Fallout Forum

Posts written by Quinto Cavaliere

view post Posted: 25/10/2021, 02:14     Il cinema su piccolo schermo - Cinema
Io intanto ho guardato un paio di episodi di Foundation. Sono pochi per un giudizio definitivo, ma non mi sta piacendo molto. Non sono riuscito per niente a farmi piacere la protagonista finora, e hanno cambiato/aggiunto cose rispetto all'opera originale che sinceramente non mi stanno convincendo granché.

Vedremo se continuando la visione le cose assumeranno più senso e fascino.

Belle ma forse un po' "fredde" le scenografie, vero che si tratta di una serie ma ormai ci buttano dentro i milioni come se fossero bruscolini e quindi forse dal lato artistico (non tecnico) si potrebbe fare qualcosa di più specie considerando che parliamo di una serie ispirata a uno dei capisaldi della fantascienza.

Edited by Quinto Cavaliere - 25/10/2021, 03:31
view post Posted: 24/10/2021, 23:11     Il cinema su piccolo schermo - Cinema
Vista anche io Squid Game, piaciuta molto senza dubbio anche se non so bene come possano continuare con la 2° stagione, non vorrei diventi ripetitivo e non faccia altro che sfruttare l'ondata di successo. Ma viene da un fumetto/libro/qualcosa del genere? In questo caso i timori sarebbero ridotti.

Nel frattempo ho deciso di dare una chance a Foundation di cui ho scoperto da poco l'esistenza, basata sulla prima parte della triolgia Fondazione di Asimov, qui sarò molto intransigente se hanno fatto un troiaio li vado a cercare uno per uno :asd: qualcuno l'ha vista?

Ah per la cronaca ho anche continuato a vedere La Guerra dei Mondi della Fox, è cominciata la seconda stagione. Boh dell'opera da cui prende il titolo non ha praticamente niente, diciamo che si lascia guardare ma molte se non tutte le scelte che hanno fatto gli sceneggiatori mi stanno lasciando parecchio perplesso.
view post Posted: 21/10/2021, 21:10     La musica che state ascoltando ora - Musica
Ancora dal Brasile allora, anche se non esattamente lo stesso genere :brav:
view post Posted: 15/10/2021, 18:22     +1Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76
Penso intenda "un altro personaggio". Esattamente come dal mio secondo personaggio vi mando dei saluti :fedora:
view post Posted: 14/10/2021, 16:29     Il cinema su piccolo schermo - Cinema
Il primo più che altro. Sì Squid Game (di cui in realtà non so praticamente nulla) ce l'ho nel mirino da un paio di giorni, più che altro perchè la vuole vedere mia sorella e sono sicuro che in qualche modo trascinerà pure me :già: visto che per il momento sono ospite a casa sua e dobbiamo "riprenderci" dopo la visione di Tolo Tolo (che non commenterò qui primo perchè è OT secondo perchè non c'è un c***o da dire :asd: ).
view post Posted: 13/10/2021, 06:09     +3Andamento dei giocatori in Fallout 76 - Fallout 76
Cioè tuttora FO4 ha più del doppio dei giocatori rispetto al 76? Però credo che non consideri chi ci gioca dal launcher Bethesda credo no? Vabbè stessa cosa per il 4... Se confermato, sarebbe emblematico del fallimento delle tante scelte sbagliate e gestione sciagurata del gioco, ma niente mi leva dalla testa che una discreta parte di questa situazione sia dovuta alla tanta (in un parte troppa) merda spalata da giornali e simili i primi tempi.
view post Posted: 12/10/2021, 11:12     +1La musica che state ascoltando ora - Musica
A me i TG danno la nausea dal '54 (cit. Ispettore Bloch) :asd: anche King Diamond e i Mercyful Fate possono fare da buon contraltare :brav:



Vabbè beccatevi pure i Candlemass dài :già:
view post Posted: 12/10/2021, 11:08     +1Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
CITAZIONE (Jim Lyons @ 11/10/2021, 13:53) 
IMG_20211011_134933

Avevo dimenticato di commentare ma non posso che essere più d'accordo (anche se a me in verità Mr New Vegas non ha mai convinto più di tanto), non so come sia in lingua originale ma in italiano ogni volta sento Julie su Radio Appalachia mi viene il diabete, molto meglio Rose di radio predoni e spero che prima o poi metteranno una selezione musicale pure a lei :quoto:
view post Posted: 12/10/2021, 10:53     +1Consigli Acquisto nuovo Controller Xbox per PC - Off topic
Per esperienza personale posso dirti che quelli di terze parti a buon mercato (ma ragionevoli, intendo roba da 30€ non 10) sono buoni per precisione ed ergonomia, ma presto o tardi avranno problemi ai tasti o le levette come hai visto tu, per me è stato SEMPRE così. Quindi possono andar bene come controller di riserva o qualcosa del genere, ma se li si usa come hardware principale dureranno pochi mesi prima di iniziare ad avere problemi.

