Fallout Forum

Votes taken by Pinco Zio

view post Posted: 11/2/2022, 12:41     +3Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Che dire RIP :triste:

Porterò sempre un pezzetto di questo forum con me e anche se bethesda continuerà a fare giochi di merda la mia ossessione per fallout rimarrà per sempre.

Ho iniziato a scrivere qui nel 2015 mi pare in un periodo buio della mia vita dove avevo fin troppo tempo da perdere e siete stato un ottimo sistema di supporto onestamente, avete retto i miei deliri e le mie varie ossessioni e sono felice di aver addirittura ispirato vari utenti a prendere più sul serio i videogiochi non solo come intrattenimento ma anche come forma d'arte.

Sono stato un innocente utente che voleva solo parlare di lore, un troll, un lord dei dibattiti, un moderatore frustrato, un'anti troll e infine una larva in stato riabilitazione, ho vissuto tutti gli aspetti del forum insomma, anche se non sono mai stato bravo con le guide :asd:

Ormai ho più cose da fare quindi non sono più molto presente e anche quando lo sono non ho tanto da condividere visto che già... l'interesse per la serie è a un minimo storico.

CITAZIONE
Mi è dispiaciuto anche di Quinto, sempre presente da quando sono qui dal lontano 2015, che è sparito, almeno da quanto vedo. Forse per la discussione avuta con Pinco, boh.

Forse fatti i cazzi tuoi :già:

E ora un po' di dediche che magari prima o poi leggerete tutti:

FGBDU scusami continuo a paccarti per Apex, se solo avessimo iniziato a chattare quando non avevo mai un cazzo da fare saremmo diventati ottimi compagni videoludici probabilmente :rofl: Ma ci sarà l'occasione, e se ti fa piacere ogni tanto potremo chiaccherare di roba nerd e di quanto fan cagare le ultime uscite :brav:

AnaCostia Crossing abbiamo avuto le nostre divergenze in passato ma penso tu sia consapevole di quanto ti rispetti come persona. Keep slaying queen :brav:

Quinto Cavaliere sei un cazzo di boomer democristiano ma ti voglio bene e te ne vorrò sempre <3

Oblast sei un tamarro ma portavi allegria nell'aria. Magari ci si becca a qualche festival EDM ad ibiza :brav:

Crown_Poker sei tipo il mio esatto opposto come persona e per questo ho sempre avuto un punto debole per te, ti auguro tutto il bene possibile nella vita :piutriste:

Kavagnao mi hai aiutato a superare il razzismo verso le IA, sei un bravo bot :king:

Nuka mixer sei il mio padawan, non deludermi :brav:

Omino Sentenzioso e tu sei l'anti-padawan, abbraccia il lato oscuro e fanne la tua forza :brav:

Juda_Faus84 il tuo abbandono è stato prematuro, eri forse la persona più normale qua dentro e per questo non hai retto il peso della vita da mod :asd:

Non me ne vogliano tutti gli altri, ci siamo comunque divertiti insieme sparando cazzate, condividendo teorie e robe buffe e chi più ne metta. È stato bello finché è durato ma i forum ormai sono relitti di un'era passata.


E ora vorrei l'onore di condividere un ultimo meme su new vegas :fedora:

view post Posted: 18/1/2022, 22:09     +1News & rumors videogiochi - Videogame
È finito il momento in cui si tifa per l'underdog microsoft che finalmente rimonta con sony/nintendo e ti ricordi che si tratta in realtà di un mega conglomerato di corporazioni che punta al monopolio di un'intera area mediatica :*-*:

Se non altro finalmente :todd: potrà rilasciare nuovamente skyrim... questa volta all'interno di Warzone :king:

Comunque fa ridere come siano andati per gradi, prima con gli studi indie tra cui obsidian per gli spiccioli, poi zenimax per 7 miliardi sembrava il gran colpo... e invece minchia mo 70 :*-*:
view post Posted: 7/12/2021, 12:52     +1New World - Pc
Oggi ho riloggato per riscuotere il mio assegno per lo stimolo economico e mi sono un po' aggiornato sulle novità :asd:

