Fallout Forum

Posts written by Nuka mixer

view post Posted: 17/8/2021, 18:09     +6Armatura atomica t-51b - HolodiskPedia
t_51b__fallout__by_commandersart_d9ojb6c-fullview

L'armatura atomica t-51 o armatura potenziata da fanteria modello t-51, venne introdotta per la prima volta nella battaglia di Anchorage. Rappresenta la vetta della protezione meccanizzata prima della Grande Guerra, fornendo un buon bilanciamento tra difesa e mobilità.

Produttore:West tek
Tipologia:Armatura meccanizzata da fanteria
Utilizzo:Militare
Esercito:Stati Uniti
Apparizione:Fallout 1,
Fallout 2,
Fallot 4,
Fallout: tactics,
Fallout New Vegas,
Fallout 4,
Fallout Shelter,
Fallout 76


STORIA

Dopo il successo del modello t-45, West tek iniziò lo sviluppo di una versione migliorata e intorno al 2069 West tek iniziò una partnership con il governo americano, rendendo la t-51 uno dei maggiori appalti della difesa.

Negli anni successivi lo sviluppo venne accelerato di quasi il doppio a causa delle tensioni crescenti con la Cina. I modelli venivano testati principalmente a Fort Strong, nel Commonwealth del Massachusetts e nel settembre 2075 un prototipo finalmente raggiunse i livelli di mobilità e protezione desiderati. Purtroppo i test condotti rilevarono una generale mancanza di stabilità e per risolvere il problema vennero successivamente aggiunti giroscopi e assorbitori di trauma. I primi modelli funzionanti vennero inviati in Cina nel giugno 2076. A Fort Strong circolavano voci circa il terrore che i soldati armati di minigun e armature atomiche suscitavano nei soldati cinesi, i quali prontamente si arrendevano.

Il Generale Costantine Chase riconquistò Anchorage nel gennaio 2077, usando le unità equipaggiate con le t-51 invernali come testa di ponte per ridurre le perdite. Oltre che sul fronte in Alaska, l'esercitò statunitense dispiegò le t-51 in Canada per reprimere le sacche di resistenza all'annessione del paese agli USA.

A seguito della caduta delle bombe, l'armatura venne utilizzata da diverse fazioni, soprattutto dalla Confraternita d'Acciaio, dall'Enclave e da alcuni gruppi di mercenari (come i gunner)

DESIGN

[SPOILER][/SPOILER]


COME ORMAI SAPRETE UN POCO ALLA VOLTA CONTIUERO' LA DISCUSSIONE, CHE TRA L'ALTRO COMPRENDERA' ANCHE I SINGOLI ARTICOLI DELLA WIKI SULLE VARIE T-51 DEI DIVERSI FALLOUT TUTTO IN QUESTA DISCUSSIONE
view post Posted: 10/4/2021, 10:30     Sconti videoludici - Videogame
C'è anche halo master chief collection al 50% su steam. Consiglio vivamente, 6 campagne e multiplayer relativi valgono decisamente la pena
view post Posted: 6/4/2021, 23:33     +4Fallout 1 nel 2021 - Fallout
Similarmente a quanto è già stato fatto per Fallout 3, Oblivion e altra roba apro questa discussione per discutere ed analizzare Fallout 1 con gli occhi di un videogiocatore del 2021 anche con la mentalità di qualcuno molto più giovane del gioco :asd:

Trama e personaggi
C'è poco da dire, oltre ad aver inventato la lore da 0 (vault, cda, supermutanti) ha dei personaggi fenomenali. Non tutti magari caratterizzati come quelli di new vegas, ma il modo in cui rappresenta le fazione (CDA su tutte) ha dell'incredibile, molto umano ed immersivo.
Ha dei grandissimi personaggi (non tanti, la maggior parte putroppo sono paesani senza volto) e il miglior antagonista della serie a mani basse.
La trama ha premesse e sviluppi tutto sommato molto semplici, ma danno l'impressione di un viaggio molto più di un Fallout 3 ad esempio. Quello che regge in piedi la baracca sono ottimi dialoghi e sviluppi plausibili per il mondo che rappresenta, oltre ad un senso quasi opprimente di trovarsi in comunità che potrebbero esistere e una rappresentazione della miseria morale e materiale magistrale.

