Fallout Forum

Votes given by AdeCerberus

view post Posted: 7/2/2022, 09:48 by: FGBDU     +1Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Ci sono quei momenti in cui bisogna saper accantonare una cosa e semplicemente andare avanti. Sarà difficile, capiterà di pensarci ancora in futuro, ma con molta probabilità si dirà che era la cosa migliore da fare: è la verità e ciò vale anche per il forum che dopo 12 anni di onorata attività, sembra proprio giunto a quel momento.
Lo staff, o quel poco che ne è rimasto, ne ha pensato a lungo ed è giunto a questa conclusione, proprio pensando che, per quanto difficile, sia la cosa giusta da fare (e mentre ricontrollo questo messaggio prima di pubblicarlo, sento una sorta di pesantezza nel mio corpo), non quella di mettersi da parte e dare in mano il forum a un nuovo amministratore come fatto da Elfo e Lady a suo tempo, né quella di lasciare il forum in balia di violazione di regole e quant’altro poiché sono proprio le regole a tenere in piedi un sistema.

Sto scrivendo questo messaggio in qualità di moderatore del forum da 11 anni e amministratore da almeno 10, quindi ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, ho visto diatribe tra staff, tra utenti, ho visto il primo ban quando si era capito che avere centinaia di utenti connessi necessita avere nuove regole e sapere come applicarle nel modo giusto; ho visto utenti andarsene per poi tornare dopo anni, alcuni a cui tenevo, altri un po’ meno; ho assistito a troll che cercavano di esorcizzarmi in tag, altri che mi hanno insultato, probabilmente anche minacciato; ho letto di ninja criptati, di armi leggendarie e porcate varie, ma anche discussioni interessanti e teorie illuminanti; ho scoperto che il rapporto tra utenti poteva andare oltre le pagine di un forum e quanto potesse essere bello e divertente. Mi sono sentito parte di una grande famiglia, coi suoi problemi, come tutte le famiglie, ma nel bene e nel male non mi pento di nulla. Sarò stato odiato per certe mie decisioni ma non importa.
Ora, purtroppo, il forum non è più così, e la situazione non mai è stata così torbida, come un fiume sporco, coi cadaveri degli utenti con così poca voglia di scrivere e che si limitano alla sola faccia di Todd, tanto simili a dei ratti trasportati dalla corrente. Avranno avuto i loro motivi, non lo metto in dubbio, ma vorrei ricordare che il forum è sempre stato un luogo di divertimento, dove passare il tempo senza pensare a quanto la vita sia una merda, scrivendo del più e del meno, quindi la tristezza e la depressione andrebbero lasciate agli psicologi.

Ci ho pensato sul perché si sia arrivati a ciò, e penso di non essere stato l’unico: il forum ha comunque più di 12 anni, i tempi sono cambiati e potremmo considerarla una sua naturale conclusione, ma se da una parte si può giustificare la cosa dando la colpa a Bethesda e a Fallout 76, così disprezzato dall’utenza che sa ciò che ha reso grande la serie, già in parabola discendente con Fallout 4, e sa che quell’accozzaglia di elementi presi da vari giochi hanno portato Fallout 76 a essere solo una grossa delusione senza identità, la verità è che comunque c’è chi ci ha provato a cambiare il flusso di sto fiume. Io e Juda ci siamo messi d’impegno per tirare fuori argomenti sul 76, lo abbiamo pagato sto fottuto gioco, ci abbiamo giocato per vedere coi nostri occhi ciò che poteva offrire, arrivando a creare guide, un modo per attirare nuovi utenti con ciò che avevamo o spingere quelli già presenti a fare del loro, a interessarsi, ma nulla.

