Fallout Forum

Votes taken by 1600 Super B

view post Posted: 11/2/2022, 10:08     +2Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Mi dispiace molto, sinceramente.
Per quanto la mia presenza sia stata saltuaria e incostante seguo questo forum dal 2011, mi ha accompagnato sia nel viaggio nel Mojave, sia in quello nel Commonwealth che in Appalachia.
E niente, non mi voglio dilungare, solo ringraziare i mod per l'impegno profuso.
view post Posted: 21/6/2021, 11:53     +3Un buon luogo dove posizionare il camp - Fallout 76


Metto sotto spoiler la mappa con la sua divisione in zone per chiarezza:
- The Forest è probabilmente la zona meno utile visto il fast travel gratuito al Vault 76, oltretutto è una zona poco bazzicata dai giocatori di alto livello, che ovviamente essendo più ricchi tendono a spendere di più nei vendor dei CAMP altrui
- Toxic Valley è decisamente la zona meno trafficata della mappa, c'è la officina di Hemlokck Holes dove puoi farmare molto acido e alcuni piazzano il CAMP nelle vicinanze visto che c'è un'altro giacimento di acido e approfittano per farmarne un po'.
Bella location se ti piacciono le radiazioni e le zone desertificate alla New Vegas.
- Savage Divide è necessario fare suddivisioni data la vastità della zona: a Nord ci sono storicamente i CAMP a tema Predoni (anche io sono praticamente sempre li), solo attento a non stare nelle vicinanze della Miniera Monongah, altrimenti rischi che ti venga nuclearizzato il CAMP durante l'evento del Wendigo Colosso.
Il centro del Savage Divide è la zona più popolata della mappa da tutti i tipi di giocatori, per cui li si massimizza il numero di potenziali visite presso il nostro CAMP e di conseguenza il numero di vendite ai vendor sarà maggiore; Whitesprings, West Tek, Discarica di Hemmet Mountain, Huntersville, Top of the World, Stazione di Whitesprings...sono tutte le location più importanti, e sono tutte qui.
A sud invece troverai una zona poco frequentata, ma gli spazi per le costruzioni sono ampie e suggestive.
Mi sembra di essere un agente immobliare :facepalm:

- Ash Heap è invece la zona che presenta la maggior parte di giacimenti, rendendo quindi il farming di materiali parecchio interessante in zona. La zona è abbastanza trafficata e piena di eventi, se ti piace lo stile "bruciato" è una zona molto consigliata per la scelta del CAMP.
- The Mire, la zona inizia ad essere pericolosa a livelli bassi, poco frequentata dai giocatori ma molto frequentata da Gulper, Granchi Eremiti e altre bestiole graziose.
A mio parere la zona più bella della mappa, si possono apprezzare benissimo i giochi di luce vista la rigogliosa vegetazione; ci sono alcune location carine dove costruire il CAMP, ma per lo più gli spazi sono angusti. Per feticisti del Vault 22.
- Cranberry Bog, da evitare per via dei frequentissimi attacchi che il CAMP subisce ad opera di bestie ardenti e ardenti in genere. Ho costruito il mio CAMP attuale a sud della zona ma non lo rifarei.
view post Posted: 27/5/2021, 12:04     +2Armi ad energia - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
Entro più nel dettaglio cosi mi spiego: la regina e il colosso sono praticamente immuni ai danni da esplosione (a partire dal gennaio 2019 più o meno).
Essendo immuni al danno da esplosione le legacy perdono ogni vantaggio rispetto ai corrispettivi "legit", tanto che i giocatori più esperti in quegli eventi utilizzano altri tipi di armi:
Ad esempio, una build heavy gunner min-max (ovvero coi danni massimizzati) per quei due eventi utilizzerà un lanciafiamme Anticorazza/Insanguinato Fast Rate, mentre uno Stealth Commando invece utilizzerà un Fixer Quadruplo, 50% danni critici, 25 costo spav ridotto (e non fast rate perchè lo spav non registra proprio tutti i colpi).
Lo potete verificare tranquillamente da soli, provate a sparare alla regina con un'arma esplosiva e col corrispettivo non esplosivo, vedrete che il danno è praticamente lo stesso.
Questo succede anche perchè il bersaglio colpito con un'arma esplosiva deve essere sufficientemente vicino a terra per ricevere tutto il danno dell'esplosione, mentre la regina non lo è.
Ecco perchè con le armi esplosive si spara al torso o alle gambe, e non in testa.
Le legacy sono forti solo perchè ancora sono registrate con il vecchio moltiplicatore sull'esplosivo, ovvero 100% di buff al danno base, e non 20% come da modifica del Gennaio 2019.
Utilizzando esperto in demolizioni poi questo 100% si becca un ulteriore 60%, e cosi capite come mai sono cosi forti.
Poi ci sono i bug e i glitch, cosa totalmente diversa, anche se devo dire che i Gatling Plasma tendenzialmente ne sono sempre stati immuni per via del "basso" rateo di fuoco.
I mob degli eventi in teoria non possono sbriciolarsi in cumuli di carne, poltiglia di plasma o mucchi di cenere, per cui credo tu sia incappata in un bug di qualche genere.