Mondo di gioco
Mi sono sempre piaciuti, anche se riconosco sia una cosa di nicchia, i giochi dove spostiamo un'iconcina sulla mappa e troviamo incontri casuali o luoghi. Purtroppo nonostante subito d'impatto, le location tendono ad assomigliarsi tutte e la navigazione nei vari quartieri delle citta può risultare frustrante. Su questo Fallout 2 l'ho trovato migliore e soprattutto più vario. Ha comunque le sue belle location, per quanto limitate dalla grafica del tempo, posti come la cattedrale, il bunker della confraternita o il the glow sono memorabili.

Gameplay
Il gioco è un crpg puro, con grafica isometrica e combattimenti a turni.
I combattimenti sono estremamente immediati e con pochi fronzoli, abbiamo una sorta di vats che ci fa scegliere dove colpire (salvo tratti scelti ad inizio gioco) movimento, inventario e attacchi che consumano punti azioni fissi in base alle nostre special, niente coperture o altro alla xcom.
Per il resto si esplora, si saccheggia, si commercia o si parla. Molto bello il pannello dei dialoghi e ottimo il fatto che bisogna ragionare: niente skill check, solo opzioni di dialogo, alcune opzionali in base alle abilità o a oggetti trovati/conversazioni svolte. Questo porta il giocatore a ragionare e cercare di convinvere il suo interlucotre piuttosto che "impressionarlo" con le skill come su new vegas o fallout 3. Tutto ciò ovviamente dà un senso di realismo non indifferente. Chi ha provato a convincere il master ad uccidersi sa di che parlo.
Non abbiamo nemmeno map marker e purtroppo a differenza di un morrowind il diario è scarno, generico e spesso segna poche cose. Tutto ciò a scapito della giocabilità, dell'accessibilità e rende difficile riprendere dopo mesi una partita in sospeso. Mi spiace, ma devo dire che senza una guida a differenza di altri giochi più o meno della stessa epoca per me risulta impossibile da finire.

Progressione
Il gioco ti infonde un senso di progressione allucinante, dalle prime battaglie con coltelli a mancare metà colpi al finale armato di potenti armi ad energia e protetto da una power armor. In più la relativa rarità dell'equipaggiamento migliore (le PA sono tipo 2) da senso ad ogni scoperta.

Inoltre è fondamentale spendere bene i punti special ad inizio gioco e i punti per aumentare le skill ogni 2 livelli.

Verdetto
Il combattimento non è troppo impegnativo, se non fosse per le poche indicazioni, spesso laconiche, sarebbe perfettamente giocabile ancora oggi, soprattuto per la bella storia e dialoghi, il senso di progressione e il fascino delle wasteland.
In ogni caso lo considero uno dei miei giochi preferiti di sempre

Edited by Gioacchino La Rochelle - 10/4/2021, 09:45
view post Posted: 4/4/2021, 19:58     +1Total War - Videogame
Ok allora non sono freschissimo e con attila nlm ho giocato troppo.

Sugli eserciti inesisteni non ho capito troppo, immagino che o siano di un tuo vassallo o che tu abbia ristabilito una fazione. Ad esempio se io uso gli arabi e conquisto un ex insediamento musulmano ad esempio conquistato dai franchi, posso liberarlo ai legittimi proprietari. Non sono sicuro eventualmente cerco meglio più tardi.

Sul discorso degli alleati purtroppo spesso sono problemi della ia. Solo con i warhammer e britannia mi è capitato che gli alleati partecipassero, spesso se ne fregano. Eventualmente dal pannello diplomazia imposta l'obbiettivo di guerra e dovrebbe funzionare.