Quindi sì, il forum chiude. Dopo tutto questo tempo e per come la situazione si è evoluta lo staff è stanco; stanco di avere a che fare con utenti che non hanno ancora capito l’importanza del sottostare alle regole, che non è perché si è su internet che si può fare ciò che si pare; stanco di tenere in piedi un forum con sempre meno nuovi contenuti, con sempre meno gente che voglia parlare. Ed è proprio in momenti come questi che l’utilità del forum viene meno. Ovviamente i vecchi contenuti sono importanti, anzi, è da quelli che si vede quanto moderatori e utenti, quelli veri, si siano impegnati, e non dico un’eresia affermando che non troverete da nessun’altra parte così tante informazioni riguardo la serie di Fallout, ma se non c’è più nessuno allora non ha senso restare aperti, e il forum può rimanere nel suo limbo come una qualunque wiki.

Perciò il forum, così come questa discussione, rimarrà aperto fino alla fine del mese poi, il primo marzo, verrà chiuso. Rimarrà sulla piattaforma, con tutte le sue discussioni, senza la possibilità di poter scrivere ma solo di essere consultato così che chiunque possa leggere. Magari così si apprezzerà di più il contenuto del forum senza aprire discussioni a caso.


















Qui sotto lascio una lista personale di tag di utenti o vecchi moderatori che vorrei ringraziare, o che semplicemente desidererei che leggessero questo mio lungo messaggio. Perché se da una parte critico la situazione a cui si è arrivati, non tutto è da buttare e non dimentico.
Ne avrei aggiunti altri, purtroppo non sono raggiungibili perché non più sulla piattaforma o cancellati.

Juda_Faus84
Manedda007
AnaCostia Crossing
Quinto Cavaliere
Pinco Zio
MAttelive
Forfeus
Colonnello Wolf
Master Chief 90
Oblast
Kavagnao
Nuka mixer
Jim Lyons
Omino Sentenzioso
Vip Moro
Crown_Poker
RobCo
view post Posted: 24/10/2021, 18:53 by: Jim Lyons     +1Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
Un po' di crossover:

IMG_20211022_181950

IMG_20211024_194233

Metto in Spoiler per chi ancora non sa di quella cosa su un companion del 4..


Bonus

IMG_20211022_181925
view post Posted: 18/10/2021, 19:08 by: AnaCostia Crossing     +1Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
CITAZIONE (AdeCerberus @ 18/10/2021, 18:38) 

E' una easter egg che un modder ha messo in una mod, gliene avevo sentito parlare qualche tempo fa ma non l'avevo mai vista... è stupenda :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 4/9/2021, 20:48 by: Omino Sentenzioso     +1Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
CITAZIONE (Jim Lyons @ 4/9/2021, 13:42) 
IMG_20210904_134204

Sono riusciti a rilasciarlo un altra volta, miseria ladra!

Edited by Omino Sentenzioso - 4/9/2021, 22:34
view post Posted: 25/8/2021, 11:04 by: il Mercenario Vagabondo     +1La musica che state ascoltando ora - Musica


Questa canzone mi fa sentire molto triste e mi fa ripensare con molto dolore a quella brutta sera di 9 anni fa quando venivo a sapere che tu te ne eri andato via per sempre per un tumore
Mi manchi tanto caro amico
view post Posted: 31/7/2021, 10:52 by: Toshiro     +1Ultimo film visto? - Cinema
Il pianeta del tesoro (2002)
Sostanzialmente un adattamento in salsa steampunk/retro-futuristica del romanzo di Stevenson, L'isola del tesoro, il film fu un flop al botteghino, sia per una campagna pubblicitaria oscena, sia per una mancanza di interesse presso il pubblico: il primo punto è facilmente riscontrabile nei trailer rilasciati all'epoca, in cui venivano mostrate pochissime sequenze di interazione tra i personaggi, senza suggerire nulla della trama.
Il secondo punto deriva dalla decisione di spostare l'età del protagonista, Jim Hawkins, da una ragazzino di circa 11-12 anni com'era nel libro (e nei vari adattamenti dal vivo fatti nel corso degli anni), ad un adolescente sui 15-16 anni, tagliando così l'immedesimazione dei più piccoli in un protagonista della loro età e facendo percepire il giovane scapestrato come tale, ovvero il classico ribelle alle regole.
Inoltre, il film non presenta alcun elemento in comune coi classici degli anni 90: ha una sola canzone, ed è pure molto profonda e legata al solo Jim (mancano quindi canzoni per i comprimari o per il villain, come poteva essere con Il re leone, oppure Il gobbo di Notre-Dame). Sono assenti i buffi animaletti, spalle comiche del film (Morph è impossibile da classificare in questa categoria, dato che compare in maniera molto "defilata" ed ha pochissime parti umoristiche), e, soprattutto, non c'è un villain vero e proprio: il Long John Silver di questo film è molto più simile ad un antieroe, che non ad un malvagio duro e puro come Frollo, o Gaston per esempio.