In pratica un vecchio update aveva fatto sparire tutti i set di armatura che davano un bonus alla raccolta di piante :*-*: In cambio hanno regalato a tutti i giocatori penalizzati un set di armatura di raccolta equivalente al loro livello quindi mi han dato un set al 60 molto migliore di quello che avevo perso :king:
Inoltre mi sono arrivate qualche centiaia di monete, l'equivalente di due settimane di tasse pagate per la casa che fino a gennaio verranno ridotte del 90% visto che la gente nei server poco popolati non riesce a pagarle :asd: Chi le ha pagate verrà rimborsato retroattivamente.

Nota: qualche settimana fa sta cosa aveva distruttto i server europei, hanno sbagliato la cifra di soldi da ridare e certi giocatori si sono ritrovati con 200/300k oro e hanno devastato l'economia. Hanno dovuto fare un rollback al giorno prima (prima volta che succede) e disattivare l'emporio per una settimana :*-*:

Su una nota più leggera la controversia della settimana è un giocatore che è stato bannato permanentemente perché aveva "fart" (scoreggia) nel nome mentre poop (cacca) è utilizzabile senza problemi :rofl:

Poi AGS si sta scervellando per sistemare i sistemi di crafting e watermark che stanno sul cazzo a tutti e questa pare sarà la loro nuova situazione:
-Il watermark viene cambiato in maestria, anzi che essere un calcolo invisibile sarà chiaramente evidente da un'UI accessibile una volta arrivati al 60 e con tanto di feedback visivo/sonoro quando lo incrementi per ricordarti che sei ancora un bravo bimbo. Si potrà incrementare d'ora in poi non solo killando mob elite e aprendo forzieri ma in più o meno ogni attività endgame (spedizioni, portali corrotti, guerre, assalto all'avamposto, craftando robe epiche/leggendarie) ma con un cooldown giornaliero. Ciò è un buon cambiamento ma allo stesso modo non è il tipo di endgame che apprezzo... praticamente è un sistema di daily quest ripetitive che per esserre efficiente dovresti ripetere con ritmo giornaliero e maxare tutto nel giro di un mese. Dedicandosi solo ai contenuti che si preferiscono ci si mette diversi mesi :*-*:
-La maestria non si applicherà solo sui drop ma anche sulle armi che comprate/scambiate. Questo è in teoria un cambiamento del cazzo perché svaluta parecchio il mercato e rende obbligatorio il grinding della maestria, ma anche comprensibile perché il mercato è già molto svalutato e uno (in un server popolato) si può fare un set maxato da endgame spendendo poche migliaia. Originariamente questo cambiamento si sarebbe dovuto applicare anche alle armi craftate ma dopo una rivolta dell'opinione pubblica hanno cambiato idea :asd:

Infine domani dovrebbero arrivare finalmente i server merge. Il mio server essendo tra i più popolosi in italia (e non è dire molto) sarà unito solo a Brittia quindi ancora non ci si beccherà terrore :triste:

Comunque il problema imo è che l'endgame è ancora noioso e che non si vede all'orizzonte una direzione chiara verso cui sta andando il gioco. Sarà una roba più pvp o pve? Boh, fatto sta che non mi ci rivedo a dedicarmi a sto gioco senza update sostanziali. Almeno voglio il fucile a pompa :*-*: Spero in una roadmap a natale/gennaio.
view post Posted: 15/11/2021, 20:03     +3Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
Ma chi era in hype per la trilogia? :asd: Aspettative create dal nulla si sapeva che era una banalissima remaster, non capisco come puoi vedere quel trailer con solo miglioramenti marginali e un art style quasi peggiore dell'originale e dire "che figata".