Ps: io ho perso un loot durante Terra Ardente appena preso il mio primo laser legacy perchè non sapendo questa storia del danno da esplosione il danno registrato era di 1 per ogni proiettile, e non ho raggiunto la soglia minima di danni...
view post Posted: 24/5/2021, 16:40     +2Consigli per sfide giornaliere e settimanali in Fallout 76 - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
CITAZIONE (FGBDU @ 12/5/2021, 16:17) 
6. Uccidi ardenti
Nonostante ce ne siano molti in giro, l'aeroporto di Morgantown è probabilmente uno dei migliori posti dove ucciderne tanti in tranquillità anche a livelli bassi.


Qualche consiglio invece sul recuperare nuka cola? Al di là del fatto che talvolta si trovano in vendita verso i vari robot commercianti.

Per la nuka cola c'è un rivenditore apposito dentro al Whitesprings: girate a destra dall'entrata principale, oltrepassate il salone e dopo il bar vi troverete una stanza sulla sinistra: ci sono una decina di nuka cola in vendita ogni giorno, di vario tipo.
view post Posted: 21/5/2021, 09:26     +1Fallout 76 news - Fallout 76
Al momento l'unico Fixer Tossico che può valere 60k di munizioni è il 50crit 25lvc.
Ma comunque non sono cifre esagerate eh, contate che ad aprile scorso il tossico 25fast rate 25lvc aveva un valore di circa 1.500.000 5.56 (offerta che ho rifiutato personalmente).
Purtroppo più ondate di duping escono e più munizioni sbucano fuori; è un mercato ridicolo che non ha più senso di esistere.
Vi dico solo che il corriere (o la corriere, non so più come si debbano "coniugare" i nomi di questi tempi, in ogni caso è un corriere donna) più attivo su PC della pagina reddit Market76 è stata bannata dal sito perchè aveva decine di milioni di flussi per ogni tipo nella scrap box...

Per il week end doppia exp sono senza parole, ho usato tutte le sugar bombs che avevo per craftare le bombe mentali, ho farmato un sacco per la delizia ai mirtilli e soprattutto ho usato gli ultimi atomi per i cestini del pranzo, senza contare che ho venduto due legacy per le statuette leader e riviste vivi e ama...ma hey, ci sono i doppi scip, hurrà!
view post Posted: 19/5/2021, 09:38     +1Quale inizio volete per il prossimo Fallout ? - Sondaggi Fallout Universe
Mi piacerebbe molto poter creare completamente il background del mio pg; Fallout 76 in questo è perfetto, non si sa nulla del personaggio prima della guerra se non che sapeva suonare qualche strumento musicale. Sarebbe bello fosse cosi anche in un ipotetico Fallout 5
view post Posted: 7/5/2021, 11:37     +2Le nostre classi - Il nostro Fallout 76
CITAZIONE (FGBDU @ 6/5/2021, 09:32) 
Per vivacizzare un po' Fallout 76, vi posto l'insieme di carte che sto usando al momento, e mutazioni annesse, precisando alcune cose sotto il secondo spoiler:
https://nukesdragons.com/fallout76/perks?v...1xm1ao0&m=51c2f


