad impulsi elettrici sviluppata dalla Yuma Flats Energy Consortium. Nonostante sia potente, non fu mai considerata un'arma pratica per la sua inefficienza nel consumo dell'energia e per il suo design ingombrante. Il fucile ad impulsi YK42B è un'arma simile ma più avanzata."
Descrizione in game


Danni:32-46 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:3
Portata20
Munizioni:Piccole celle di energia
Capacità caricatore:5
requisiti:Forza 3,
1 mano
Peso:5 libre
Valore:3500 tappi
Prototype ID:-


Descrizione

Sempre conservando il suo design ingombrante e sgraziato, è un'arma dalla forma ovale che spara piccole scariche elettriche dalla punta rossa a forma di cono. A differenza del capitolo precedente può essere molto utile: con abilità come sparo rapido e 10 punti azioni può permettere di riversare una grandissima potenza di fuoco in breve tempo sui nemici.

Location

Dopo la missione di Newton l'arma sarà sbloccata nei Bunker Delta ed Epsilon. Per alcuni giocatori potrebbe essere necessario il completamento dell'obbiettivo opzionale della suddetta missione che consiste nel recupero di un prototipo di pistola ad impulsi.

-Pistola ad impulsi (Fallout New Vegas)



"Huh. Mi immaginavo avesse più pulsanti, manopole e cose così, sai? Oh bene. Rimane comunque l'equivalente elettronico di una malattia presa al Gomorrah."
Veronica arcangelo, se per la sua quest personale decideremo di recuperare la pistola ad impulsi, al momento del ritrovamento.


Abilità:Armi ad energia
Forza richiesta:2
Danna per attacco5 (6,7 con tutte le perk associate)
DPS*5,2 (8.3 con tutte le perk associate)
Danno critico:5 (il moltiplicatore è x1)
attacchi al secondo:1 (1.2 con tutte le perk associate)
Diffusione colpi:0,1
Effetti:+250% danni contro i robot
+110% danni contro nemici con AA* (ncr esclusa)
Munizioni:Celle di energia
Munizioni consumate/colpo:5
capacità caricatore:25
Colpi prima della ricarica:1
Peso:2
Valore:1800
HP dell'oggetto:100
Riparabile con:Mirino di Euclid,
Pistole laser (con la perk Jury-rigged)
Editor ID:WeapNVPulseGun
Form Id:00090A6B
Affetta dalle perk:Comandante laser,
Carneficina,
Lord Morte,
Pensavo fossi morto,
Fuoco rapido,
Ricarica rapida,
Fusione


*AA= Armatura atomica

Storia

Chiamata in codice CIRCUITEBREAKER, quest'arma è un prototipo sviluppato dall'esercito degli Stati Uniti e prodotta da un'azienda non specificata, Anche se è lecito presumere che sia stata la Yuma Flats, considerando che è l'unica impresa che sappiamo occuparsi di armamenti simili. Venne sviluppata come contromisura ad una possibile armatura atomica cinese. Il prototipo fu trasportato nell'armeria del Vault 34 dal Sergente Maggiore Daniels, su ordine del Colonnello Roy Blackwell, per mantenere il prototipo al sicuro fino ad un recupero successivo per permetterne la produzione in massa.

DESCRIZIONE

La pistola ad impulsi è un'arma basata sulla tecnologia EMP*, che infligge una quantità di danni aggiuntiva a robot e nemici che indossano l'armatura atomica. Dopo aver premuto il grilletto occorre tenere sotto tiro il bersaglio per alcuni istanti, in quanto richiede del tempo per caricarsi. Il ridottissimo danno, salvo nemici suscettibili alla tecnologia EMP, la rende inefficace contro la maggior parte dei nemici.
In più, essendo il danno bonus praticamente costante è inutile utilizzare munizioni con un danno aumentato, conviene orientarsi verso le cartucce che riducono meno le condizioni dell'arma.

Location

Nell'armeria del Vault 34, all'interno di una cassa che richiede 100 di abilità scasso per essere aperta. Alternativamente una chiave può essere rinvenuta nella caserma di Madre Pearl a Nellis.

-Fucile ad impulsi (Fallout 2)



"L'YK42B è un'arma ad impulsi elettrici sviluppata dalla Yuma Flats Energy Consortium. E' considerata un'arma di molto superiore alla pistola ad impulsi YK32, avendo una capacità e un raggio maggiore."
Descrizione in game

Il fucile ad impulsi YK42B è un'arma ad energia in Fallout 2.

