Fallout Forum

Votes taken by Quinto Cavaliere

view post Posted: 15/10/2021, 18:22     +1Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76
Penso intenda "un altro personaggio". Esattamente come dal mio secondo personaggio vi mando dei saluti :fedora:
view post Posted: 13/10/2021, 06:09     +3Andamento dei giocatori in Fallout 76 - Fallout 76
Cioè tuttora FO4 ha più del doppio dei giocatori rispetto al 76? Però credo che non consideri chi ci gioca dal launcher Bethesda credo no? Vabbè stessa cosa per il 4... Se confermato, sarebbe emblematico del fallimento delle tante scelte sbagliate e gestione sciagurata del gioco, ma niente mi leva dalla testa che una discreta parte di questa situazione sia dovuta alla tanta (in un parte troppa) merda spalata da giornali e simili i primi tempi.
view post Posted: 12/10/2021, 11:12     +1La musica che state ascoltando ora - Musica
A me i TG danno la nausea dal '54 (cit. Ispettore Bloch) :asd: anche King Diamond e i Mercyful Fate possono fare da buon contraltare :brav:



Vabbè beccatevi pure i Candlemass dài :già:
view post Posted: 12/10/2021, 11:08     +1Fallout: Parodie e roba divertente - Off topic
CITAZIONE (Jim Lyons @ 11/10/2021, 13:53) 
IMG_20211011_134933

Avevo dimenticato di commentare ma non posso che essere più d'accordo (anche se a me in verità Mr New Vegas non ha mai convinto più di tanto), non so come sia in lingua originale ma in italiano ogni volta sento Julie su Radio Appalachia mi viene il diabete, molto meglio Rose di radio predoni e spero che prima o poi metteranno una selezione musicale pure a lei :quoto:
view post Posted: 12/10/2021, 10:53     +1Consigli Acquisto nuovo Controller Xbox per PC - Off topic
Per esperienza personale posso dirti che quelli di terze parti a buon mercato (ma ragionevoli, intendo roba da 30€ non 10) sono buoni per precisione ed ergonomia, ma presto o tardi avranno problemi ai tasti o le levette come hai visto tu, per me è stato SEMPRE così. Quindi possono andar bene come controller di riserva o qualcosa del genere, ma se li si usa come hardware principale dureranno pochi mesi prima di iniziare ad avere problemi.

Quello originale penso sia la scelta migliore, in verità pure quelli originali a me dopo un po' iniziavano a dare problemi ma non so se a quel punto fossi io il problema :asd:

Altrimenti se come me sei poveroparsimonioso, e soprattutto se non ti servono le moderne funzioni di precisione dei trigger dei pad moderni ti compri un adattatore, scarichi x360ce - A.K.A. Xbox 360 Controller Emulator, che al contrario di altri programmi che ho provato in passato funziona benissimo ed è semplice da configurare e usare - e usi il controller PS2 come faccio io :già:
view post Posted: 8/10/2021, 08:10     +1Ultimo film visto? - Cinema
@Pinco Zio ok Hereditary, The Witch e Lighthouse sono in cima alla lista al momento insieme a Saw. Mi segno anche "Noi", i buchi di trama posso tollerarli bene dipende da quanto siano pretenziosi e gravi e soprattutto da come il film si faccia "perdonare" con altre qualità.

Train to Busan sì l'ho visto un paio di volte e molto apprezzato, al contrario del sequel Peninsula che mi ha abbastanza deluso e di cui ho parlato un po' qualche post fa, sono curioso di recuperare però prima o poi lo spin-off/prequel "Seoul Station" di animazione.

Anche dei Quiet Place ne ho parlato in passato, il primo m'è piaciuto molto ma il secondo decisamente meno. A proposito volendo ci sarebbe Bird Box come film un po' simile, per me è meno riuscito ma comunque intrattiene almeno decentemente per i suoi 120 minuti.

Sui film che citi più folli/sperimentali invece rimango un po' restio, al momento non credo di esserne ben disposto. Certo dopo aver visto Cage in Il Colore Venuto dallo Spazio, pellicola che a me non è dispiaciuta per niente, sono curioso di recuperare qualcos'altro di buono con lui a 'sto punto quindi anche questo Mandy va nella lista :brav:

Ah qualcuno è riuscito a vedere l'ultima fatica di Shyamlayayanayan "Old"? Un mio amico me ne ha parlato bene, e dopo essermi goduto qualche settimana fa la trilogia di Unbreakable ho proprio voglia di guardare qualcosa di buono del regista quindi spero che si sia mantenuto su buoni livelli.