Per il discorso del supporto dai non alleati dovrebbe dipendere dal fatto che la fazione contro cui eri in guerra era in Guerra con un altra, che ha mosso le truppe nel raggio d'azione dell'assedio e quindi partecipa alla battaglia.
Ovviamente bottino, possibilità di saccheggio ecc. Spettano all'assediante
view post Posted: 15/3/2021, 13:22     Crash costanti su OWB - Old world Blues
Grazie! Più tardi provo, im questi giorni non ho toccato il gioco...
Per caso non dovrebbe darmi problemi avendo il gioco in italiano? Ho letto che potrebbe dar problemi con certe mod
view post Posted: 15/3/2021, 08:07     Come guadagnare facilmente tappi? - Fallout 2
Intanto di direi di dare un'occhiata alle guide qui sul forum per farti un'idea delle varie missioni e ricompense.

Detto questo di solito procedo anche raccogliendo tutto quello che trovo e vendendolo. In realtà comunque i tappi non sono così fondamentali, tranne qualche caso specifico di solito mi servono per barattare medicine e munizioni
view post Posted: 8/3/2021, 15:05     Crash costanti su OWB - Old world Blues
Si, io intendevo dalla location specifica dove recuperavi l'armatura stealth :già:
view post Posted: 8/3/2021, 15:03     Crash costanti su OWB - Old world Blues
Grazie! Comunque si, ho fatto di tutto per ottimizzare il gioco per i sistemi moderni, ma ho cercato un pò e mi sembra un problema abbastanza comune in quella specifica location, quindi semplicemente proverò ad uscirci e concentrarmi sul resto e ci tornerò più avanti

Sul discorso prestazioni ps3 si, ricordo come fosse abbastanza desolante giocarci, però per quanto frequenti questi problemi capitavano meno frequentemente
view post Posted: 8/3/2021, 00:40     Crash costanti su OWB - Old world Blues
Grazie, comunque ho i miei dubbi dipenda da quello, nonostante sia un tostapane supero ampiamente i consigliati e gioco a roba decisamente più pesante...
view post Posted: 7/3/2021, 22:44     Crash costanti su OWB - Old world Blues
Apro un topic perchè altri sull'argomento che ho visto mi sembravano inconcludenti e in generale aperti male.

Allora ho riniziato new vegas e mi sono deciso a completare gioco+DLC (sono con la ultimate da steam) e Old World Blues è semplicemente un disastro tra freeze crush ecc. Ok i dlc ancora più del gioco base non erano esattemente puliti, ma nemmeno nella versione ps3 ho riscontrato così tanti bug, crush ecc. Dopo aver completato le simulazioni della tuta mkII non riesco a giocare 2 minuti che il gioco si blocca e sono costretto a chiudere tutto e ripartire. Non uso nè mod nè console, volendo testare un'esperienza vanilla al massimo a distanza di anni dall'ultima volta... idee?
view post Posted: 3/3/2021, 22:58     Yuma Flats Energy Consortium - HolodiskPedia
Grazie ma riprendendo in mano la pistola ad impulsi ho notato di aver fatto errori nella tabella, domani metto il gioco in italiano e sistemo
view post Posted: 1/3/2021, 10:00     +5Yuma Flats Energy Consortium - HolodiskPedia

yumaf



N.B: Il presente logo non è derivato da una location in game o simili, ma è stato realizzato dagli utenti. Tuttavia non mi piaceva lasciare senza immagini la discussione.