Facciamo sembrare un gioco del 2002 un gioco del 2008, nessuno rimarrà mai deluso :brav:
view post Posted: 13/11/2021, 16:33     +2Consigli hardware - Pc
Apro questo topic perché ieri dopo 360 precisi giorni di utilizzo il mio mouse G903 della logitech è morto :*-*:

L'avevo comprato viste le ottime recensioni, si tratta di un mouse wireless abbastanza high-end che costa sugli 80 euro. Tasti extra, possibilità di impostare i dpi, ecc.

Fatto sta che ho scoperto, ora che mi sono informato sul problema, che la maggior parte dei mouse logitech di questa generazione dopo un po' d'uso hanno tutti un problema: lo switcher muore dopo un tot e quindi i click iniziano a diventare intermittenti. Il dx è andato, non posso mirare negli fps, il sx funziona più o meno ma ogni tanto mi registra doppi click a caso.

Passare a cavo non cambia niente, reinstallare driver non aiuta, è semplicemente pensato per morire dopo un tot. Non ho la garanzia ma forse potrei farmelo sostituire (sicuramente ricondizionato) per poi avere lo stesso problema. Potrei anche portarlo da un tecnico e farmi sostituire solo gli switcher sperando faccia un buon lavoro.

Ergo praticamente è diventato un ferma carte da 80 euro :*-*:

Non ho tempo da perdere e ho comprato un mouse della razer che era in saldo, il viper ultimate, non sembra abbia problemi e tutti ne parlano bene quindi vediamo.

Mi spiace perché sinceramente amavo il design di sto mouse sia a livello estetico che ergonomico ma se dopo 1 anno muore così senza motivo e lo lasciano comunque in commercio boh, non penso comprerò mai più robe logitech e vi sconsiglio dal fare il mio stesso errore :*-*: Evidentemente puntano tutto sul lato estetico e sulle loro minchia di luci rgb che piacciono tanto ai gamers anzi che fare prodotti effettivamente durevoli.

Che questo topic rimanga per consigli e recensioni riguardanti l'hardware e gli accessori. Vi aggiornerò sul nuovo mouse quando arriva.
view post Posted: 8/11/2021, 19:49     +1New World - Pc
CITAZIONE
We sono su Aepyornis che il mio amico gioca lì.

Maledetti la competizione (credo siano stati creati lo stesso giorno), comunque se continua di sto passo e continueranno a depopolarsi tranquillo che ne rimarranno pochi di server ita e finiremo tutti nello stesso :asd:

CITAZIONE
Comunque su BDO intendo il viaggio automatico perchè quello rapido non esiste, oltre a esserci i cavalli quando fai "autorun" il pg si muove seguendo un percorso predefinito che segue le varie strade e uno si può pure alzare e fare un giro mentre si muove a destinazione mentre qua bisogna girare la visuale e non si può approfittare della pausa.

Sarebbe figo però così ti devi attenere ai percorsi prestabiliti, devo dire che in molte fughe l'autorun mi ha salvato visto che posso concentrarmi sull'usare gli item, guardare la mappa e girare la visuale senza dover tenere un dito sempre su W.

Considera comunque che BDO è uscito nel 2015 e ha 6 anni di espansioni annuali e miglioramenti vari QoL che sicuramente arriveranno anche qua come in ogni mmo.

La verità è che se vai a vederti dei video dell'alpha hanno totalmente stravolto il gioco nel giro di un anno :*-*:
A parte il combattimento che era ancora più un dark souls dei poveri (colpire in melee staggerava il nemico quindi più tattico ma anche molto più frustrante visto che le collisioni non perfette e il lag non ci andavano molto a braccetto) il gioco era più simile a rust che a un mmo normale com'è adesso. Tutte le città e credo gran parte dei nemici sono stati creati nel giro di un anno. Quindi insomma dovranno aggiungere molte robe per poterlo far competere con i contenuti che possono offrire titani come wow, ff14, teso, bdo, ecc.
view post Posted: 4/11/2021, 14:53     +2Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
Non mi ricordo se l'ho mai postato forse sì ma questo video è stupendo (ci sono pure i sottotitoli ita adesso).



