Fallout Forum

Votes taken by FGBDU

view post Posted: 26/2/2022, 15:03     +3Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
CITAZIONE (John Henry Eden @ 26/2/2022, 14:49) 
Comunque, voglio salutare questa community che tanti anni fa mi ha dato tanto. Appartengo forse a una delle ultime generazioni che hanno vissuto il fenomeno dei forum sul web. Credo che quel tempo ormai sia passato. Mi fa piacere pensare che il forum rimarrà aperto, e vorrei chiedere ai mod se c'è modo di recuperare quella saga scritta nel 2011/12. Mi farebbe piacere sfogliarla!

Ci penso da quando ho aperto questa discussione. Mi serve giusto il tempo per riesumare l'intera sezione (esiste ancora, sì) e sistemarla col layout del forum ma poi rimarrà lì perché è giusto così. L'ho tolta perché ormai era stata abbandonata ma con la chiusura del forum desidero che chiunque passi sul forum, anche se chiuso, tra le tante cose che ci sono, possa leggere quei nostri racconti.
view post Posted: 25/2/2022, 18:43     +2Elden Ring - Playstation 4
Allora ti darò il mio modesto parere, e se varrà la pena giocarci o meno, quando sarò un po' più avanti visto che ho impiegato più tempo a installare il gioco, scaricare l'aggiornamento del dayone, e creare il pg che fare il resto, quindi ho giocato poco.
view post Posted: 25/2/2022, 18:17     +1Elden Ring - Playstation 4
Non sarà un mostro a livello di grafica ma ha sicuramente il suo fascino che in foto purtroppo fatica nell'essere rappresentato
view post Posted: 11/2/2022, 15:13     +2Doppiatore yes man - Curiosità e approfondimenti su New Vegas
Purtroppo i doppiatori italiani di Fallout New Vegas sono perlopiù oscuri o non accreditati. Una delle poche cose che si trovano è questa: www.antoniogenna.net/doppiaggio/vgames/fallout-newvegas.htm che infatti era stata già indicata in un'altra discussione.
view post Posted: 7/2/2022, 09:48     +9Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Ci sono quei momenti in cui bisogna saper accantonare una cosa e semplicemente andare avanti. Sarà difficile, capiterà di pensarci ancora in futuro, ma con molta probabilità si dirà che era la cosa migliore da fare: è la verità e ciò vale anche per il forum che dopo 12 anni di onorata attività, sembra proprio giunto a quel momento.
Lo staff, o quel poco che ne è rimasto, ne ha pensato a lungo ed è giunto a questa conclusione, proprio pensando che, per quanto difficile, sia la cosa giusta da fare (e mentre ricontrollo questo messaggio prima di pubblicarlo, sento una sorta di pesantezza nel mio corpo), non quella di mettersi da parte e dare in mano il forum a un nuovo amministratore come fatto da Elfo e Lady a suo tempo, né quella di lasciare il forum in balia di violazione di regole e quant’altro poiché sono proprio le regole a tenere in piedi un sistema.

Sto scrivendo questo messaggio in qualità di moderatore del forum da 11 anni e amministratore da almeno 10, quindi ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, ho visto diatribe tra staff, tra utenti, ho visto il primo ban quando si era capito che avere centinaia di utenti connessi necessita avere nuove regole e sapere come applicarle nel modo giusto; ho visto utenti andarsene per poi tornare dopo anni, alcuni a cui tenevo, altri un po’ meno; ho assistito a troll che cercavano di esorcizzarmi in tag, altri che mi hanno insultato, probabilmente anche minacciato; ho letto di ninja criptati, di armi leggendarie e porcate varie, ma anche discussioni interessanti e teorie illuminanti; ho scoperto che il rapporto tra utenti poteva andare oltre le pagine di un forum e quanto potesse essere bello e divertente. Mi sono sentito parte di una grande famiglia, coi suoi problemi, come tutte le famiglie, ma nel bene e nel male non mi pento di nulla. Sarò stato odiato per certe mie decisioni ma non importa.
Ora, purtroppo, il forum non è più così, e la situazione non mai è stata così torbida, come un fiume sporco, coi cadaveri degli utenti con così poca voglia di scrivere e che si limitano alla sola faccia di Todd, tanto simili a dei ratti trasportati dalla corrente. Avranno avuto i loro motivi, non lo metto in dubbio, ma vorrei ricordare che il forum è sempre stato un luogo di divertimento, dove passare il tempo senza pensare a quanto la vita sia una merda, scrivendo del più e del meno, quindi la tristezza e la depressione andrebbero lasciate agli psicologi.

Ci ho pensato sul perché si sia arrivati a ciò, e penso di non essere stato l’unico: il forum ha comunque più di 12 anni, i tempi sono cambiati e potremmo considerarla una sua naturale conclusione, ma se da una parte si può giustificare la cosa dando la colpa a Bethesda e a Fallout 76, così disprezzato dall’utenza che sa ciò che ha reso grande la serie, già in parabola discendente con Fallout 4, e sa che quell’accozzaglia di elementi presi da vari giochi hanno portato Fallout 76 a essere solo una grossa delusione senza identità, la verità è che comunque c’è chi ci ha provato a cambiare il flusso di sto fiume. Io e Juda ci siamo messi d’impegno per tirare fuori argomenti sul 76, lo abbiamo pagato sto fottuto gioco, ci abbiamo giocato per vedere coi nostri occhi ciò che poteva offrire, arrivando a creare guide, un modo per attirare nuovi utenti con ciò che avevamo o spingere quelli già presenti a fare del loro, a interessarsi, ma nulla.