I più sapranno che uso un arco (balestra all'occasione, che ho trovato in vendita quella insanguinata, più forte sì del mio arco esplosivo ma è limitato in velocità di ricarica, probabilmente perché abituato ormai a gestire l'arco, e una distanza di tiro ridotta) e non ho intenzione di cambiare :asd:

- Fuoco concentrato a 1 va benissimo così perché è solo per poter colpire su testa e arti, inizialmente era a 3 ma ho preferito spostare due punti da altre parti.
- Forza è a 2 ma ho lo zaino che riduce il peso delle sostanze del 90% e fa la differenza, oltre ad aver risparmiato 3 punti che ho spostato altrove.
- Carisma, e su una cosa Stan aveva ragione, banda di mostri è fondamentale se si è in squadra, ancora di più per chi come me gioca con l'adrenalina. Infatti avevo carisma a 3 e l'ho portato a 4 per fare spazio.
- Di intelligenza frega poco, quindi evitate consigli sulla mutazione testa d'uovo e simili che non m'interessa. Avevo esperto in demolizioni a 5 ma non notavo questa grande differenza (mi sa che con l'arco esplosivo funziona male) quindi l'ho ridotta a 3.
- Agilità ha signore dei sogni e artista della fuga sempre attivi più per pigrizia che per altro (anche perché per me Fallout 76 ha una pessima gestione delle carte, anche col robo nuovo che hanno aggiunto): probabilmente di giorno ci sarebbero modi migliori per sfruttare quei tre punti.
- Terrore, portare mostro di bravura a 3 stelle mi sembra sempre uno spreco e lo trovo inutile, mentre sfortuna sfacciata è stata una bella aggiunta che ho fatto di recente, che mi evita danni in situazioni in cui lo stealth non serve, tipo l'onda d'urto della regina.

https://nukesdragons.com/fallout76/perks?v...0-182a30-182a30

Mi sono permesso di modificarti leggermente la build. Ci sono alcune piccole sfumature che vanno corrette.
Controlla anche mutazioni e armatura, che sono ottimizzate per questa build.
Far Lung fireworks è terribile, meglio lettere legendary luck in generale.
in FOR Bandoliere ad 1 per un arciere è più che sufficiente, al 2 è utile giusto se sei un commando/heavy gunner e ti porti dietro decine di migliaia di proiettili. Ottima scelta per lo zaino chimico invece.
In PER invece tutto perfetto, concordo con concentrated fire all'1, soprattutto per fucilieri/arcieri.
in COS invece ci sono diverse cose da aggiustare: Fireproof è obbligatoria, Life Giver è molto molto più utile per gli insanguinati che per le build full vita, quei pochi HP in più ti salvano molto spesso se perdi la furtività.
CAR sostituirei tenderizer con inspirational per il farming, mentre tenderizer è ok per la Regina ed Earle
INT ho lasciato 5 giusto per poter modificare tutte le armi, ma anche al 3 con la sola Furia Nerd andrebbe bene. Demo Expert è abbastanza meh se non usi lanciagranate o legacy
AGI qui inzia la build vera e propria: utilizzando 5 pezzi Caparbio (magari qualcuno pure alimentato) e ultraleggeri, la mutazione erbivoro, varie zuppe (facili da fare, tipo quella di Granturco) vedrai che uomo d'azione non ti servirà più. Te l'ho lasciato al 2 per poterlo switchare con Mr. Sandman nel caso...
Thru Hiker serve per potersi portare dietro tutte le zuppe.
Gun Fu è da provare, te lo consiglio. Adrenalina invece o si tiene all'1 o si porta al 5, le vie di mezzo sono abbastanza inutili (anche al 5 imho, ma ne ho discusso molto senza venire a capo della questione)
FOR: four leaf clover funziona decentemente solo con le build per i pompa, al massimo coi commando ma comunque anche in quel caso critical savy è una scelta molto migliore.
Serendipity è sbroccata, deve stare al 3 in ogni build insanguinata.
Better Criticals sta bene anche al grado 1, soprattutto per fare spazio a Good with Salt: la blight soup aumenta del 20% il danno critico, e del 40% con la mutazione erbivoro...ed è anche facile da fare!
Bloody Mess è passata dall'essere una carta obbligatoria per ogni build ad essere abbastanza inutile, il 15% di aumento danni ora è additivo al danno base e non moltiplicativo, credo tu la possa lasciare stare.