La Yuma Flats Energy Consortium era un'impresa prebellica prebellica

Nome:Yuma Flats Energy Consortium
Mercato:Armi ad energia,
Armamenti e tecnologia ad impulsi
Prodotti:Pistola ad impulsi YK32,
Pistola ad impulsi (NV)*,
Fucile ad impulsi YK42B,
Fucile ad impusi prototipo (NC)*
Paese:Stati Uniti
Apparizione:Fallout 1,
Fallout 2,
Fallout: tactics,
Fallout New Vegas


*NC sta per non canonico e NV per new vegas

DESCRIZIONE

La YFEC era un'impresa prebellica specializzata nello sviluppo e nella produzione di armi ad energia ad alta tecnologia. Il suo risultato maggiore fu la produzione della pistola ad impulsi YK32 e YK42B.
In Fallout Tactics la tecnologia della Yuma Flats viene scoperta dal culto dei Reavers e consegnata alla Confraternita che la produrrà su larga scala.

PRODOTTI

-Pistola ad impulsi (Fallout 2)



"La pistola ad impulsi YK32 è un'arma ad impulsi elettrici sviluppata dalla Yuma Flats Energy Consortium. Nonostante sia potente, non fu mai considerata un'arma pratica per la sua inefficienza nel consumo dell'energia e per il suo design ingombrante."
Descrizione in game

La YK32 è un'arma ad energia in Fallout 2

Danni:32-46 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:4
Portata15
Munizioni:Piccole celle di energia
Capacità caricatore:5
requisiti:Forza 3,
1 mano
Peso:5 libre
Valore:12500 tappi
Affetta dalla Perk:Penetrazione Armi
Prototype ID:00000396


Descrizione

Anche se nominata in maniera simile alle granate ad impulsi e al fucile ad impulsi, non è un'arma ad impulsi elettromagnetici, ma spara scariche elettriche funzionanti su tutti i bersagli e non soltanto sui dispositivi elettronici.
Viene considerata un'arma potente, ma il suo piccolo caricatore e corta portata la rendono adatta più che altro a combattimenti rapidi e a distanza ravvicinata.

Location

- Nel livello inferiore del Bunker della Confraternita a San Francisco

- Può essere rinvenuta casualmente sui corpi di alcuni soldati dell'Enclave, soprattutto nella zona intorno San Francisco e Navarro.

-Pistola ad Impulsi (Fallout Tactics)



"La pistola ad impulsi YK32 è un'arma ad impulsi elettrici sviluppata dalla Yuma Flats Energy Consortium. Nonostante sia potente, non fu mai considerata un'arma pratica per la sua inefficienza nel consumo dell'energia e per il suo design ingombrante. Il fucile ad impulsi YK42B è un'arma simile ma più avanzata."
Descrizione in game


Danni:32-46 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:3
Portata20
Munizioni:Piccole celle di energia
Capacità caricatore:5
requisiti:Forza 3,
1 mano
Peso:5 libre
Valore:3500 tappi
Prototype ID:-


Descrizione

Sempre conservando il suo design ingombrante e sgraziato, è un'arma dalla forma ovale che spara piccole scariche elettriche dalla punta rossa a forma di cono. A differenza del capitolo precedente può essere molto utile: con abilità come sparo rapido e 10 punti azioni può permettere di riversare una grandissima potenza di fuoco in breve tempo sui nemici.

Location

Dopo la missione di Newton l'arma sarà sbloccata nei Bunker Delta ed Epsilon. Per alcuni giocatori potrebbe essere necessario il completamento dell'obbiettivo opzionale della suddetta missione che consiste nel recupero di un prototipo di pistola ad impulsi.

-Pistola ad impulsi (Fallout New Vegas)



"Huh. Mi immaginavo avesse più pulsanti, manopole e cose così, sai? Oh bene. Rimane comunque l'equivalente elettronico di una malattia presa al Gomorrah."
Veronica arcangelo, se per la sua quest personale decideremo di recuperare la pistola ad impulsi, al momento del ritrovamento.