Vi saluto comunicandovi pure che mi sono visto anche il Padrino 3 per la prima volta qualche giorno fa, e ho scoperto di essere uno dei (a quanto pare) pochi a cui piace, certo non quanto i primi due. :fedora:

Edited by Quinto Cavaliere - 8/10/2021, 10:30
view post Posted: 7/10/2021, 00:30     +3Ultimo film visto? - Cinema
Space Sweepers, fantascientifico sud coreano del 2021 che sinceramente mi sento di consigliare a tutti. Anzi al momento c'è su Netflix solo in lingua originale sub ita (almeno così mi pare di aver capito) e sarebbe un crimine non lo doppiassero per una maggiore diffusione.
In un non molto lontano futuro la Terra è come al solito sull'orlo del collasso ecologico, chi può permetterselo vive in colonie spaziali o sul recente terraformato Marte. In questo scenario si muovono gli spazzini spaziali del titolo, e noi seguiremo le gesta di un equipaggio di una nave coreana che mentre è intento a recuperare detriti spaziali (non c'è bastato inquinare oltremodo il nostro pianeta, anche l'orbita è piena di spazzatura) si imbatte in un rottame con dentro una bambina che però pare essere in realtà un androide contenente una potentissima bomba a idrogeno. I nostri eroi cercheranno di ricattare i proprietari della cyber bimba ma non tutto andrà come previsto, e non tutto è come sembra.



Secondo me le scene d'azione sono girate tutto sommato bene, sia quelle "fra umani" che gli scontri spaziali, forse questi ultimi sono un po' confusionari a volte ma niente di incomprensibile. I personaggi sono ben costruiti e presentati, la bambina è adorabile e in generale la trama si segue con piacere e ha degli spunti interessanti, non è insomma un film con solo laser e inseguimenti ma ha anche momenti di riflessione, altri divertenti e non mancano quelli teneri e toccanti.
Ci tengo a presentare film del genere, che probabilmente costano quanto la canottiera di Vin Diesel nell'ultimo Fast and Furious, perchè possono essere molto divertenti e d'intrattenimento ma non ricevono il giusto clamore perchè sono troppo impegnati a propinarci sempre la solita roba. Martellate con pubblicità su questo e altri film del genere invece di smarronarci con roba come La Guerra di Domani :asd:

P.S.: Ah recentemente mi sono recuperato alcuni horror recenti che mi ero perso, alcuni nomi Martyrs, It Follows, Baskin e Midsommar. Non posso dire di averli graditi tutti al 100% ma di sicuro sono film fatti molto bene, parecchio intelligenti e disturbanti e che meritano almeno una visione da parte degli appassionati. Qualche altro nome che merita di essere recuperato? Al momento per esempio ho in mente Hereditary e The VVitch, e udite udite probabilmente anche il primo Saw che non ho mai visto :argh: perchè temevo fosse solo un torture porn splatterfest senza capo nè coda ma mi hanno detto che mi sbaglio di grosso.

Edited by Quinto Cavaliere - 7/10/2021, 01:50
view post Posted: 5/10/2021, 13:44     +3Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76
Ci credo, Aristocratico ormai è uno degli effetti più potenti se si sanno gestire i propri risparmi, è talmente utile che temo verrà depotenziato con un prossimo aggiornamento :quoto:

Eccovi dei bei scatti creepy tutti per voi :già:
Photo_2021-10-03-012751
Photo_2021-10-03-022831
Photo_2021-10-03-024627
Photo_2021-08-24-110833
Photo_2021-08-25-122025
Photo_2021-09-16-063328

Ok l'ultimo non è esattamente "creepy" forse, ma ormai lo sapete è mia consuetidine salutarvi con qualche feature originale :asd:
view post Posted: 3/10/2021, 22:34     +1Quale inizio volete per il prossimo Fallout ? - Sondaggi Fallout Universe
CITAZIONE
Sinceramente spero sia ambientato ancora in America perché non sono ancora pronto per un Fallout europeo sinceramente, lo giocherei comunque ma secondo me gli USA hanno ancora molto da raccontare .

A me piacerebbe da morire vedere qualcosa al di fuori degli USA e dell'America in generale, ma Fallout è anche e soprattutto una trasposizione retrofuturistica della società americana di quegli anni ('50), delle sue contraddizioni, fobie, meraviglie e problemi, con una spruzzata di visione dei giorni nostri. Fare una cosa del genere per delle società estere rispetto a Bethesda non solo sarebbe decisamente più difficile e meno spontaneo, ma soprattutto li esporrebbe a critiche e polemiche per eventuali rappresentazioni sfavorevoli. Per questo dubito vedremo mai niente di Fallout fuori dagli USA, per lo meno niente di approfondito.