Danni:54-78 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:5
Portata30
Munizioni:Celle a microfusione
Capacità caricatore:10
requisiti:Forza 6,
2 mani
Peso:9 libre
Valore:17500 tappi
Affetta dalla Perk:Penetrazione Armi
Prototype ID:00000397


Descrizione

Anche se nominata in maniera simile alle granate ad impulsi e al fucile ad impulsi, non è un'arma ad impulsi elettromagnetici, ma spara scariche elettriche funzionanti su tutti i bersagli e non soltanto sui dispositivi elettronici.
L'arma più costosa del gioco, al prezzo di 17500 tappi, il fucile ad impulsi infligge il maggior danno di qualsiasi fucile nella California settentrionale del XXIII secolo. Combinata con la perk Armi Penetranti diviene l'arma ad energia con la maggior penetrazione delle armature, infliggendo altissimi danni anche all'equipaggiamento più tecnologico e resistente.
Infligge l'enorme danno medio di 66 ai bersagli privi di armatura, 32.24 e 22.54 contro i nemici dotati di armatura media e pesante. Il danno critico è senza pari, arrivando intorno ai 300 per un colpo agli occhi e in generale un critico medio di oltre 150. Addirittura il critico medio infligge molti più danni (sempre parlando di un critico agli occhi) delle scariche delle mitragliatrici.

Nonostante la sua potenza presenta alcuni aspetti negativi: innanzitutto il suo peso elevato, il raggio più corto di molti fucili e il fatto che non venga condizionato dalle perk armi a lungo raggio e precisione armi, richiedendo un valore alto di armi ad energia per garantire un minimo di precisione alla distanza.

Rimane comunque l'arma (insieme al blaster alieno) che infligge i danni per colpo più ingenti a Frank Horrigan, avendo una resistenza al danno elettrico molto bassa.

Location

-San Francisco, nel bunker della Confraternita, stesso livello della pistola ad impulsi

-Dal livello 19 nell'incontro Caverna di Montagna

-Molti soldanti dell'enclave all'Oil Rig, come Granite ne portano uno.

-Fucile ad impulsi (Fallout Tactics)



Il Fucile ad impulsi YK42B è un'arma ad energia in Fallout Tactics

Danni:54-78 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:4
Portata30
Munizioni:Celle a microfusione
Capacità caricatore:12
requisiti:Forza 6,
2 mani
Peso:9 libre
Valore:10000 tappi
Affetta dalla Perk:-
Prototype ID:-


Descrizione

Usa celle a microfusione per sparare scariche di energia elettrica. Come tutti i dispositivi EMP ha effetti devastanti sulla tecnologia, rendendolo particolarmente efficace contro i robot.

Location

-Dopo aver recuperato il prototipo può essere acquistato dai quartiermastri o dalla squadra Dagger prima dell'assalto al Vault 0.

-Phoenix è equipaggiato con il fucile ad impulsi

-Infine può essere trovato nel Vault 0, nell'ala del generatore se si possiede scasso o scasso elettronico a 100

-Fucile ad impulsi prototipo



"Questo è il prototipo di un'arma modificata ad impulsi elettromagnetici"
Descrizione In game

Danni:42-64 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:4
Portata30
Munizioni:Celle a microfusione
Capacità caricatore:8
requisiti:Forza 3,
2 mani
Peso:9 libre
Valore:7000 tappi
Affetta dalla Perk:-
Prototype ID:-


Storia

Questo è il prototipo di un'arma modificata ad impulsi elettrici. Venne sviluppata dai Reavers, che la offrirono alla Confraternita del Midwest per averli salvati nel loro campo principale di Newton dalle forze robotiche del calcolatore.

Descrizione

E' un dispositivo EMP che un'efficacia devastante su qualsiasi cosa elettronica, rendendolo particolarmente efficace contro i robot.

Location

Si trova nel nascondiglio di Tobias Peste nella missione a Newton.

Note:

E' nata come una traduzione delle discussioni della nuka pedia e del The vault sulla Yuma Flats, tuttavia avendo ritenuto i contenuti insufficienti l'ho integrata con le traduzioni dei singoli prodotti. Chiedo di controllare i Perk perchè ad esempio sulla pistola ad impulsi di New Vegas ho aggiunto di mia iniziativa perk che effettivamente si combinano all'arma ma nella wiki non venivano considerate. Infine controllate le traduzioni dei perk perchè spesso non sono tradotti alla lettera.

link imprese prebelliche

Fonti: x x

x

x

x

x

x

x


Edited by Nuka mixer - 7/3/2021, 22:39
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 20:37     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Terminata
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 20:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Bravo Nuka. Bel lavoro :cap:

Purtroppo non posso aiutarti riguardo le perk di New Vegas visto che non ci gioco da un sacco.
 
Top
view post Posted on 3/3/2021, 22:58     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Grazie ma riprendendo in mano la pistola ad impulsi ho notato di aver fatto errori nella tabella, domani metto il gioco in italiano e sistemo
 
Top
3 replies since 1/3/2021, 10:00   129 views
  Share