C'è n'è un altro molto figo su no man's sky, aspetto quello di Cyberpunk e poi New World :già:
view post Posted: 4/11/2021, 13:54     +1New World - Pc
L'odissea continua, non vedo l'ora che esca il video di Internet Historian :asd:

Oggi MEGA PATCH che cerca di fixare quasi ogni problema grave del gioco, in teoria dovrebbero fixare:
-Riattivamento dell'economia con rimozione glitch duplicamento
-Fix a perk/equipaggiamenti buggati in pvp
-Fix a skill buggate
-Fix alla minchia di armatura che rende chiunque usi un'armatura pesante immortale :asd:
-Più incentivi per fare pvp open world
-Bilanciamento economia
-Restrizioni anti bot

Nel frattempo continua la caccia ai cheater, pare che abbiano trovato il modo di bannare anche gli account principali "puliti" ma che duplicavano usando il family share, ma non sono ancora riusciti a sgamarli tutti :già:

Stasera vedremo se questi fix funzionano effettivamente e se hanno rotto qualcos'altro nel mentre. Detto ciò sono felice che continuino ad essere consistenti e precisi con le patch.

view post Posted: 1/11/2021, 18:58     +1New World - Pc
CITAZIONE
-exploit gold

Sembra che il trucco sia andato virale e un sacco di gente stia sfruttando sta cosa, è difficile a dirsi quanto sia effettivamente diffusa ma ci sono effettivamente dei discord di cheater che duplicano oro e poi cercano di riciclare il denaro sporco nei modi più disparati :*-*:

Prima era solo alla portata di un paio di account buggati a causa del server transfer, ora possono farlo tutti affinché si informano e impegnano abbastanza. Come verrà gestita sta cosa determinerà il futuro del gioco :già:

edit: tbh non c'è nemmeno una prova video di sta cosa solo claim da parte di gente che ci riesce, altra gente ha provato a replicare il metodo senza successo. Forse è solo bait dalla gente ossessionata dall'odiare sto gioco? Ma perché :doson:

Non ci capisco più un cazzo sembra la guerra fredda :triste:

edit2: ho visto il video di un tizio che proprio lo fa quindi ogni dubbio è sparito, appena ho loggato e ho chiesto info nessuno sapeva nulla ma così è la vita nei server italiani. Poco dopo è stata bloccata la possiblità di fare scambi quindi sì confermato. Per fortuna noi italiani online viviamo in una bolla di ignoranza, forse il nostro server si riesce a salvare :asd:

edit3: porca puttana stanno bannando intere gilde di cheater e rimuovendo ogni item/soldo sporco dal gioco :kira:

edit4: la temporeanea disabilitazione delle transazioni e dell'emporio ha creato un nuovo bug per duplicare i soldi, almeno è una roba facilmente arginabile sta volta :rofl: Inoltre ho finalmente capito che le fake news sui finti exploit sono create dagli stessi cheater per sviare il team di amazon :già: Questo spiega anche perché prima che il tizio postasse il video col vero exploit per duplicare item/oro si trovavano solo decine di metodi troll non riproducibili.

Notare che tutto ciò è successo in due giorni :rofl: Chissà che cazzo è successo oggi, ho solo aperto reddit e questo è il post più popolare


Dimenticavo che ieri notte amazon se n'è uscita con post dubbio del tipo "abbiamo preso provvedimenti contro i cheaters" quindi esplosione di post "ho duplicato 200k e non mi hanno bannato", a quanto pare oggi hanno commentato dicendo che arriverà una seconda ondata di ban con l'aiuto di steam (a quanto pare i cheater riescono a rimanere impuniti grazie alla funzione family share di steam).