Qui però credo si dovrebbe parlare più che altro dell'eventuale inizio di un Falllout che a noi piacerebbe, e quindi per restare in tema devo dire che non sarebbe male forse un inizio in cui impersoniamo qualcuno che vive in un'altra zona (magari del'America latina o del sud) e vuole emigrare negli USA attirato da voci di prosperità vere o fasulle che siano, vedi RNC o Commonwealth che magari si espande senza (o magari proprio grazie a) lo spauracchio Istituto. Ci si ricollegherebbe anche a un tema molto spesso affrontato al giorno d'oggi in vari media, non sempre con soluzioni felici e intelligenti ma è sicuramente un dibattito pieno di spunti, riflessioni e potenzialità. Magari con la possibilità di impersonare un ghoul e vivere in prima persona gli orrori del razzismo altrui :quoto:

Fermo restando che a me piacerebbe tanto poter scegliere fra vari tipi di inizi e approcci diversi :brav:
view post Posted: 3/10/2021, 22:31     +1Scatti Videoludici - Videogame
Begli scatti come sempre, eh sì Lara è decisamente più figa ma anche più umana in questa nuova linea :brav: però non per farre un appunto a te eh, ma dal lato videoludico non capisco come sia possibile che si salvi lo screenshot e viene salavata anche la didascalia che si sta salvando lo screenshot, come mai accade a volte sì altre no?

Me ne approfitto per salutarvi con un'istantanea, vecchi ricordi delle mie ormai lontane (ma spero non del tutto abbandonate) giocate a Kingdom Come Deliverance :fedora:
Kingdom_Come__Deliverance_15_07_2021_17_20_30
view post Posted: 2/10/2021, 00:47     +2Fallout 76 news - Fallout 76
Sinceramente in questo caso non sono d'accordo con questa disamina "tutto no" di FGBDU, a me le novità sembrano tutte piuttosto azzeccate e gradite (escludendo bug e problemi vari ovviamente), utili per snellire certi aspetti del gioco che proprio non andavano giù fin dai primi tempi. Anche la cosa dell'exp in squadra così rende ancora più sensato il partecipare ad eventi tutti insieme, forse inizieremo a vedere qualche gruppo di squadra "Eventi" in più rispetto ai soliti "Casual" e "Operazioni Giornaliere".
Certo, rimane che non sono molto contento della sparizione/rinvio degli alieni (a maggior ragione col fatto che a me dei cultisti e dell'uomo falena non importa nulla, però vabbè dài vedremo cosa ci aspetta), dei leggendari a 4 stelle e dei pet nel CAMP, e di sicuro le novità e modifiche che faranno con l'aggiornamento saranno comunque tutte cose che avrebbero potuto esserci fin dall'inizio o al limite nei primi update (per non menzionare il colore delle scritte nel pip-boy :facepalm: ... ).

A Juda posso solo dire che ora con gli slot build a disposizione, non mi dispiacerebbe provare una build tutta incentrata sul corpo a corpo e vedere come va, nel caso ti/vi farò sapere :brav:

- Portachiavi Pip-Boy
Oh finalmente, una cosa che chiedevo fin da FO4... C'hanno messo solo 6 anni, ma alla fine ci sono arrivati :rofl:
view post Posted: 29/9/2021, 23:51     +3Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76
Boh ormai non ho più neanche la forza di commentare... date voi un titolo a 'sta foto, chi vince otterrà un bel bug esclusivo per la sua partita

Lezioni di troll science: come fare ad elevarsi oltre la propria altezza? Semplice, mettete qualcosa sopra di voi, quindi saliteci sopra :troll:

Sissigno-ho-ho!

Questo sì che se l'era fissato nella zucca, ai suoi tempi
view post Posted: 28/9/2021, 10:34     +2Segnalazione bug generici - Problemi tecnici (FO76)
Nel post di Fallout Italia su Facebook riportato prima da Terrore è comparso un aggiornamento: Bethesda avrebbe confermato di aver risolto il bug e che in realtà nessun oggetto sarebbe sparito dall'inventario dei giocatori, ma semplicemente veniva rimosso dai vendor dei Camp. Ci sarà da fidarsi?
130 replies since 27/6/2006