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[GUIDA] Talenti e perk Fallout 76, Introduzione alle carte

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view post Posted on 16/12/2020, 19:18     +3   +1   -1
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Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

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S.P.E.C.I.A.L. E TALENTI
A differenza degli altri Fallout, in cui si potevano settare i punti S.P.E.C.I.A.L. già durante la creazione del personaggio o comunque nella parte iniziale del gioco, in Fallout 76 il personaggio del giocatore inizia la partita con 1 punto per ogni attributo. Ogni volta che il giocatore sale di livello, fino al livello 50, può poi scegliere 1 attributo S.P.E.C.I.A.L. da aumentare a sua discrezione. Il punteggio massimo per ogni attributo è stato portato a 15 in Fallout 76.
Oltre il 50, il personaggio del giocatore continuerà a salire di livello e potrà ridistribuire gli attributi S.P.E.C.I.A.L. di un punto per livello, ma non potrà guadagnare punti aggiuntivi, rimanendo con un totale di 56 punti.
Con il rilascio di Wastelanders, uno S.P.E.C.I.A.L. può influenzare gli eventi successivi a seconda delle scelte che si fanno quando si parla con gli NPC e quando si affrontano problemi o dialoghi che richiedono determinate statistiche da superare. Con il rilascio di Una Zona Contaminata per Tutti, i vari S.P.E.C.I.A.L. possono essere aumentati di un massimo di +30 punti equipaggiando i talenti leggendari in tutti e sei gli slot disponibili, seguendo alcune regole precise.

I TALENTI/PERK
Come si ottengono le carte
Ogni volta che si sale di livello, si può scegliere una carta talento. Ai livelli 6, 8, 10 e poi ogni cinque livelli invece si ottiene periodicamente un pacchetto di carte che contiene quattro carte perk casuali e una gomma da masticare.
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Le carte entrano a far parte della collezione, ma riguarderanno abilità sia di rango superiore che inferiore al livello posseduto. I pacchetti di carte vengono lasciati inoltre come premio al raggiungimento di obiettivi prefissati fissi o per eventi particolari.

Come si usano le carte
Ogni carta talento vale 1 o più punti in un attributo S.P.E.C.I.A.L. quando si equipaggia. Il personaggio può equipaggiare più carte per ogni attributo quando il valore totale in punti carta è uguale o inferiore ai punti totali dell'attributo specifico.
Alcune carte possono essere aggiornate per migliorarne ulteriormente i benefici. Le carte di rango superiore vengono create combinando due carte identiche di rango inferiore.
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Il potenziamento di una carta ne aumenta anche la quantità di punti S.P.E.C.I.A.L. necessari per l’equipaggiamento. Ad esempio, aumentando i gradi della carta Esecutore aumenterebbe il requisito di Agilità da 1 a 2, al fine di equipaggiarla.

Certe carte inoltre funzionano in modo particolare e servono appositamente per creare e modificare armi o armature, o scassinare e hackerare. Prendiamo come esempio le carte Scienza che servono per creare le armi ad energia: per fare questo sarà sufficiente avere la carta del tipo richiesto (oltre al progetto dell'arma che si vuole creare o la modifica), che sia Scienza, Scienza Esperto o Scienza Maestro. Ad esempio una modifica a un fucile laser che richiede Scienza Maestro si può creare senza l'obbligo di equipaggiare anche Scienza e Scienza Esperto (le due carte con gradi inferiori). Per le modifiche in cui servirebbe la carta inferiore, Scienza Esperto, sarà necessario equipaggiare esattamente quella, se equipaggeremo Scienza Maestro che è di grado superiore non si potrà comunque craftare la modifica che richiede la carta Scienza Esperto.

Altre carte invece hanno un effetto cumulabile sebbene siano carte con nomi diversi tra di loro: una carta come ad esempio Artigliere Pesante da +20% ai danni se portata al grado 3, e non se ne può equipaggiare un'altra uguale, ma si possono equipaggiare insieme a questa Artigliere Pesante Esperto e/o Artigliere Pesante Maestro per aggiungere ad entrambi i bonus +20% sempre se portate anche queste al grado 3, raggiungendo così un totale di +60% ai danni.

Le carte sono comunque sempre intercambiabili e non fisse, in qualsiasi momento si potranno infatti togliere e sostituire con carte più appropriate alla situazione che stiamo affrontando, per un gioco sempre dinamico e che si adatti alle nostre esigenze.
Possono inoltre essere condivise tra i membri del team. Ogni giocatore può scegliere una carta da condividere e il talento selezionato può essere sostituito in qualsiasi momento durante il gioco. Il giocatore che condivide però deve avere un livello di punti Carisma che sia almeno 3 volte il valore della carta che vuole condividere, indipendentemente dall'attributo S.P.E.C.I.A.L. a cui appartiene la carta.