Edited by Pinco Zio - 3/11/2021, 21:05
view post Posted: 31/10/2021, 13:47     +1New World - Pc
In realtà sta roba è già stata fixata con l'ultima patch, sarà durata due giorni la storia delle salsicce in chat hanno risolto molto prontamente il problema. Poi l'articolo cita un'altra serie di problemi e bug che sono stati tutti fixati settimana scorsa :grat:

Detto ciò lo youtuber che ha fatto quel video mi sta simpatico e sta esponendo un sacco di problemi seri del gioco che poi puntualmente vengono fixati, solo che appunto l'articolo sta trascrivendo il contenuto di video VECCHI :asd:

Comunque io ci gioco ancora e posso dirvi esattamente come vanno le cose:

fetchimage?siteId=7575&v=2&jpgQuality=100&width=700&url=https%3A%2F%2Fi.kym-cdn.com%2Fphotos%2Fimages%2Fnewsfeed%2F001%2F401%2F347%2F312

Ora che la gente è a livello alto e ha fatto un po' tutte le attività e si è data al pvp, una quantità impressionante di bug e problemi di bilanciamento è stata scoperta:
- Chi usa bastone della vita + armatura pesante è praticamente immortale in pvp, può fare 1 vs 4 da solo, soprattutto perché c'è un'armatura buggata che dovrebbe dare % di riduzione al criticoe invece lo da al danno in generale, ma anche perché le cure ricaricano davvero troppo e l'armatura pesante non da malus apparte una schivata ridotta.
- Tutti i bastoni magici hanno le animazioni delle AoE buggate, in compenso cancellando l'animaizone nel modo giusto puoi sparare l'attacco base tipo mitra.
-L'aoe che cura può essere abusata per heal infiniti accovacciandosi sopra a ripetizione :rofl: (oddio forse l'hanno fixato questo con la patch di ieri non ricordo, sarebbe da riprovare)
- Le perk di tantissime armi sono buggate e non fanno quello che dicono.
- Certe perk con effetti temporanei si possono exploitare per farle durare all'infinito (tipo +30% di velocità) o per triplicare il danno base (accetta).
-Usare AoE su certi portali (missioni a orda di gruppo) fa crashare l'evento

E probabilmente mi sto dimenticando qualcosa :già:

CITAZIONE
Sono sempre più contento di aver aspettato a prenderlo, sicuramente non mi aspettavo da Amzon una gestione così misera, se neanche avere un mega lancio li ha convinti a investire più seriamente io boh, speriamo bene per il futuro.

Ma in realtà stanno gestendo tutto bene per quello che possono. Semplicemente come ogni mmorpg al lancio ci sono tante magagne da risolvere (fun fact la roba della chat di cui parla l'articolo fu un problema anche per wow nel 2004, potevano aspettarselo insomma :asd: ). Tranquillo che amazon sta investendo ma ste cose richiedono tempo non solo bruciare soldi.

Il punto è che tutti sti problemi nemmeno te ne rendi conto se non sei al 60 che fai pvp come attività principale, cosa che ora come ora è riservata ai nerd che si son passati 200/300 ore a grindare le prime 2 settimane :*-*: Il gioco è ancora godibile.

Però sì obiettivamente la voglia di powerlevelare è poca sapendo lo stato dell'endgame, la mia build non è op ne usa exploit quindi probabilmente mi arerebbero in pvp ora come ora :*-*:

Detto ciò solo nelle ultime 2 settimane hanno risolto:
-server transfer
-raddoppiato la capienza dei server
-exploit gold
-glitch immortalità (che tutti dicevano che ci sarebbero voluti mesi se non anni)
-possibilità di far crashare il client dalla chat
-il lag immenso nelle guerre
-la modalità outpost rush buggata
-emporio che non funzionava da offline (+ rimborso per chi ci ha smenato)
-svariati bug visuali e dell'ui fixati