Quindi sì, il forum chiude. Dopo tutto questo tempo e per come la situazione si è evoluta lo staff è stanco; stanco di avere a che fare con utenti che non hanno ancora capito l’importanza del sottostare alle regole, che non è perché si è su internet che si può fare ciò che si pare; stanco di tenere in piedi un forum con sempre meno nuovi contenuti, con sempre meno gente che voglia parlare. Ed è proprio in momenti come questi che l’utilità del forum viene meno. Ovviamente i vecchi contenuti sono importanti, anzi, è da quelli che si vede quanto moderatori e utenti, quelli veri, si siano impegnati, e non dico un’eresia affermando che non troverete da nessun’altra parte così tante informazioni riguardo la serie di Fallout, ma se non c’è più nessuno allora non ha senso restare aperti, e il forum può rimanere nel suo limbo come una qualunque wiki.

Perciò il forum, così come questa discussione, rimarrà aperto fino alla fine del mese poi, il primo marzo, verrà chiuso. Rimarrà sulla piattaforma, con tutte le sue discussioni, senza la possibilità di poter scrivere ma solo di essere consultato così che chiunque possa leggere. Magari così si apprezzerà di più il contenuto del forum senza aprire discussioni a caso.


















Qui sotto lascio una lista personale di tag di utenti o vecchi moderatori che vorrei ringraziare, o che semplicemente desidererei che leggessero questo mio lungo messaggio. Perché se da una parte critico la situazione a cui si è arrivati, non tutto è da buttare e non dimentico.
Ne avrei aggiunti altri, purtroppo non sono raggiungibili perché non più sulla piattaforma o cancellati.

Juda_Faus84
Manedda007
AnaCostia Crossing
Quinto Cavaliere
Pinco Zio
MAttelive
Forfeus
Colonnello Wolf
Master Chief 90
Oblast
Kavagnao
Nuka mixer
Jim Lyons
Omino Sentenzioso
Vip Moro
Crown_Poker
RobCo
view post Posted: 10/1/2022, 13:07     +1Scatti Videoludici - Videogame
Finalmente Fallout 76 ha una sua utilità, ovviamente in un altro gioco :già:

oHn2fMC

view post Posted: 16/12/2021, 19:48     +2RICHIESTE, LAMENTELE E CONSIGLI - Galaxy News radio
CITAZIONE (il Mercenario Vagabondo @ 16/12/2021, 17:05) 
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 16/12/2021, 16:44) 
Mi dispiace ma attualmente non è proprio possibile :o:

Scommetto che il “Grande Capo Invisibile” non vuole vero?

Che è invisibile perché si è rotto le palle di leggere commenti e proposte simili. Per non parlare degli utenti che non si presentano e non leggono il regolamento quando è pure indicato in homepage, o di quelli come Pluton che preferirei non vedere più sul forum. O di quelli che hanno spinto certi utenti a levarsi dai piedi. Per non parlare del fatto che sarò pure admin ma non posso nemmeno fare quello che vorrei fare e che faccio sempre solo per il bene del forum.

Anzi, la chiudo pure sta discussione perché non vedo perché dovrei seguire certi consigli.
view post Posted: 13/11/2021, 09:12     +1Fallout 76 news - Fallout 76
FO76_11MillionInfograph_FINAL_800x3960-05_IT
Si vede proprio che Fallout 76 è un gioco per casualoni che non sanno probabilmente né giocare né come dovrebbe essere un gioco di quel tipo se poi la media delle operazioni giornaliere è sopra gli 8 minuti e una delle creature più letali è il robot sentinella. No, davvero? Ma se si scioglie sparandogli al nucleo di fusione? :rofl: :rofl: :rofl: Avrei capito l'assaultron, infatti c'è lo sheepquach impostore che se ti colpisce sa essere letale, ma la sentinella mi fa solo ridere.

Vabbè, gli stimpak tra un po' te li tirano dietro e c'è chi li compra tanto da essere i più venduti :facepalm:

Edited by FGBDU - 13/11/2021, 14:57
view post Posted: 10/11/2021, 16:41     +2Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76

Addio Fallout 76. Sei stato bello quanto un mattone (semi cit)

vYwuZt7

view post Posted: 21/10/2021, 18:47     +2Scatti Videoludici - Videogame

Un po' di sana viulenza

CCDTvcF

9GNQX5G


Ricordate: tenete le cinture allacciate prima di finire con la testa compenetrata nel parabrezza.

U0uTxyM



uNW09NG

view post Posted: 18/10/2021, 16:08     +4Scatti Videoludici - Videogame
BCBXWa4

voc0eVj

B1UicAh

6fKAPJT

Tipo nei film, dove ci sono gli alieni che s'imboscano nei granai e da fuori vedi sta luce accecante che non ha senso.

CB1fi6s

196 replies since 3/3/2009