CITAZIONE (¬Terrore @ 6/5/2021, 11:13) 
Che ti sembri così va bene ma avere i malus al 25% invece che al 50% mi sembra una grossa perdita, sopratutto in intelligenza, risolvibile però con la perk leggendaria di fortuna.
Per la mia classe invece penso che aggiungerò "Esercito portatile" di cui mi ero perso l'esistenza :grat:
7Wr9eqc
Sto anche preparando la seconda classe che vorrei fare bloodied utilizzando il fixer che ho droppato, appena sarà pronta la posterò.

Lasciala perdere, ci sono carte molto più utili in FOR che Esercito Portatile. A prima vista sembra molto buona ma in realtà serve a poco...
Io sul pg pesante utilizzo: Serendipity 3, Class Freak 3, Starched Genes 2, Good with Salt 3, Curator 1, Ricochet 3
Se entro in PA sostituisco Serendipity con Bloody Mess 3 e, solo per combattere Earle Ricochet 3 con One Gun Army 3. Ma è estremamente situazionale.
view post Posted: 3/5/2021, 08:39     +1Consigli per sopravvivere in fallout 76 - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
Mi permetto una precisazione, le armi non aumentano di 5 livelli, ma di 10. Alcune armi partono dal livello 1 e scalano 1-5-10-20-30-40-50; altre partono dal livello 5 e scalano 5-15-25-35-45.
Alcune, come il Fatto a Mano, partono addirittura da livelli più alti, come il 15 (e poi scalano normalmente 15-25-35-45) o dal livello 20 (Risolutore, che poi scala 30-40-50).
Questo porta alcune armi ad arrivare al massimo al livello 45, ed altre al livello 50.
Le armi più rare-particolari possono addirittura partire da livelli molto alti, come il Fucile al Radio che parte dal livello 40.
Il fatto di arrivare al livello 50 piuttosto che al livello 45 non rende questa tipologia di armi migliori delle altre, tant'è che, per esempio, il Fucile Laser di Ultracite (livello 50) è peggiore rispetto al "fratello" standard non ultracite, anche se quest'ultimo arriva al massimo al livello 45.
view post Posted: 22/4/2021, 10:18     +1Un problema colossale... (attenzione spoiler) - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
CITAZIONE (FGBDU @ 20/4/2021, 10:38) 
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 20/3/2021, 11:15) 
Anche se la seconda volta in sé è stata un bug, in poche parole se qualcuno lancia la bomba sulla miniera e si completa l'evento, quest'ultimo potrebbe ripartire se viene lanciata poi un'altra bomba da tutt'altra parte (in questo caso nella zona Whitespring).

Esatto, è capitato pure a me. Evento del colosso completato. Poco dopo viene lanciata una bomba nella torbiera ed è partito nuovamente l'evento del colosso, infatti tutti si sono fiondati lì dopo aver sciolto la regina.
Non so a sto punto se succeda sempre o sia casuale.