Abilità:Armi ad energia
Forza richiesta:2
Danna per attacco5 (6,7 con tutte le perk associate)
DPS*5,2 (8.3 con tutte le perk associate)
Danno critico:5 (il moltiplicatore è x1)
attacchi al secondo:1 (1.2 con tutte le perk associate)
Diffusione colpi:0,1
Effetti:+250% danni contro i robot
+110% danni contro nemici con AA* (ncr esclusa)
Munizioni:Celle di energia
Munizioni consumate/colpo:5
capacità caricatore:25
Colpi prima della ricarica:1
Peso:2
Valore:1800
HP dell'oggetto:100
Riparabile con:Mirino di Euclid,
Pistole laser (con la perk Jury-rigged)
Editor ID:WeapNVPulseGun
Form Id:00090A6B
Affetta dalle perk:Comandante laser,
Carneficina,
Lord Morte,
Pensavo fossi morto,
Fuoco rapido,
Ricarica rapida,
Fusione


*AA= Armatura atomica

Storia

Chiamata in codice CIRCUITEBREAKER, quest'arma è un prototipo sviluppato dall'esercito degli Stati Uniti e prodotta da un'azienda non specificata, Anche se è lecito presumere che sia stata la Yuma Flats, considerando che è l'unica impresa che sappiamo occuparsi di armamenti simili. Venne sviluppata come contromisura ad una possibile armatura atomica cinese. Il prototipo fu trasportato nell'armeria del Vault 34 dal Sergente Maggiore Daniels, su ordine del Colonnello Roy Blackwell, per mantenere il prototipo al sicuro fino ad un recupero successivo per permetterne la produzione in massa.

DESCRIZIONE

La pistola ad impulsi è un'arma basata sulla tecnologia EMP*, che infligge una quantità di danni aggiuntiva a robot e nemici che indossano l'armatura atomica. Dopo aver premuto il grilletto occorre tenere sotto tiro il bersaglio per alcuni istanti, in quanto richiede del tempo per caricarsi. Il ridottissimo danno, salvo nemici suscettibili alla tecnologia EMP, la rende inefficace contro la maggior parte dei nemici.
In più, essendo il danno bonus praticamente costante è inutile utilizzare munizioni con un danno aumentato, conviene orientarsi verso le cartucce che riducono meno le condizioni dell'arma.

Location

Nell'armeria del Vault 34, all'interno di una cassa che richiede 100 di abilità scasso per essere aperta. Alternativamente una chiave può essere rinvenuta nella caserma di Madre Pearl a Nellis.

-Fucile ad impulsi (Fallout 2)



"L'YK42B è un'arma ad impulsi elettrici sviluppata dalla Yuma Flats Energy Consortium. E' considerata un'arma di molto superiore alla pistola ad impulsi YK32, avendo una capacità e un raggio maggiore."
Descrizione in game

Il fucile ad impulsi YK42B è un'arma ad energia in Fallout 2.

Danni:54-78 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:5
Portata30
Munizioni:Celle a microfusione
Capacità caricatore:10
requisiti:Forza 6,
2 mani
Peso:9 libre
Valore:17500 tappi
Affetta dalla Perk:Penetrazione Armi
Prototype ID:00000397


Descrizione

Anche se nominata in maniera simile alle granate ad impulsi e al fucile ad impulsi, non è un'arma ad impulsi elettromagnetici, ma spara scariche elettriche funzionanti su tutti i bersagli e non soltanto sui dispositivi elettronici.
L'arma più costosa del gioco, al prezzo di 17500 tappi, il fucile ad impulsi infligge il maggior danno di qualsiasi fucile nella California settentrionale del XXIII secolo. Combinata con la perk Armi Penetranti diviene l'arma ad energia con la maggior penetrazione delle armature, infliggendo altissimi danni anche all'equipaggiamento più tecnologico e resistente.
Infligge l'enorme danno medio di 66 ai bersagli privi di armatura, 32.24 e 22.54 contro i nemici dotati di armatura media e pesante. Il danno critico è senza pari, arrivando intorno ai 300 per un colpo agli occhi e in generale un critico medio di oltre 150. Addirittura il critico medio infligge molti più danni (sempre parlando di un critico agli occhi) delle scariche delle mitragliatrici.