I punti di forza del film (l'atmosfera a metà fra il film d'avventura piratesco e lo sci-fi, la presenza di un antagonista per cui arrivi ad afferzionarti e non ad odiare come i precedenti cattivi disney, una storia che virava da subito su un tono più cupo, in cui c'era spazio per morti anche piuttosto pesanti e la mancanza di un protagonista dell'età anagrafica giusta sia per i piccoli che per i grandi, e comunque l'assenza di una spalla che supplisse quel ruolo [mi viene in mente un caso analogo con Aladdin, ove sì i protagonisti sono adulti, ma il Genio, Abu la scimmietta, il tappetto e perfino il sultano e Iago forniscono buon materiale per farsi due risate] hanno finito per decretare la morte di un film che non si meritava un trattamento simile.

Personalmente, lo ritengo un ottimo prodotto d'animazione: non solo mescola steampunk (genere da sempre visto in maniera straniata dal grande pubblico, e capace di apparire sotto una buona luce solo in produzioni di nicchia) al realismo del romanzo originale: il film pone in scena quello che è, forse, il più bel rapporto fra personaggi di un film disney.
Silver è il pirata che ha rincorso tutta una vita un 'obbiettivo che poi ha finito per tradirlo, in qualche modo, portandolo a perdere parte del suo corpo e della sua natura umana. E' disposto a tutto pur di prendere il tesoro (memorabile la scena in cui finge di parlare amichevolmente con un Jim in guardia, mentre carica una pistola dietro la schiena), ma riesce nel difficile compito di rinunciare, infine, a quell'obbiettivo per salvare Jim: viene posto di fronte ad una scelta, molto ardua, e alla fine sceglie quel che è giusto per un'altra persona.

Jim non è da meno: quello che potrebbe apparire come il solito ragazzo ribelle, insofferente all'autorità (prendete il John Connor di Terminator 2), è in realtà un giovane alla ricerca di un apprezzamento che non ha mai ricevuto, dato che la madre ha sofferto, come lui per l'abbandono da parte del marito, ed è quindi costretta ad essere molto pragmatica, mentre Jim non ha mai potuto contare su una figura di riferimento, trovandola infine in Silver.
Il quale però manda a gambe all'aria quel rapporto, cercando anche di schermarsi di fronte a quello che è un suo errore, mosso dall'avidità.
Eppure, alla fine, i due si riappacificano, anche se Silver mantiene comunque la sua aria da canaglia, sebbene dotato di buon cuore.

Certo, si potrebbe dire che è un finale un pelo differente dal romanzo (in cui sì il tesoro viene recuperato, ma dove Jim soffrirà per sempre le conseguenze di un'avventura tutt'altro che romantica), più diciamo positivo...eppure, a fronte di tutto il film, con le sue diverse scene di tensione, lo sviluppo dei due protagonisti (Jim e Silver), le sequenze spettacolari nello spazio o all'arrivo sul pianeta del tesoro e ad un buon uso dei comprimari (mai invadenti e anzi tutti ben inseriti nel proprio ruolo), credo che il film meriti ben più che un'occhiata, e che anzi sia tra i migliori lavori dello studio disney.
view post Posted: 17/7/2021, 14:43 by: Miss Jade     +1[Guida] Le Officine di Fallout 76 - Note generali - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
Disseminate in Appalachia si trovano 22 officine identificate con il banco rosso artigianale (visivamente eguale a quello degli insediamenti in Fo4).