Dopo il livello 50
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Le carte talento si ottengono anche dopo il livello 50, anche se non si ottengono più punti S.P.E.C.I.A.L.
Una volta raggiunto il livello 50 infatti si potrà vedere il mazzo di carte al completo che ci permetterà di scegliere una carta piuttosto di spostare i punti S.P.E.C.I.A.L.
Con l’aggiornamento Una Zona Contaminata per Tutti si possono riciclare per ottenere "Monete talento".

I TALENTI/PERK LEGGENDARI
I talenti leggendari sono 26 abilità che possono essere equipaggiate a partire dal livello 50, sbloccando il primo slot leggendario e quelli aggiuntivi successivamente con determinati traguardi di livello a 75, 100, 150, 200 e 300.
Gli slot disponibili per l'equipaggiamento dei talenti leggendari sono 6 e dopo aver sbloccato il primo è possibile scegliere una singola carta perk leggendaria e inserirla in quello slot, offrendo immediatamente il suo bonus.
Esiste un talento leggendario per ogni attributo S.P.E.C.I.A.L. che quando viene portato al rango massimo aggiunge 5 punti al relativo attributo. Se ad esempio in tutti e 6 gli slot disponibili si assegnano i talenti leggendari legati agli attributi e questi sono tutti massimizzati si arriva ad avere un totale di 30 punti S.P.E.C.I.A.L. in più.
Oltre ai talenti leggendari relativi agli attributi S.P.E.C.I.A.L. esistono inoltre le carte perk di tipo "classico", cioè utilizzabili per avere bonus di vario tipo, ma ovviamente di livello maggiore rispetto a quelle utilizzate prima del livello 50.
Ogni talento leggendario ha quattro gradi e può essere aumentato di livello con "Monete talento", che possono essere guadagnate scartando le normali carte. La classifica varia con prezzi di 50, 100 e 150 monete per i rispettivi ranghi.

LE GUIDE AI TALENTI
STRENGTH
PERCEPTION
ENDURANCE
CHARISMA
INTELLIGENCE
AGILITY
LUCK
LEGENDARY

Un ringraziamento particolare a Quinto Cavaliere, Mad_Max_1234, Jim Lyons, FGBDU, Miss Jade, ¬Terrore, Manedda007, #ForzaAtalanta1907 per il supporto, i consigli e tutto il materiale fornito per la realizzazione delle guide sui talenti di Fallout 76


Edited by Juda_Faus84 - 4/1/2021, 17:57
 
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view post Posted on 4/1/2021, 18:18     +1   -1
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Esperto in sopravvivenza

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Bravissima Juda. Hai fatto proprio un grandissimo lavoro: ti sei superata :cap:
 
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view post Posted on 4/1/2021, 18:38     +1   -1
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웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

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Che lavorone :argh: posso solo dire chapeau e complimenti per la voglia :asd:
 
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view post Posted on 4/1/2021, 19:17     +1   -1
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Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

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È perfetta. :b:
 
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view post Posted on 4/1/2021, 19:28     +1   -1
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Killer della zona contaminata

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Ottima guida sarà utile a tante persone. Brava Juda :b:
 
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view post Posted on 4/1/2021, 20:06     +1   -1
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Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

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Grazie a tutti :)
 
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view post Posted on 4/1/2021, 21:40     +1   -1
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Mercenario di Reilly

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Bella guida, semplice e completa. Senza contare che è per Fallout 76, una sezione che ha uno disperato bisogno di contenuti.
Veramente, un buon lavoro :)
Senza contare che hai finito la tua guida in molto meno tempo di me con la mia :asd:
 
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view post Posted on 4/1/2021, 22:05     +1   -1
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I dungeon non sono mai troppi...

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Complimenti! Hai fatto in lavoro veramente completo e accurato!
 
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view post Posted on 4/1/2021, 22:24     +1   -1
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Abitante della Zona contaminata

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Rinnovo i miei complimenti, veramente un ottimo lavoro.
 
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#ForzaAtalanta1907
view post Posted on 4/1/2021, 22:30     +1   -1




Guida semplicemente perfetta, la sto leggendo molto volentieri, ancora complimenti :fedora:
 
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view post Posted on 5/1/2021, 15:32     +1   -1
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Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

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Grazie ancora a tutti, mi fa piacere che il lavoro sia apprezzato
 
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