Nonostante la sua potenza presenta alcuni aspetti negativi: innanzitutto il suo peso elevato, il raggio più corto di molti fucili e il fatto che non venga condizionato dalle perk armi a lungo raggio e precisione armi, richiedendo un valore alto di armi ad energia per garantire un minimo di precisione alla distanza.

Rimane comunque l'arma (insieme al blaster alieno) che infligge i danni per colpo più ingenti a Frank Horrigan, avendo una resistenza al danno elettrico molto bassa.

Location

-San Francisco, nel bunker della Confraternita, stesso livello della pistola ad impulsi

-Dal livello 19 nell'incontro Caverna di Montagna

-Molti soldanti dell'enclave all'Oil Rig, come Granite ne portano uno.

-Fucile ad impulsi (Fallout Tactics)



Il Fucile ad impulsi YK42B è un'arma ad energia in Fallout Tactics

Danni:54-78 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:4
Portata30
Munizioni:Celle a microfusione
Capacità caricatore:12
requisiti:Forza 6,
2 mani
Peso:9 libre
Valore:10000 tappi
Affetta dalla Perk:-
Prototype ID:-


Descrizione

Usa celle a microfusione per sparare scariche di energia elettrica. Come tutti i dispositivi EMP ha effetti devastanti sulla tecnologia, rendendolo particolarmente efficace contro i robot.

Location

-Dopo aver recuperato il prototipo può essere acquistato dai quartiermastri o dalla squadra Dagger prima dell'assalto al Vault 0.

-Phoenix è equipaggiato con il fucile ad impulsi

-Infine può essere trovato nel Vault 0, nell'ala del generatore se si possiede scasso o scasso elettronico a 100

-Fucile ad impulsi prototipo



"Questo è il prototipo di un'arma modificata ad impulsi elettromagnetici"
Descrizione In game

Danni:42-64 (elettrici)
Attacco:Colpo singolo
Punti azione:4
Portata30
Munizioni:Celle a microfusione
Capacità caricatore:8
requisiti:Forza 3,
2 mani
Peso:9 libre
Valore:7000 tappi
Affetta dalla Perk:-
Prototype ID:-


Storia

Questo è il prototipo di un'arma modificata ad impulsi elettrici. Venne sviluppata dai Reavers, che la offrirono alla Confraternita del Midwest per averli salvati nel loro campo principale di Newton dalle forze robotiche del calcolatore.

Descrizione

E' un dispositivo EMP che un'efficacia devastante su qualsiasi cosa elettronica, rendendolo particolarmente efficace contro i robot.

Location

Si trova nel nascondiglio di Tobias Peste nella missione a Newton.

Note:

E' nata come una traduzione delle discussioni della nuka pedia e del The vault sulla Yuma Flats, tuttavia avendo ritenuto i contenuti insufficienti l'ho integrata con le traduzioni dei singoli prodotti. Chiedo di controllare i Perk perchè ad esempio sulla pistola ad impulsi di New Vegas ho aggiunto di mia iniziativa perk che effettivamente si combinano all'arma ma nella wiki non venivano considerate. Infine controllate le traduzioni dei perk perchè spesso non sono tradotti alla lettera.

link imprese prebelliche

Fonti: x x

x

x

x

x

x

x


Edited by Nuka mixer - 7/3/2021, 22:39
view post Posted: 25/2/2021, 15:21     +1Problema missioni Boneyard - Fallout
Grazie a tutti per i consigli, alla fine comunque ho deciso di desistere non essendo così fondamentale
view post Posted: 24/2/2021, 20:25     Problema missioni Boneyard - Fallout
Nono mi sono spiegato male, intendo quando nel boneyard dopo aver fatto piazza pulita dei deathclaw mandi le armi ai blade e attacchi il villaggio.

Qui personaggi importanti come miles vengono attaccati dai regulator, però smitty non riesco a salvarlo, perdendo il potenziamento per il fucile al plasma
534 replies since 20/9/2018