C'è un bug che permette di fare 5 eventi con 3 nukes:
Si tira la prima sulla miniera e si finisce Problema Colossale, si tira la seconda sulla fenditura prima e si fa Terra Ardente e viene triggerato anche Problema Colossale. Dopo aver finito anche questo si tira la terza sempre sulla fenditura e si rifanno Terra Ardente e Problema Colossale. Se fatto col glich del Drago con caricatore infinito diciamo che il tutto si svolge in pochi minuti...
view post Posted: 26/3/2021, 13:01     +1Le nostre classi - Il nostro Fallout 76


Ho preparato questa build in vista del respec previsto per la stagione 4 (27 Aprile).
La alternerò a quelle commando che vi ho già presentato qualche tempo fa.
Ho provato a fare qualche test su uno dei miei personaggi secondari e devo dire che rende parecchio e soprattutto è estremamente divertente da utilizzare.
Ci sono opzioni sia per giocare in PA che senza evitando di modificare i punti SPECIAL.
La filosofia della build è quella di sfruttare al massimo perk come Blocker, Dodgy, Lifegiver, Fireproof e Nerd Rage in combo con Serendipity o i Protocolli di emergenza (in PA).
E' utilissimo (soprattutto se si decide di andare senza PA) avere armi Vampiro, effetto che viene triggerato anche dai colpi di rimbalzo generati da Ricochet.
view post Posted: 18/3/2021, 13:50     +1Un problema colossale... (attenzione spoiler) - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
Ho provato a farlo in solitaria con la build commando healer. Sono pesantemente rimbalzato a causa del misero damage output dei fucili laser che utilizzo regolarmente.
In questi giorni proverò a farla con lo stealth commando insanguinato, devo solo trovare la voglia di completare il silo.
Stando a quanto ho visto dovrei essere in grado di finirlo in un tempo decente.
Appena metteranno il respec degli SPECIAL (27 Aprile a quanto pare) voglio provarlo con la build heavy gunner.
Però a me onestamente come evento piace, più della regina.
view post Posted: 6/3/2021, 11:31     +1Ritrovo Fo76 su PS4 - Il nostro Fallout 76
CITAZIONE (Miss Jade @ 5/3/2021, 23:28) 
Io mi aggrego, ma non so quanti siamo su PS4 in realtà... Ai piani alti giocano tutti da PC 😅

Eh ho visto, ma tentar non nuoce...
Speravo in qualche nuovo utente, vediamo dai😁
view post Posted: 26/2/2021, 13:57     +2Armi sottovalutate - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
Ci sono diverse armi sottovalutate ma che regalano gioie se sapute usare, però la maggior parte necessitano di una perk leggendaria particolare:
- Pistola Gamma: fa danni enormi, utilizzata col ripetitore di segnale diventa automatica ed è utilizzabile anche senza perk specifiche. Il top sarebbe trovarla Quadrupla.
- Sparachiodi: da utilizzare in SPAV a causa del rinculo, ma la penetrazione armatura è spaziale e fa un male cane.
Peccato che i chiodi pesino tantissimo.
- Fucile al Plasma con la mod lanciafiamme: già anticipato da Quinto, nel vault 94 era un must
- Spara Arpioni Quadruplo: l’unico utilizzabile, in SPAV è mostruoso. Il top sarebbe trovarlo Quad. 33% spav e ricarica rapida
- Fucile d’assalto: Visto come il fratellino scemo del Fatto a Mano. Provate ad utilizzarlo con Ground Pounder, ha la ricarica praticamente istantanea.
- Lanciagranate automatico: hanno sistemato la durabilità, arma divertente
view post Posted: 22/2/2021, 19:10     +1Cerco consigli su pezzi di armatura - Guide, Trucchi e soluzioni (FO76)
Beh, ora non stigmatizziamo il mercato parallelo al gioco. Ci sono due tipi di mercato, quello dove si scambiano solo item ingame (e sappiate che sono supportati anche da membri del team beth, soprattutto reddit) e quello dove si spendono $ veri. Il secondo è disgustoso e va contro il tos, per cui non vorrei nemmeno approfondire.
F76 (secondo me) è un vero gdr proprio perché puoi “ruolare” anche fuori dal gioco; io ad esempio ho inventato una build a seguito di un drop di un’arma molto rara ed estremamente tecnica da utilizzare, ma grazie al mercato ho potuto perfezionarla, e cosi tanti altri giocatori che conosco. Per la build puoi tranquillamente postare nella discussione già esistente, credo che anche gli altri ti daranno una opinione più che volentieri!
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