Quello originale penso sia la scelta migliore, in verità pure quelli originali a me dopo un po' iniziavano a dare problemi ma non so se a quel punto fossi io il problema :asd:

Altrimenti se come me sei poveroparsimonioso, e soprattutto se non ti servono le moderne funzioni di precisione dei trigger dei pad moderni ti compri un adattatore, scarichi x360ce - A.K.A. Xbox 360 Controller Emulator, che al contrario di altri programmi che ho provato in passato funziona benissimo ed è semplice da configurare e usare - e usi il controller PS2 come faccio io :già:
view post Posted: 9/10/2021, 14:56     Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76
Sì fra le bestie compenetrate nel terreno che si liberano quando ti avvicini, e quelle che invece piovono morte dal cielo continuando a perseguitarti ovunque ti sposti, imparerai a fartene una :todd: ragione :già:
view post Posted: 8/10/2021, 09:18     Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76
Sì infatti son cose che piano piano si imparano, ad esempio in questo caso è bene controllare quanti e quali giocatori sono presenti attualmente sul server prima di nuclearizzare la Fenditura Prima o la minera del colosso, perchè può capitare che si è rimasti letteralmente in 2-3 giocatori in tutta l'istanza e quindi a meno che non ci sia il solito giocatore super OP si rimarrà con un pugno di mosche. Almeno credo fosse questa la situazione, perchè di solito nuclearizzando la Regina quasi l'intero server si riversa nella battaglia, non posso nè voglio credere che tutti abbiano ignorato la cosa, sarebbe la prima volta che lo vedo accadere :quoto:

Se può consolarti ti racconto la mia disavventura di ieri quando col mio secondo pg ho affrontato per la prima volta Sono Diventato Morte, dopo aver completato il lancio partecipo a Terra Ardente finalmente ma - Scherzo Birbone! Il gioco decide di crashare subito appena la Regina muore :doson:

Quindi vogliate perdonarmi se la volta dopo che ho deciso di partecipare al'evento me la sono presa decisamente più comoda :già:
view post Posted: 8/10/2021, 09:00     Ultimo film visto? - Cinema
L'ho visto anche io in italiano, anzi grazie per averne parlato così me ne approfitto per segnalare la data di uscita ossia 24 novembre 2021 negli USA, lo riporto pure qui già che ci siamo:


Io non amo giudicare libri dalla copertina - o film dai trailer, ma purtroppo sono di avviso diverso dal tuo Pinasca e con questo trailer per me si parte già subito MOLTO male, ho perso il conto di tutte le cose sbagliate che ho visto in 'sto trailer, perfino la musica (e dire che What's Up dell 4 Non Blondes è una delle mie canzoni preferite ma qui è usata malissimo non c'entra niente), è ancora peggio di quanto mi aspettassi... Non scherzo ma se prima nonostante mi aspettassi che uscisse un film di scarso valore ero comunque curioso di vederlo, devo dire che questo trailer ha distrutto qualsiasi mia voglia.
E, per la cronaca, io DETESTO quasi del tutto la saga con la Jovovich.
view post Posted: 8/10/2021, 08:10     +1Ultimo film visto? - Cinema
@Pinco Zio ok Hereditary, The Witch e Lighthouse sono in cima alla lista al momento insieme a Saw. Mi segno anche "Noi", i buchi di trama posso tollerarli bene dipende da quanto siano pretenziosi e gravi e soprattutto da come il film si faccia "perdonare" con altre qualità.

Train to Busan sì l'ho visto un paio di volte e molto apprezzato, al contrario del sequel Peninsula che mi ha abbastanza deluso e di cui ho parlato un po' qualche post fa, sono curioso di recuperare però prima o poi lo spin-off/prequel "Seoul Station" di animazione.

Anche dei Quiet Place ne ho parlato in passato, il primo m'è piaciuto molto ma il secondo decisamente meno. A proposito volendo ci sarebbe Bird Box come film un po' simile, per me è meno riuscito ma comunque intrattiene almeno decentemente per i suoi 120 minuti.

Sui film che citi più folli/sperimentali invece rimango un po' restio, al momento non credo di esserne ben disposto. Certo dopo aver visto Cage in Il Colore Venuto dallo Spazio, pellicola che a me non è dispiaciuta per niente, sono curioso di recuperare qualcos'altro di buono con lui a 'sto punto quindi anche questo Mandy va nella lista :brav:

Ah qualcuno è riuscito a vedere l'ultima fatica di Shyamlayayanayan "Old"? Un mio amico me ne ha parlato bene, e dopo essermi goduto qualche settimana fa la trilogia di Unbreakable ho proprio voglia di guardare qualcosa di buono del regista quindi spero che si sia mantenuto su buoni livelli.

Vi saluto comunicandovi pure che mi sono visto anche il Padrino 3 per la prima volta qualche giorno fa, e ho scoperto di essere uno dei (a quanto pare) pochi a cui piace, certo non quanto i primi due. :fedora:

Edited by Quinto Cavaliere - 8/10/2021, 10:30
view post Posted: 8/10/2021, 07:55     Xbox S problema audio - Problemi tecnici (FO4)
Io anni fa giocavo a FO4 su XB1 ma non avevo questo problema quindi purtroppo non ho consigli diretti da darti. Cercando un po' nel web trovo questa pagina del sito ufficiale Bethesda, puoi provare seguendo quelle indicazioni. Non sono riuscito a trovare altro quindi facci sapere se ti funziona, al momento non ho altre idee. Nel peggiore dei casi potresti ritrovarti costretto a scrivere all'assistenza Bethesda...
6015 replies since 27/6/2006