FkpIPqT

Ognuna ricopre una precisa estensione territoriale e se ne trovano in discariche, come sui tetti di edifici, o in mezzo alle paludi o vicino a centrali nucleari.
Avvicinandosi alla loro area viene segnalato al giocatore la possibilità di rivendicarne la proprietà tramite la Missione: rivendica l'officina "nome officina" che ha come premio punti esperienza, oggetti e progetti, una volta eliminati tutti i nemici presenti in zona, e dopo aver pagato una somma in tappi variabile in base alla presenza o meno di strutture create da preesistenti possessori.
E' da notare inoltre che i banchi officina possono essere posizionati in luoghi più o meno visibili all'interno del perimetro e per tale motivo quando ci si avvicina a uno di essi è udibile una notifica sonora che ne facilita il ritrovamento.

Una volta conquistate possono essere usate come punto di arrivo per il viaggio veloce gratuito (altrimenti non possibile neppure a pagamento) nonché per lo sfruttamento delle risorse esistenti quali cave o macchinari industriali.



In tutte sono presenti diversi tipi di materiali, è inoltre possibile sfruttare il suolo per coltivazioni, estrazioni di acqua potabile e posizionamento di collectron di ricerca materiali.
In una si trova inoltre un macchinario di produzione industriale per cibo confezionato e in un'altra un macchinario che produce munizioni, mentre nelle tre centrali elettriche esiste un processore di nuclei di fusione.

La caratteristica principale della conquista dell'officina è l'essere una cosa temporanea e richiede al giocatore la difesa dai ripetuti attacchi dei mob, il primo dei quali accade pochi minuti dopo la nostra presa con l'Evento: difendi "nome officina" che ha come premio punti esperienza, materiali e progetti.

Pur non essendoci limiti nelle costruzioni, in genere il giocatore si limita alle sole cose essenziali (estrattori per le cave dei materiali, generatori, elementi misti di difesa, oltre ad una indispensabile cassa materiali in cui depositare periodicamente gli stessi, che sono l'unica cosa che si può perdere in un eventuale pvp), perché lo scopo principale nella conquista dell'officina è l'accumulare preziose risorse, senza contare che gli attacchi subiti rendono spesso necessarie opere di riparazione e ripristino.

La sua conquista attiva inoltre il pvp nei confronti degli altri giocatori che volessero contendercene il possesso, e comunque termina alla chiusura della nostra sessione di gioco (o quando Bethesda per i suoi mille e uno bug ci butta fuori dal server).

Da notare che anche quando il possesso termina, restano disponibili ad altri giocatori sopravvenuti e fino alla chiusura del server le opere che sono state costruite, a meno che non le abbiamo rottamate prima di scollegarci. Da qui la variabilità dell'importo da pagare per la presa.



LE OFFICINE DELLA FORESTA

- Azienda agricola Meadows
- Discarica della Gola
- Tenuta Billings
- Tracciato sterrato di Tyler County
- Cortile dell'Impianto Poseidon Energy
- Discarica di Charleston
- Aeroporto di Wade
- Rifugi di Lakeside


LE OFFICINE DEL CUMULO DI CENERE

- Mostra della miniera di Beckley
- Mount Blair


LE OFFICINE DELLA SCISSIONE SELVAGGIA

- Fabbrica Munizioni Modificate
- Red Rocket Mega Stop
- Cortile Centrale Elettrica Monogah
- Area di Smaltimento Federale Hz-21


LE OFFICINE DELLA PALUDE BOSCOSA

- Campeggio Dolly Sods
- Piazzale Centrale Elettrica Thunder Mountain
- Barkley Spring Ovest
- Tenuta Dabney


LE OFFICINE DELLA VALLE TOSSICA

- Cortile di Grafton Steel
- Manutenzione di Hemlock Holmes


L'OFFICINA DELLA TORBIERA DI MIRTILLI

- Bog Town Abbandonata


Edited by FGBDU - 19/7/2021, 11:11
14 replies since 19/10/2015