Aka tutti i problemi più gravi, semplicemente si danno delle priorità. Il problema è quando risolvendo bug ne introducono di nuovi (i bastoni magici funzionavano bene settimana scorsa) :asd:

edit: altro "problema" introdotto coi server transfer è che i nerd tryhard scappano dai loro server per venire a fare i gradassi sui nostri che sono più nuovi e quindi abbiamo tutti gear inferiore. Una gilda gialla piena di livelli 60 si è trasferita sul nostro server cambiando totalmente gli equilibri. Se da un lato sta roba da fastidio perché è un po' ingiusto, dall'altro ha rinvigorito parecchio il pvp e ha creato gameplay emergente che è una roba che apprezzo. Prima noi verdi dominavamo e concedevamo alle altre fazioni di sopravvivere per non rovinarci il divertimento... e adesso tutte le gilde di fazione si stanno alleando o unendo tra loro per sconfiggere la minaccia dei gialli op (questo mentre i viola, scarsi ma numerosi, gli fanno da schiavetti).

Edited by Pinco Zio - 31/10/2021, 14:14
view post Posted: 26/10/2021, 12:51     -1Il cinema su piccolo schermo - Cinema
Sto guardando la seconda stagione di Mythic Quest e boh, non ci siamo proprio :*-*: (ne avevo già parlato, serie su uno studio che sviluppa un mmorpg di successo, esclusiva apple+).

Questa è una di quelle situazioni dove non riesco a capire se sia colpa mia o dello show. Da un lato amo tutto il cast e i creativi dietro la concezione della serie, dall'altro poi la guardo e vedo solo una marea di occasioni sprecate. Poi mi dico che forse semplicemente non è una serie pensata per me e dovrei smettere di aspettare che ogni opera d'intrattenimento sia costruita per essere appetibile ai miei gusti :già:

Ma a sto punto mi chiedo... se non sono io il target, mega fan dei creatori e auto proclamata autorità sulla cultura nerd, per di più pure allineato politicamente con la prospettiva che lo show vuole presentare, CHI MINCHIA È IL PUBBLICO DI STA SERIE? :triste:

Boomers Lgbtq+ friendly che non hanno interesse a sentir parlare di videogiochi e tecnologia nella loro serie INCENTRATA sul mondo dei videogiochi e della tecnologia? :*-*: Gente che guarda show esclusivamente perché raccomandate da qualche articolo tipo "10 serie da non perdere su apple+"? È una serie dedicata alle famose gamer gurls? Dite la verità :lama: Perché sinceramente non capisco come hanno fatto a prendere un concept così interessante e poi fare TUTTO tranne svilupparlo :*-*:

Silicon Valley esiste, è apprezzata da tutti, ispiratevi MANNAGGIA ALLE PAPERE:*-*: E invece no si vanno ad ispirare ad Atlanta perché immagino sia una roba che da più idea di prestigio e passiamo 2 interi episodi a scoprire la backstory di un personaggio totalmente irrilevante, e la roba che mi fa più incazzare è che fin'ora sono stati i 2 episodi migliori della stagione :facepalm:

Mi spiego meglio cercando di mettere un minimo d'ordine a questa mia rant. Nella prima stagione bene o male sebbene fosse chiaro che questa è una serie comedy episodica, c'è un filo conduttore e gli episodi rivolvono attorno al fatto che i personaggi lavorano in uno studio videoludico, nello specifico a un mmorpg. C'era qualche scivolone ma era abbastanza dignitosa come cornice per poi tirar fuori l'humor. In 6 episodi questa stagione per ora ha avuto UN episodio dove si parlare di robe inerenti al gioco, UNO :*-*:

In generale disseminati in sto casino ogni tanto ci sono scene dove mi stupiscono e ricordano perché rispetto tanto questi creatori, ma sinceramente non guardo Mythic Quest per sfidare le mie aspettative sul genere, lo guardo per un po' di satira e battute sui videogiochi e da questo punto di vista sta stagione è stato un fallimento quasi totale di storytelling. L'unica roba davvero realistica è l'addetto alla monetizzazione che sta sempre a minacciare tutto e tutti pur di ottenere qualche spicciolo in più vendendo skin :già:

Trovo che il problema sia semplicemente differenza generazionale, loro volevano solo fare un workplace drama/comedy incentrato sulle vite di gente che lavora ad uno studio, non gli interessa della cornice tanto quanto a silicon valley che alla fine era pure abbastanza avvincente come serial a tratti. Inoltre sono dei boomer ormai e non riusciranno mai a presentare il mondo del web in modo accurato ma solo come una parodia grottesca. Un peccato, l'avessero creata 20anni fa sta serie magari sarebbe stata quello che volevo :triste:

Altro problema è che forse hanno corso un po' troppo decidendo di incentrare questa stagione sul cast più che sull'ambientazione, ora si conosciamo meglio i personaggi ma sembra a malapena che siano lì per lavorare, più per tirarsi frecciatine a vicenda e risolvere i propri problemi sentimentali :*-*:

Mi rimane pur sempre always sunny almeno, tra un po' dovrebbe uscire la 15.

p.s. rido malissimo ad ogni palese riferimento al fatto che ubisoft sta sponsorizzando la serie. Tipo quando fanno vedere footage a cazzo di diversi giochi ubisoft nei trailer del "gioco" della serie (passando da AC valhalla ad horizon zero down :asd: ) o meglio ancora quando un personaggio, descrivendo l'immensa popolarità dei battle royale, cita i big 3 come esempio: call of duty, counter strike (e già wut :asd: ) e soprattutto HYPER SCAPE :rofl: :rofl: :rotfl: (per chi se lo chiedesse clone di apex creato da ubisoft e mai cagato da nessuno).

p.p.s. cazzo vuoi quinto ti spiezo in due :lama:

*** Anacostia: Pinco, no bestemmie! ***
^ ma da quando? :*-*: Vabbé quinto snitch comunque :*-*:

Edited by Pinco Zio - 26/10/2021, 14:15
view post Posted: 24/10/2021, 13:48     +1Opinioni Videogames - Videogame
Bel video dove ex-sviluppatori di mass effect parlano del finale della trilogia, degli errori che non rifarebbero e delle idee che ancora si sentono di difendere :quoto:



Interessante quando descrivono il finale originale, molto simile ma con una serie di lievi differenze che (forse) avrebbero potuto placare la reazione negativa del pubblico:

- Shepard non viene salvato in punto di morte dal bambino stellare, ma si collega alla cittadella ed entra nel cyberspazio perché ormai è più sintetico che umano (ha senso e non è un deus ex machina :quoto: ).
- Anzi che il bambino stellare, Shepard avrebbe dovuto incontrare la regina/dio dei Razziatori. Un design del genere avrebbe decisamente spiazzato meno. Inoltre l'idea non è tanto che la regina sia l'architetto della devastazione, ma che è stata esiliata ed imprigionata dalla sua razza e liberarla dal cyberspazio è il modo per sconfiggerli.
- Le tre scelte rimangono pressoché invariate (distruggi regina, rimpiazza regina, fonditi con regina) ma senza essere legate agli infami colori.


Piccoli cambiamenti ma non so, mi da l'impressione che avrebbero potuto fare molto, almeno avrebbero risolto parte dei miei problemi. Comunque la grossa critica (tutte le tue scelte prese fino a quel punto sono abbastanza irrilevanti) rimane.

Anche bello sapere che uno degli scrittori ha provato a ribellarsi alla cinematica dell'epilogo :asd: Parafrasando: "Joker si è schiantato su un pianeta di tipo giardino vicino alla terra? Non c'è nessun pianeta del genere e l'ho mappata io la galassia. Come faranno poi a tornare indietro senza più portali?"
64 replies since 17/12/2008